La Jomi Salerno ha 5 atlete positive, rinviata la sfida di Mezzocorona
Il gruppo, decimato dalle assenze, riprenderà la preparazione domani
Redazione Irno24 10/01/2022 0
Così come previsto dal protocollo federale, la Jomi Salerno, a causa di cinque accertate positività all’interno del gruppo squadra, ha chiesto il rinvio della partita in programma sabato a Mezzocorona, valevole quale primo turno di ritorno del massimo campionato di pallamano femminile.
Dopo l’ennesimo giro di tamponi effettuato in giornata, il gruppo, decimato dalle assenze, riprenderà la preparazione domani, nella speranza che la contagiosa pandemia sia stata prontamente bloccata.
“E’ un momento particolare – afferma il tecnico Laura Avram – dobbiamo imparare a convivere con il virus e per quello che è possibile limitare al massimo i pericoli, speriamo che le atlete colpite dal Covid, per fortuna in maniera molto lieve, possano negativizzarsi al più presto per poi riprendere, dopo le visite mediche di rito, la normale preparazione”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/05/2025
Playoff scudetto, Jomi Salerno battuta a Pontinia in gara 1 di semifinale
La Jomi Salerno esce sconfitta dal Palasport "Marica Bianchi" di Pontinia nella prima gara della semifinale Scudetto. Le padrone di casa si impongono con il punteggio di 20-18, al termine di una sfida equilibrata e combattuta fino all’ultimo minuto. Avvio fulminante della formazione salernitana, che parte con grande aggressività e concretezza: dopo appena 8 minuti di gioco, una pregevole "girella" di Rossomando firma il 2-6 per le ospiti.
Pontinia fatica a trovare ritmo e coach Manojlovic è costretto a fermare il gioco con il primo timeout del match. La pausa sortisce l’effetto desiderato: Pontinia cambia passo e piazza un break di 7-3 che ribalta l’inerzia dell’incontro, portando il punteggio sul 10-9. La Jomi accusa un momento di blackout offensivo, complice anche l’ottima prestazione del portiere Piantini, autentica protagonista dell'incontro. Le squadre vanno così al riposo con il punteggio di 13-10.
Nella ripresa, Salerno impiega qualche minuto per ritrovare fluidità, ma resta sempre agganciata al match. A cinque minuti dal termine, Squizziato sigla il gol del 18-18, facendo esplodere la panchina ospite. Tuttavia, l’ennesimo rigore fallito e le reti di Manojlovic e Gomez nel finale consegnano a Pontinia la vittoria in Gara 1. Ora la serie si sposta al Pala Palumbo di Salerno per Gara 2 (sabato 10 maggio alle 19:00), in cui la squadra di coach Vincent avrà l’opportunità di pareggiare i conti e riaprire la corsa verso la finale Scudetto.
Redazione Irno24 28/02/2021
Jomi espugna Malo al termine di un confronto serrato
La Jomi Salerno riparte con un successo. Capitan Napoletano e compagne superano in trasferta le Guerriere Malo con il risultato finale di 33 – 22 nel match valevole quale settima giornata di ritorno della serie A Beretta. Non inganni il punteggio finale, la compagine allenata da coach Avram ha dovuto sudare per avere la meglio delle avversarie e portare a casa l'intera posta in palio.
Partono subito forte le due formazioni, dopo 5' la Jomi è avanti di una rete ma Dalle Fusine pareggia subito i conti (3 – 3). Il match viaggia sui binari della parità, al 10' le due formazioni sono sul 4 – 4. Le salernitane piazzano un break di due reti a zero grazie alla doppietta di Ilaria Dalla Costa dai sette metri, la squadra di casa però non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Al 15' le vicentine pervengono così nuovamente al pareggio (6 – 6).
Manojlovic e Dalla Costa riportano avanti la formazione allenata da Avram poi ci pensa Martina De Santis a realizzare la rete dell'11 – 8 al ventesimo minuto. La Jomi allunga sino al 14 – 10 costringendo coach Menin a chiamare il timeout. Al rientro in campo le padrone di casa accorciano lo svantaggio, la prima frazione si chiude con le salernitane avanti 16 – 13.
Ad inizio ripresa capitan Napoletano e compagne provano ad indirizzare il match a loro favore, Krnic e Romeo in contropiede realizzano le reti del +5 (19 – 14). Le Guerriere Malo comunque non mollano e restano in partita. Al 20' il risultato è 24 – 21 in favore della Jomi. Dalla Costa, Manojlovic e De Santis portano la squadra campana sul +6 nonostante il timeout chiamato da Menin.
Napoletano realizza la rete del +7 (28 – 21) poi le padrone di casa accorciano con il 7 metri di De Zen. Da questo momento le Guerriere Malo non trovano più la via della rete, la Jomi Salerno approfitta di ciò ed allunga sul +10 grazie alla doppietta di Manojlovic e De Santis (32 – 22). Il match si chiude con il risultato finale di 33 – 22 in favore della Jomi Salerno che porta a casa altri due punti importanti per la classifica.
Redazione Irno24 13/09/2020
Pontinia lotta, nel finale la Jomi rompe l'equilibrio e vince la prima
Il campionato di serie A Beretta è ripartito. Dopo i lunghi mesi di sosta forzata, la Jomi Salerno è tornata in campo tra le mura amiche della Palestra Palumbo. Vittoria casalinga per la formazione allenata da Laura Avram che supera con il risultato finale di 26 a 19 un'ottima Cassa Rurale Pontinia.
Inizio scoppiettante per le ospiti allenata dall'ex coach Nasta, dopo sette minuti di gioco le laziali sono avanti di uno (2–3). Al 15' è ancora Pontinia a comandare il gioco, Barbosu e compagne conducono per 6 a 5. Al 19' Pontinia si porta avanti di due reti, le laziali conducono con il punteggio di 8 a 6. La Jomi Salerno pian piano si scioglie ed al 28' trova il pareggio sul 9 a 9. Il primo tempo si chiude con il risultato di 12 a 10 in favore delle salernitane.
Ad inizio ripresa la Cassa Rurale Pontinia prova subito a pareggiare i conti, riuscendo nell'intento sperato al quinto minuto (13–13). Si viaggia sui binari dell'equilibrio, al 10' il risultato recita 15–15. Continua il botta e risposta tra le due squadre, il risultato è sempre di parità (17–17) quando il cronometro segna il quattordicesimo minuto. La Jomi Salerno si scatena nel finale di match, al 23' capitan Napoletano e compagne conducono con il risultato di 20 a 18.
Al 25' il sette allenato da Avram continua a premere sull'acceleratore: il risultato è 22 a 18 quando mancano 5' minuti al suono finale della sirena. Capitan Napoletano e compagne giocano in sicurezza: al 29' la Jomi Salerno conduce con il risultato di 25 a 18. La sfida si chiude con la vittoria della formazione allenata da coach Laura Avram con il punteggio di 26 a 19.