In tre zone della Campania viene emanata una nuova allerta meteo

Ancora precipitazioni piovose, che potrebbero determinare fenomeni connessi al dissesto idrogeologico

Redazione Irno24 29/11/2023 0

La Protezione civile della Regione Campania, valutato il quadro meteo, ha emanato una nuova allerta di colore Giallo, valida dalle 8 alle 20 di domani, giovedì 30 novembre, solo sulle zone 1, 2 e 3 (Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

In queste aree si prevedono ancora precipitazioni piovose, che potrebbero determinare fenomeni connessi al dissesto idrogeologico, soprattutto per effetto della fragilità dei territori e della saturazione dei suoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/10/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 3 al 6 Ottobre 2022

Tempo stabile e temperature più che gradevoli per la classica "Ottobrata", con predominio dell'anticiclone durante questa settimana. Da Lunedì 3 a Giovedì 6, su Salerno e la Valle dell'Irno, cielo sereno e soleggiato, quasi ci trovassimo di nuovo in estate. Termometro anche oltre i 25 gradi nei valori massimi. Uno scenario diametralmente opposto a quello delle continue allerte meteo dei giorni scorsi.

Leggi tutto

Andrea Pastore 01/11/2021

Nuova allerta Gialla in Campania fra l'1 e il 2 Novembre

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 18 di stasera, lunedì 1 novembre, fino alle 9 di domani mattina, martedì 2 novembre, su tutta la Campania.

Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, localmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali.​ A questo quadro meteo è associato un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo.

Le zone interessate

  1. Salerno
  2. Baronissi
  3. Calvanico
Leggi tutto

Redazione Irno24 16/11/2022

Prorogata allerta meteo in Campania fino alle 12 del 17 Novembre

E' in vigore sulla fascia costiera di tutta la Campania un'allerta meteo, per temporali anche intensi, con livello Giallo di criticità. La Protezione Civile della Regione ha emanato oggi un nuovo avviso di allerta, che proroga fino alle 12 di domani, 17 novembre, quello attualmente in essere, ad esclusione della zona 2 (Alto Volturno e Matese).

Dunque, dalla mezzanotte la perturbazione si sposterà prevalentemente sulla fascia costiera centromeridionale, tuttavia permane un rischio idrogeologico Giallo generalizzato, anche in assenza di temporali e precipitazioni, per effetto della saturazione dei suoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...