Jomi Salerno tra bilanci e prospettive, Pisapia: "Nei prossimi giorni il nuovo dt"

"Pronti a rilanciare con rinnovata ambizione, avviando una riorganizzazione dell’assetto societario"

Redazione Irno24 09/07/2025 0

Dopo aver conquistato il decimo titolo e aver cucito sul petto la prestigiosa stella, la Jomi Salerno è pronta a ripartire con determinazione in vista della prossima stagione. La società guarda al futuro con ambizione, con l’obiettivo di confermarsi ai vertici e crescere ulteriormente sotto ogni profilo: tecnico, organizzativo e comunicativo.

A fare il punto della situazione è il presidente Mario Pisapia, che traccia un bilancio e delinea le prospettive per il nuovo ciclo che sta per iniziare: “Desideriamo innanzitutto rivolgere un sentito ringraziamento alle atlete e al tecnico Thierry Vincent, che, pur in procinto di intraprendere nuovi percorsi, hanno dato un contributo fondamentale alla conquista del titolo in questa stagione. Grazie di cuore per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrati nel servire con passione i colori della Jomi Salerno.

Nei prossimi giorni annunceremo il nome del nuovo direttore tecnico, una figura in cui riponiamo grande fiducia e che riteniamo essere quella giusta per avviare un nuovo ciclo sportivo. A seguire, comunicheremo progressivamente anche i nuovi innesti che andranno a rinforzare il roster in vista della prossima stagione. La stella conquistata rappresenta un traguardo prestigioso, ma anche un punto di ripartenza.

Siamo pronti a rilanciare con rinnovata ambizione, avviando una riorganizzazione dell’assetto societario. Saranno infatti introdotte nuove figure professionali che contribuiranno allo sviluppo e al rafforzamento del brand della pallamano a Salerno, sia in ambito femminile che maschile. I nostri obiettivi per il futuro sono chiari: confermarci sul piano tecnico e, nel contempo, crescere sotto il profilo organizzativo, manageriale e comunicativo”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/11/2020

Jomi, prezioso successo esterno contro Mestrino

Preziosa vittoria esterna per la Jomi Salerno che supera l'Alì Best Espresso Mestrino con il risultato finale di 31-27 nel match valevole per la nona giornata d'andata della serie A Beretta. Capitan Napoletano e compagne conquistano due punti importanti che permettono alla Jomi di salire a quota 12 punti e con due gare da recuperare.

Le fasi iniziali del match sono all'insegna dell'equilibrio, nei primi minuti la sfida è caratterizzata dai continui botta e risposta tra le due formazioni. Poi sale in cattedra la Jomi Salerno. Al 17' Napoletano realizza il gol che porta le salernitane sul +4 (8-12). Mestrino non ci sta ed al 21' accorcia 11-13. Ci pensano Lauretti Matos e Dalla Costa a realizzare le reti che portano nuovamente sul +4 la Jomi al 23'. Kovacheva regala il massimo vantaggio alla compagine guidata da coach Avram al 28' (12-17).

Nel secondo tempo Mestrino prova a restare in scia (15-19 al 3'), mentre i portieri si ergono a protagonisti. Prima l'estremo difensore di casa Luchin sfodera due ottimi interventi poi Elisa Ferrari para il sette metri tirato da Stefanelli. Al 9' Manojlovic in doppio appoggio realizza la rete del +6 (15-21). Al 20' le campane allungano ancora con due reti di Gomez (20-27). Nei minuti finali le salernitane tirano il fiato, Mestrino approfitta di ciò ed accorcia ma non basta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/05/2026

La Jomi Salerno dà battaglia ma lo Scudetto va ad Erice

La Jomi Salerno, dopo una lotta punto a punto, si arrende anche in gara 2 della finale Scudetto contro AC Life Style Erice con il punteggio di 20-22. La formazione siciliana conquista così il primo tricolore della propria storia, al termine di una sfida intensa e combattuta fino agli ultimi secondi. Resta il rammarico per la squadra allenata da Adrian Chirut, protagonista di un ottimo primo tempo ma calata nella ripresa, lasciando spazio alla rimonta delle siciliane. La stagione della Jomi è impreziosita comunque dalla conquista della Coppa Italia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/08/2022

Jomi Salerno, preparazione a ritmi serrati: Avram ha sensazioni positive

Prosegue a ritmi serrati la preparazione atletica della Jomi Salerno. Trascorse le prime settimane di lavoro, il tecnico Laura Avram racconta le sue sensazioni. “Abbiamo iniziato la quarta settimana di lavoro e devo dire che sono molto ottimista. Si tratta di un gruppo rinnovato in gran parte, le nuove arrivate si sono però già integrate nel migliore dei modi, sembra che siano a Salerno da sempre”.

Il coach si sofferma proprio sulle nuove: “Finalmente abbiamo un centrale di ruolo, anche molto bravo, una soddisfazione e gioia immensa per me. Vladimira Bajciova è quel tassello che mancava da tempo. Daniela Pereira in porta è davvero una sicurezza, atleta brava e molto collaboratrice. Nazareth Calzado De Toro ci farà divertire molto sull’ala destra, sono convinta che comporrà un bel duo con Rossomando, insieme torneremo a fare gol anche dalla parte destra del campo.

Rocio Squizziato ricoprirà il ruolo di jolly come anche Lauretti Matos. Le doti fisiche dell’atleta ex Pontinia sono da invidiare e cercherò di usarle nel migliore dei modi. Il gruppo è davvero entusiasta, le ragazze hanno lo stesso ritmo, ciò mi incoraggia e mi dà una carica in più”.

Sul nuovo staff: “Con Patrizio Pacifico e Nahuel Tassi abbiamo già trovato una grande intesa, c’è davvero tanta voglia di fare bene. E’ aumentato il tasso d’esperienza, mi daranno una grande mano, eliminiamo gli errori del passato e andiamo sulla nostra strada. Sono convinta che le ragazze risponderanno nel migliore dei modi in questa stagione”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...