San Severino, 200mila euro dal Ministero per manutenzione plessi scolastici
Previsti lavori di messa in sicurezza e adattamento degli spazi e delle aule
Redazione Irno24 27/08/2021 0
Il Comune di Mercato S. Severino è risultato beneficiario di un finanziamento di 200.000 euro da parte del Ministero dell’Istruzione da destinarsi ai lavori di messa in sicurezza e adattamento degli spazi e delle aule di edifici pubblici adibiti ad uso scolastico. Le somme saranno destinate a diversi interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento di vari plessi scolastici del primo e secondo circolo.
“Interveniamo ancora una volta in maniera sostanziale - commenta il Sindaco Somma - sulla manutenzione dei nostri plessi scolastici ai fini di garantirne la fruizione e la sicurezza sempre in linea con gli standard di legge che sono in continua evoluzione.
Riusciamo ancora una volta, grazie al lavoro degli Assessorati e degli Uffici Comunali, ad intercettare importanti fonti di finanziamento che ci consentono di centrare i nostri obiettivi in termini di edilizia scolastica senza gravare sulle casse comunali”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/12/2019
I premiati del "Concorso Nazionale Paestum"
Si è svolta Sabato 21 Dicembre 2019, nell’Aula Consiliare “Carmine Manzi” del Palazzo Vanvitelliano, a Mercato San Severino, la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale Paestum, giunto alla 59a edizione. Ha presenziato il Sindaco Antonio Somma, che ha esordito rivolgendo il saluto istituzionale ai convenuti, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e della Comunità. Ha condotto la serata ed ha letto le poesie premiate Renato Rescigno.
Il concorso ha chiuso il ciclo di iniziative per il centenario della nascita di Carmine Manzi, fondatore del Premio, dell’Accademia di Paestum e della rivista "Fiorisce un Cenacolo". Numerosi i concorrenti dalle diverse regioni d’Italia, con opere in gara sia per la poesia in lingua e in vernacolo che per la narrativa e la fotografia. La giuria letteraria è stata composta da Giso Amendola, docente dell’Università degli Studi di Salerno, Enrico Marco Cipollini, docente di filosofia, Tito Cauchi, scrittore e saggista.
La giuria artistica, invece, ha visto la presenza di Laura Bruno (docente e pittrice), Felice Soriente (docente Liceo Artistico), Enzo Rosamilia (docente e fotografo con esperienze internazionali). I primi premi: per la poesia in lingua ad Anna Maria Lombardi di Bergamo, per la poesia in vernacolo a Gennaro Grieco di Napoli, per il racconto breve ad Alfonso Gargano di Salerno, per la fotografia a Lorenzo Terrone di Salerno.
Il premio Speciale Paestum, che ad ogni edizione suscita particolare aspettativa, è stato conferito ad Alessandro De Giuseppe, inviato de "Le Iene" per un servizio sulle emissioni industriali nocive in Lombardia. Anche questa edizione si è avvalsa della collaborazione del Liceo Artistico “Sabatini-Menna” di Salerno che, grazie alla disponibilità del dirigente scolastico Ester Andreola, ha offerto un contributo creativo e professionale mediante la realizzazione dei premi in ceramica da parte degli allievi.
Redazione Irno24 26/03/2025
San Severino "vintage" con mercatini, moto d'epoca e radioamatori
Mercato San Severino riscopre il gusto per il vintage e lo fa con una due giorni - venerdì 28 e sabato 29 marzo in Corso Diaz - all’insegna dei mercatini d’antiquariato e delle moto d’epoca. L’iniziativa, promossa dai commercianti, con il patrocinio del Comune di Mercato San Severino, rispolvera il profumo dell’antico, dei pezzi rari, anche da collezione. L’appuntamento è dalle 16:00 alle 21:00 di venerdì 28, mentre per sabato 29 il vintage si fa in due con una finestra di mattina, dalle 9:00 alle 13:00, ed un’altra di pomeriggio, dalle 16:00 alle 21:30.
Redazione Irno24 29/02/2024
Maltrattamenti alla ex, 43enne di San Severino dovrà starle lontano
Nella giornata di ieri, a Mercato San Severino, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza del "divieto di avvicinamento alla persona offesa" nei confronti di un 43enne. L'uomo è indagato per maltrattamenti verso la ex convivente. Il provvedimento è scaturito dalla denuncia presentata dalla donna e dai conseguenti accertamenti dei militari.