Incidente ad Orria: lui senza patente, lei via da comunità San Severino
Il 22enne alla guida è stato denunciato per sottrazione di minori
Redazione Irno24 01/03/2023 0
Nella serata del 28 febbraio, i Carabinieri di Vallo della Lucania (SA) sono intervenuti nel comune di Orria (SA), dove un 22enne, alla guida di un'autovettura con a bordo una 17enne, a causa dell'eccessiva velocità aveva perso il controllo del mezzo, andando a urtare contro gli ulivi ai lati della carreggiata.
Il giovane, risultato sprovvisto di patente (mai conseguita), è stato deferito per inosservanza dell'obbligo di dimora nel comune di Salerno a cui era sottoposto, per porto abusivo di un coltello a serramanico e per sottrazione di minori, poiché la ragazza, di cui era in compagnia, si era allontanata da una comunità di accoglienza per minorenni di Mercato San Severino (SA).
Sono in corso accertamenti per stabilire la provenienza dell'autovettura. A seguito dell'incidente, i due giovani hanno riportato solo delle lievi escoriazioni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/11/2020
Ansia da Covid, attive linee di supporto psicologico del Consorzio Valle dell'Irno
Dal Lunedì al Venerdì, nella fascia oraria 8:39-13:30, è possibile contattare i numeri 3336165637 e 3336165641 per avere un colloquio telefonico con gli psicologi del Consorzio Sociale Valle dell'Irno - Ambito S6. Un aiuto valido per combattere l'ansia e la paura legata all'emergenza Coronavirus. Lo rende noto il Comune di Mercato San Severino attraverso i propri canali social istituzionali.
Redazione Irno24 07/02/2022
San Severino, 60 nuovi casi Covid e 39 guarigioni nel report del Sindaco
"Cari concittadini - rende noto il sindaco di San Severino, Somma - vi informo che abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl che 60 concittadini sono risultati positivi al Covid: 24 residenti nel Capoluogo; 8 nella frazione Sant’Angelo; 4 nella frazione Piazza del Galdo; 5 nella frazione San Vincenzo; 3 nella frazione Sant’Eustachio;
3 nella frazione Acquarola; 4 nella frazione Curteri; 1 nella frazione Oscato; 5 nella frazione Monticelli; 1 nella frazione Carifi; 2 nella frazione Spiano. Con molto piacere abbiamo ricevuto la comunicazione che 39 concittadini sono guariti".
Redazione Irno24 12/04/2023
San Severino, nuovo centro polifunzionale di servizi alla famiglia
In via Borsellino, a Mercato San Severino, sorgerà un nuovo centro polifunzionale di servizi alla famiglia. In gara d'appalto il nuovo polo. L’intervento, per un importo complessivo di € 1.656.611, è stato finanziato con fondi PNRR. L’attuale edificio, che si estende su un’area di circa 1.500 mq, dove attualmente è ubicato il Lions Club, sarà adeguato alle più recenti norme antisismiche, di sicurezza e risparmio energetico.
La nuova struttura andrà a sostituire l’attuale stabile, realizzato negli anni ’80 ed ormai obsoleto. Essa è stata immaginata come un luogo in grado di accogliere sia i bambini (in un’area a loro dedicata e realizzata con materiali ergonomici e pavimentazione antitrauma) sia il centro di coordinamento della protezione civile, che nel progetto esecutivo viene individuato in locali attigui.