Fino alle 18:00 del 23 dicembre c'è allerta meteo gialla in Campania
Il bollettino fa riferimento a precipitazioni sparse, anche a carattere di temporale, e venti forti
Redazione Irno24 23/12/2024 0
Nella giornata di ieri, la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo (per temporali) e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, valido fino alle 18:00 di oggi, 23 dicembre. Questi, in dettaglio, i fenomeni previsti: precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente intense; venti forti o molo forti, con possibili raffiche; mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/10/2022
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 21-23 Ottobre 2022
Il penultimo fine settimana di Ottobre 2022 conferma la mitezza del clima registrata finora. Da Venerdì 21 a Domenica 23, infatti, ancora tempo buono a Salerno e nella Valle dell'Irno. Benchè vada registrata la possibile presenza di qualche nuvola, soprattutto Sabato e Domenica, saremo al cospetto di un cielo pressochè sereno e di temperature massime sui 24-25 gradi.
Redazione Irno24 07/11/2023
L'allerta per piogge e temporali si estende a tutta la Campania
In Campania è attualmente in vigore un'allerta meteo Gialla, per piogge e temporali, sulle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 4 (Alta Irpinia e Sannio), 5 (Tusciano e Alto Sele).
Dalle 20 di stasera l'allerta è estesa a tutta la Campania e resta in vigore fino alle 20 di domani, mercoledì 8 novembre. I temporali potranno avere anche forte intensità e dare luogo ad un rischio idrogeologico localizzato, con possibili allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua.
Redazione Irno24 01/01/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel primo weekend 2021: allerta gialla
Sarà un fine settimana piovoso, il primo del 2021. Sia a Salerno che nella Valle dell'Irno, in particolare a Baronissi, San Severino e Montoro, la pioggia - anche sotto forma di temporale - caratterizzerà le giornate di Sabato 2 e Domenica 3 Gennaio. Nello specifico, Sabato potrebbe esserci qualche fugace schiarita, fra un consistente scroscio e l'altro; Domenica, invece, la tendenza è quella della pioggia costante. E l'inizio della prossima settimana non promette niente di buono.
La Protezione civile della Regione, intanto, ha emanato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 22 del 1° Gennaio fino alle 22 del giorno 2 (con successiva proroga alle ore 22 del giorno 3).
Su tutto il territorio campano, venti localmente forti con raffiche e mare prevalentemente agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Su tutte le zone, ad esclusione della 4 (Alta Iprinia e Sannio) e della 7 (Tanagro) l'allerta, oltre che il vento, riguarda anche le precipitazioni che potranno avere carattere di rovescio o temporale. La criticità idrogeologica è Gialla.