Intesa Salerno-Pellezzano su potenziamento viabilità Lungoirno

La stipula del protocollo lunedì 8 maggio alle ore 11:00

Redazione Irno24 07/05/2023 0

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ed il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, stipuleranno lunedì 8 maggio, alle ore 11.00, un protocollo d'intesa per la realizzazione di un importante programma urbanistico in un'area posta al confine tra i due comuni.

L'intesa consentirà la rigenerazione urbana ed il potenziamento della viabilità di un segmento della Lungoirno e di via De Iuliis, migliorando così la circolazione veicolare e pedonale in una zona sempre più popolata di attività e presenze. La stipula dell'intesa avrà luogo al secondo piano del Palazzo di Città del Comune di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/09/2024

Sapori, colori e profumi di fine estate al Mercato della Terra di Pellezzano

Domenica 15 settembre, dalle 9:00 alle 13:00, i sapori, i colori e i profumi di fine estate al Mercato della Terra di Pellezzano, organizzato dalla Comunità Slow Food della Valle dell'Irno. Al Parco Serra Wenner di Capezzano, particolare attenzione alle numerose varietà di zucche e pomodori, oltre alle erbe spontanee per la pizza "chiena".

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/07/2021

Al Parco Serra Wenner di Capezzano il Mercato della Terra "Slow Food"

Nuovo appuntamento all'insegna della genuinità e originalità dei prodotti della terra. Domenica 18 Luglio, presso il Parco Serra Wenner, alla frazione Capezzano di Pellezzano, si terrà una nuova "puntata" del Mercato della Terra "Slow Food" Valle dell'Irno. Il mercato sarà aperto dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Presenzierà il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra. Ai visitatori verranno proposti prodotti della terra tipici della stagione estiva, al fine di sensibilizzare ed incentivare ad una forma di consumo consapevole e responsabile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/03/2021

Pellezzano, contributo regionale destinato al campanile di Santa Maria delle Grazie

Siglato un Protocollo di Intesa tra il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, e la Parrocchia Santa Maria delle Grazie della frazione Capriglia, retta da don Luigi Pierri, che ha per oggetto la destinazione di un finanziamento di 100mila euro che riguarda lavori di restauro e consolidamento del campanile della Chiesa, attesa la valenza architettonica del manufatto e la sua importanza per la comunità di Pellezzano e della intera Valle dell’Irno.

Lavori che tra l’altro sono già iniziati e che stanno proseguendo per la fase di completamento, grazie ad altri fondi messi a disposizione dalla Parrocchia e a fondi concessi dalla CEI. Il finanziamento è stato assegnato come forma di contributo straordinario concesso all’Amministrazione Comunale di Pellezzano dalla Regione ai sensi dell’art. 64, comma 1, lettera b) della L.R. 27 febbraio 2007.

E di comune accordo, tramite il Protocollo d’Intesa siglato tra le parti interessate, è stato deciso di destinarlo al restauro del campanile della Chiesa S. Maria delle Grazie di Capriglia, il cui progetto esecutivo, già redatto dal RUP, è stato approvato con apposita delibera di Giunta. Il presente accordo avrà validità fino a quando non saranno state realizzate le opere contenute nel progetto esecutivo approvato, con il rilascio da parte del tecnico incaricato dal Comune di Pellezzano del certificato di regolare esecuzione, e, comunque, fino a tutto il termine del 31 gennaio 2022.

Il Sacerdote don Luigi Pierri, nella sua qualità, concede al Comune di Pellezzano, a partire dalla data di sottoscrizione del presente accordo, l’accesso ed il possesso temporaneo del campanile della Chiesa di S. Maria delle Grazie alla frazione Capriglia e delle aree allo stesso strettamente annesse, autorizzandolo a eseguire le opere previste dal progetto approvato dall’Esecutivo di Pellezzano.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...