Salerno, inaugurazione Polo della Carità il 29 Novembre

L'appuntamento è per il 29 novembre alle 12:30 con l'Arcivescovo Bellandi

L'inaugurazione della mensa San Francesco

Redazione Irno24 24/11/2022 0

Martedì 29 novembre, alle ore 12:30, presso il salone delle conferenze della Caritas Salerno, in via Bastioni 4, sarà inaugurato il Polo della Carità, nato per dare ristoro ai fratelli bisognosi. La struttura, che sorge all’interno dello stabile dove hanno sede gli uffici della Caritas, ospiterà un dormitorio maschile e femminile per i senza fissa dimora, il centro diurno e il servizio doccia per gli ospiti del dormitorio.

A inaugurare l’opera sarà S.E. Mons. Andrea Bellandi, arcivescovo metropolita di Salerno. Saranno presenti don Carmine Schiavone, delegato della Caritas regionale, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Paola De Roberto, ed autorità civili e militari.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/03/2022

La Caritas di Salerno attiva il Banco Farmaceutico

In questo periodo di emergenze, con la guerra in Ucraina e il Covid che continua a imperversare in tutta Europa, con conseguenze non solo sulla salute ma anche sull’economia, la Caritas di Salerno è pronta a mettere un altro tassello nell’ampia rete di aiuto già attiva sul territorio, per andare incontro alle esigenze delle famiglie disagiate.

Partirà ufficialmente mercoledì 23 marzo l’attività del Banco Farmaceutico, situato nella struttura della Caritas in via Bastioni 4 a Salerno. Il Banco sarà aperto ogni mercoledì mattina dalle ore 9,30 alle ore 12,30. La distribuzione riguarderà in particolar modo i farmaci da banco, ma anche alcuni di quelli per i quali è necessaria la prescrizione medica. Sono esclusi gli psicofarmaci.

Per accedere è necessario aver sostenuto un colloquio presso il Centro di Ascolto Diocesano o presso i Centri di Ascolto parrocchiali e presentare una richiesta su carta intestata della parrocchia di appartenenza firmata dal parroco. Per informazioni inerenti il servizio, è possibile contattare il numero di telefono della Caritas 089226000, il mercoledì mattina dalle 9,30 alle 12,30, e chiedere della dott.ssa Chiancone o della dott.ssa Dovinola.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/05/2022

Salerno, allo stadio Arechi il 25 Giugno "Un gol per l'Ucraina"

"Il nostro Stadio Arechi ospiterà uno splendido evento di beneficenza a sostegno della popolazione ucraina. Il 25 giugno, la Nazionale Italiana Artisti Tv e la Play2Give segneranno "Un gol per l'Ucraina" per aiutare nell'opera di ricostruzione del Reparto Pediatrico dell'Ospedale di Mariupol.

Questa mattina abbiamo presentato l'evento alla presenza, tra gli altri, del Console generale ucraino a Napoli, Maksym Kovalenko. A lui ho manifestato la vicinanza dell'Amministrazione Comunale e della città di Salerno alle sofferenze del suo popolo, vittima di una vile aggressione militare". Lo scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/09/2022

Caritas Salerno, lettera aperta del direttore per una solidarietà fattiva

Alleghiamo, di seguito, la lettera del direttore della Caritas di Salerno, don Flavio Manzo, rivolta a quanti hanno la possibilità di aiutare i più bisognosi in questo difficile momento sociale, a sostegno delle opere della Caritas: mensa, dormitorio, centro diurno e centro di ascolto.

Per leggere la lettera, basta cliccare sul pulsante "Scarica".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...