Incidente al Porto di Salerno, operaio seriamente ferito. L'ira Cisal Metalmeccanici

Vicinanza: "Lo scalo portuale è una polveriera. Tutti lo sanno, ma nessuno fa nulla"

foto tratta da facebook

Redazione Irno24 25/05/2021 0

Nel pomeriggio, si è verificato un grave incidente sul lavoro al Porto di Salerno. A quanto si apprende, un giovane operaio, Matteo Leone, è rimasto seriamente ferito dall'impatto con un carrello. E' stato trasportato celermente al Ruggi dai soccorritori per essere sottoposto ad intervento chirurgico. Leone è conosciuto in città per essere uno dei portatori della statua di Sant'Anna e grande tifoso della Salernitana.

Così Gigi Vicinanza, componente della segreteria nazionale della Cisal Metalmeccanici: "L'ennesimo incidente al Porto di Salerno è lo specchio dei tempi che viviamo. Tutti in prima linea a rivendicare interventi in tal senso e poi tutti inermi davanti a questi episodi.

A chiarire responsabilità e dinamica ci penseranno le forze dell'ordine, ma i sindacati devono tutelare i lavoratori. Basta passerelle con istituzioni sorde e assenti agli appelli che lanciamo da mesi. Lo scalo portuale è una polveriera. Tutti lo sanno, ma nessuno fa nulla. Ora preghiamo per il ragazzo vittima di questo incidente. Ma ora serve responsabilità".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/02/2021

"Tamponiano il Covid", plauso del sindaco Napoli a iniziativa Rotary

"I club Rotary da sempre sono un valido e utile supporto per iniziative di solidarietà sociale e fattivo servizio sul territorio. Il progetto 'Tamponiamo il Covid' ne è un esempio. Si tratta di una iniziativa di screening sul territorio promossa dal Rotary di Salerno insieme a parrocchie e laboratori di analisi per dare la possibilità a chi ne ha bisogno di sottoporsi gratuitamente ai test (600 in questa prima fase). Ringrazio tutti i soggetti coinvolti, perché solo facendo squadra possiamo sconfiggere il Covid". Lo dichiara il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2025

Salerno, sospensione idrica in via Velia anticipata a nottata 10 maggio

Sistemi Salerno rende noto che, per sopraggiunte esigenze tecnico-organizzative, l’intervento di manutenzione straordinaria sulla rete idrica in via Velia, incrocio Corso Vittorio Emanuele, previsto per la mattinata di domenica 11.05.2025, sarà anticipato alla nottata precedente.

L’esecuzione di tale intervento comporterà, quindi, la sospensione idrica dalle 23:30 del giorno 10.05.2025 alle 8:00 dell'11.05.2025 nelle seguenti strade e traverse: Via Velia, da incrocio Corso Garibaldi ad incrocio Via San Benedetto; Corso V. Emanuele, da incrocio Piazza Portanova ad incrocio Via F. Conforti; Piazza Flavio Gioia; Via Torretta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/09/2020

Salerno, riapertura dei centri polifunzionali diurni per disabili

L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, guidato da Giovanni Savastano, con decorrenza da lunedì 14 settembre ha previsto - riconoscendone l'essenzialità - la riapertura dei centri polifunzionali diurni per le persone con disabilità, ipotizzando interventi flessibili ed aggiornati per garantire le dovute sicurezze per disabili, familiari ed operatori.

"Si tratta - ha spiegato l'assessore Savastano - di una scelta necessaria al fine di evitare e/o limitare l'isolamento sociale soprattutto dei ragazzi disabili e delle loro famiglie. Per troppi mesi, nel periodo del lockdown a seguito del Covid-19, questi giovani sono stati costretti a rinunciare ad un momento importante e significativo della propria quotidianità. I nostri centri polifunzionali rappresentano per queste persone una sorta di seconda casa. Da lunedì, finalmente, potranno ritornare ad incontrarsi e a svolgere numerose attività, sempre nel massimo rispetto di tutte le disposizioni anti Covid-19".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...