In partenza a Siano il servizio di mensa scolastica 21/22, tutte le informazioni

Sul sito del Comune c'è anche il modello per il rimborso 19/20

Redazione Irno24 12/10/2021 0

L’Amministrazione Comunale di Siano comunica che sono aperte le iscrizioni al servizio di Mensa Scolastica 2021/2022, per gli alunni che frequentano la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria.

Sul sito istituzionale comune.siano.sa.it (questo il link) sono disponibili le informazioni sul servizio, il modello d'iscrizione al servizio, il bollettino per il versamento e il modello di rimborso 19-20. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, Piazzale Alcide De Gasperi, tel. 081 185 23 483.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/12/2021

Conclusa esercitazione di Protezione Civile, Siano modello per comuni vicini

Nei giorni scorsi si è conclusa l’esercitazione per posti di comando "EXE CPX SIANO 2021", tenutasi presso il Comune di Siano. Hanno partecipato la Regione Campania, la Prefettura di Salerno, le componenti e le strutture operative di livello locale. Le attività sono iniziate alle 9 del 10 dicembre, a seguire i lavori il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, e la Sala Operativa Regionale Unificata della Regione.

Alle 11 è arrivata la notizia di una colata rapida di fango ed immediatamente si sono attivate le procedure di messa in sicurezza degli alunni e del personale scolastico del Plesso Monsignor Corvino, contestualmente la Prefettura ha attivato il Centro Coordinamento dei Soccorsi e la Regione tramite la SORU ha provveduto ad attivare Croce Azzurra e Misericordia di Siano.

Durante l’intera giornata le funzioni di supporto del Centro Operativo Comunale hanno avuto modo di testare i flussi di comunicazione verso gli enti superiori e verso la scuola anche in assenza di energia elettrica e rete di telefonia mobile. Ultima parte della esercitazione è stata riservata a testare le procedure di evacuazione di due Case Albergo per anziani. Tutte le operazioni sono state seguite dal Sindaco Giorgio Marchese, dal Vicesindaco Rocco Di Filippo e dal Consigliere Delegato Grazia Di Benedetto.

Al termine della giornata ha raggiungo il Centro Operativo Comunale anche il Viceprefetto Vincenzo Amendola, che ha manifestato l’intenzione della Prefettura nello sperimentare queste tipologie di esercitazioni anche in altri comuni limitrofi. Siano, dunque, con la sua struttura locale di Protezione Civile si presta ad essere un esempio di buone pratiche di resilienza ed adattamento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/07/2020

Siano, quinta edizione del Premio "San Rocco"

L'Amministrazione Comunale di Siano, con Delibera n. 62 del 22/07/2016, ha istituito il "Premio S. Rocco". Esso intende valorizzare i cittadini sianesi che si sono contraddistinti durante l'anno nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, del lavoro, dell'educazione, dello sport, nel sociale e nel volontariato, dando lustro alla comunità locale e rendendone più alto il prestigio.

Il premio è riservato a: sianesi viventi alla data della consegna del premio; sianesi alla memoria; non residenti, italiani o stranieri, con origini e natali sianesi; persone giuridiche, enti e associazioni con sede sociale o legale nel Comune di Siano. Tutti i cittadini possono effettuare una segnalazione con relativa motivazione secondo le seguenti modalità: per iscritto, depositando al protocollo comunale la documentazione in forma libera sottoscritta dal mittente; via posta elettronica all'indirizzo premiosanrocco@comune.siano.sa.it specificando i dati del mittente.

Le segnalazioni potranno pervenire nelle modalità sopra descritte dal 01/07/2020 al 22/07/2020. Una Commissione, che opererà a titolo gratuito, composta dal Sindaco e da quattro persone da lui nominate, procederà all'esame delle segnalazioni, individuando il cittadino benemerito. Il premio avrà valore di attestato di civica benemerenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/05/2021

Siano, confermato stop a media via Pulcino e plesso elementare di piazza Moro

Il sindaco di Siano, Giorgio Marchese, ordina di confermare la sospensione delle attività didattiche della scuola secondaria di primo grado di Via Pulcino e del plesso di Piazza Aldo Moro (scuola primaria) fino a nuova diversa disposizione, sino ad acclarato miglioramento della situazione sanitaria; la riapertura dei soli uffici di segreteria nel plesso di via Pulcino a far data da lunedì 17 maggio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...