Inosservanza domiciliari, arrestato straniero a Salerno: rapinò un passante

Al termine della detenzione in carcere, l'uomo verrà espulso dal territorio nazionale

Redazione Irno24 14/05/2025 0

La Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito un provvedimento di carcerazione e sospensione della detenzione domiciliare nei confronti di L.A., inosservante delle prescrizioni degli arresti domiciliari. L’uomo fu arrestato nel 2024 sul lungomare Trieste dalla squadra Volante, per avere, in stato di ebbrezza, aggredito e rapinato un passante e tentato il furto di un’autovettura (nella quale si era nascosto alla vista degli agenti).

La Questura di Salerno, al termine della detenzione in carcere, provvederà all’espulsione dal territorio nazionale dello straniero e conferma il proprio impegno quotidiano nel garantire l’ordine e la sicurezza pubblica e l’effettività delle misure restrittive, contrastando ogni forma di illegalità e ogni tentativo di sottrarsi alla giustizia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/04/2023

Salerno, intensificata la pulizia degli arenili cittadini

"Con l'arrivo delle belle giornate - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - abbiamo intensificato le operazioni di pulizia di tutti gli arenili cittadini. Abbiamo già aumentato la frequenza degli interventi, che con l'avvio della stagione balneare diventeranno quotidiani.

Le squadre di lavoro sono impegnate per la rimozione dei tronchi, dei rami e dei detriti trasportati a riva dalle onde nonché, in qualche caso, dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia da incivili".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/09/2020

Salerno, presentati i lavori di ripascimento del litorale fra Pastena e Mercatello

Presentati i lavori di ripascimento del tratto di costa compreso tra Soccorso Amico e Polo Nautico, nei quartieri di Mercatello e Pastena. Gli interventi, finanziati dalla Regione, costituiscono la prosecuzione delle opere realizzate negli anni scorsi che hanno consentito la creazione di una vasta spiaggia nella zona a ridosso del Marina d'Arechi.

"Un altro tassello del più ampio progetto di riqualificazione e valorizzazione dell'intero litorale di Salerno - scrive il sindaco Napoli - già avviato con il completo rifacimento dell'area di Santa Teresa, per un progetto complessivo di creazione di spiagge dal centro città fino alla foce del Picentino. Rilanciare e valorizzare il rapporto con il mare è fondamentale per accrescere le potenzialità economiche delle nostre coste e consolidare la vocazione turistica della città di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/07/2023

Stoccaggio illecito di rame, salernitano denunciato dalla Polfer

Proseguono senza sosta i servizi straordinari predisposti dal Compartimento Polizia Ferroviaria della Campania, nell’ambito dell'operazione “Oro Rosso”, durante i quali sono stati effettuati incisivi controlli presso i depositi di materiale ferrosi, al fine di contrastare il fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario e lo smaltimento illecito di rifiuti pericolosi.

Nel corso dell’attività, gli operatori della Polfer hanno denunciato in stato di libertà E.F., residente nel napoletano, e R.D., residente nel salernitano, entrambi ritenuti responsabili di stoccaggio e gestione illecita di rifiuti ferrosi e non, con relativo sequestro di 130 kg di rame, 430 kg di altri rifiuti ferrosi e 100 kg di batterie di piombo esauste.

Inoltre, è stato denunciato, in stato di libertà, P.A., residente nel salernitano, per violazione dei sigilli e distruzione di cose sottoposte a sequestro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...