Capezzano, al Parco Serra Wenner il Mercato della Terra "Slow Food" Valle dell'Irno

Appuntamento il 20 Giugno dalle ore 18:30

Redazione Irno24 19/06/2021 0

Altra giornata all'insegna della genuinità e originalità dei prodotti della terra. Domenica 20 Giugno, presso il Parco Serra Wenner, alla frazione Capezzano di Pellezzano, si terrà una nuova edizione del Mercato della Terra "Slow Food" Valle dell'Irno.

L'appuntamento prevede l'apertura del mercato alle ore 18:30 con la presentazione di alcuni prodotti della terra tipici della stagione estiva, al fine di sensibilizzare ed incentivare i consumatori ad una forma di consumo consapevole e responsabile, privilegiando quei prodotti che vengono coltivati con particolare attenzione grazie all'amorevole cura con la quale i coltivatori diretti si dedicano per proporre un'offerta di qualità.

A seguire, alle ore 19:30, si terrà l'evento dal titolo "La ballata delle Crisommole", vale a dire un laboratorio sull'albicocca per un consumo sempre più consapevole di un frutto molto apprezzato e consumato nel periodo estivo. Il laboratorio sarà curato da Vito Trotta, docente Master of Food di ortofrutta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/10/2024

Pattugliamento prolungato del territorio di Pellezzano contro i furti

"Come preannunciato, soprattuto nei weekend, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dalla cittadinanza in riferimento ai furti e tentativi di furti, la Polizia Municipale effettuerà un servizio di controllo con orario prolungato monitorando, in particolar modo, i punti sensibili del territorio e Pellezzano Capoluogo, dove si è registrato il maggior numero di avvistamenti sospetti.

Successivamente, il servizio di pubblica sicurezza verrà garantito dal controllo notturno eseguito dagli agenti della locale stazione dei Carabinieri, già attivi ed operativi da diverso tempo con posti di blocco ad auto sospette".

Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Morra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/07/2025

Pellezzano, sportello intermediario Ausino resta chiuso ad agosto

Lo sportello intermediario Ausino di Pellezzano resterà chiuso per l’intero mese di agosto 2025 e anche martedì 2 settembre 2025. Lo sportello riaprirà regolarmente martedì 9 settembre 2025. Durante questo periodo, per qualsiasi necessità, è possibile rivolgersi alla sede centrale di Ausino a Cava de’ Tirreni, in Via Balzico 46 (aperta dal lunedì al venerdì, 8:00-16:00). Numeri utili 800.445.552 (da rete fissa, chiamata gratuita) 089.461247 (da cellulare).

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/03/2021

In presenza e in streaming la XVIII edizione della Via Crucis Vivente di Capriglia

Lunedì 29 Marzo, alle ore 17.30 e alle ore 19.30, in rispetto della normativa anti-covid, presso la chiesa S. Maria delle Grazie alla frazione Capriglia di Pellezzano, si terrà la XVIII edizione della “Via Crucis Vivente”, la sacra rappresentazione della Passione di Cristo che verrà messa in scena per il popolo dei fedeli.

La rappresentazione delle 17.30 è riservata “in presenza” in particolare ad anziani e suore: per questo orario è obbligatoria la prenotazione presso l’ufficio parrocchiale. La Via Crucis delle 19.30, invece, sarà aperta a tutti a seconda della capienza della chiesa e in contemporanea verrà trasmessa anche in prima visione sulla pagina facebook “Comune di Pellezzano – Pagina dell’Ente”. L’evento religioso vede la collaborazione dell'Ente con l'associazione culturale e ricreativa “Madre Maria Pia Notari” di Capriglia e la Parrocchia S. Maria delle Grazie di Capriglia.

Alla sacra rappresentazione parteciperà anche il consigliere comunale di maggioranza Marco Rago, nel ruolo di Ponzio Pilato, che tra l’altro è anche membro dell’Associazione culturale ricreativa “Maria Pia Notari”, che insieme alla Parrocchia “S. Maria delle Grazie” ringraziano il sindaco Morra per aver concesso la possibilità di effettuare le riprese che hanno interessato luoghi storici di Pellezzano, tra cui l’Eremo dello Spirito Santo e il Chiostro del Convento delle suore Crocifisse adoratrici dell’Eucarestia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...