Jomi espugna Malo al termine di un confronto serrato

Allungo decisivo nel finale con Manojlovic e De Santis

Ramona Manojlovic

Redazione Irno24 28/02/2021 0

La Jomi Salerno riparte con un successo. Capitan Napoletano e compagne superano in trasferta le Guerriere Malo con il risultato finale di 33 – 22 nel match valevole quale settima giornata di ritorno della serie A Beretta. Non inganni il punteggio finale, la compagine allenata da coach Avram ha dovuto sudare per avere la meglio delle avversarie e portare a casa l'intera posta in palio.

Partono subito forte le due formazioni, dopo 5' la Jomi è avanti di una rete ma Dalle Fusine pareggia subito i conti (3 – 3). Il match viaggia sui binari della parità, al 10' le due formazioni sono sul 4 – 4. Le salernitane piazzano un break di due reti a zero grazie alla doppietta di Ilaria Dalla Costa dai sette metri, la squadra di casa però non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Al 15' le vicentine pervengono così nuovamente al pareggio (6 – 6).

Manojlovic e Dalla Costa riportano avanti la formazione allenata da Avram poi ci pensa Martina De Santis a realizzare la rete dell'11 – 8 al ventesimo minuto. La Jomi allunga sino al 14 – 10 costringendo coach Menin a chiamare il timeout. Al rientro in campo le padrone di casa accorciano lo svantaggio, la prima frazione si chiude con le salernitane avanti 16 – 13.

Ad inizio ripresa capitan Napoletano e compagne provano ad indirizzare il match a loro favore, Krnic e Romeo in contropiede realizzano le reti del +5 (19 – 14). Le Guerriere Malo comunque non mollano e restano in partita. Al 20' il risultato è 24 – 21 in favore della Jomi. Dalla Costa, Manojlovic e De Santis portano la squadra campana sul +6 nonostante il timeout chiamato da Menin.

Napoletano realizza la rete del +7 (28 – 21) poi le padrone di casa accorciano con il 7 metri di De Zen. Da questo momento le Guerriere Malo non trovano più la via della rete, la Jomi Salerno approfitta di ciò ed allunga sul +10 grazie alla doppietta di Manojlovic e De Santis (32 – 22). Il match si chiude con il risultato finale di 33 – 22 in favore della Jomi Salerno che porta a casa altri due punti importanti per la classifica.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/09/2023

Una rinnovata Jomi Salerno si presenta prima del debutto

È in programma giovedì 7 settembre, alle ore 10:00, presso il Circolo Ufficiali della Caserma D’Avossa, la presentazione ufficiale della stagione 23/24 della Jomi Salerno. È partito il conto alla rovescia in vista dell’inizio del nuovo campionato di serie A1 di pallamano femminile. Le campionesse d’Italia faranno il loro esordio alla Palestra Palumbo, dove, alle 18:30 del 9 settembre, riceveranno il Teramo.

Prima di scendere in campo, però, la presentazione ufficiale della squadra, affidata anche per questa stagione al riconfermato mister Francesco Ancona. La Jomi presenterà così alla città e ai suoi tifosi un roster in parte rinnovato. Alle giocatrici già reduci da tante stagioni con la maglia della Jomi, e su cui la società di Mario Pisapia ha voluto continuare a puntare, si sono aggiunti tanti volti nuovi, per un mix di atlete di esperienza e giovani di prospettiva.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/11/2024

A Bressanone il poker della Jomi Salerno, ora testa all'Europa

La Jomi Salerno espugna Bressanone e porta a casa la quarta vittoria consecutiva. Parte benissimo il club allenato da Thierry Vincent, che con un break di 4 reti in sette minuti incanala subito il match. Al quarto d’ora il tabellino recita 5-9 per Salerno, brava a mantenere il ritmo della gara nonostante la tenacia di Brixen. Il primo tempo si chiude col risultato di 13-17.

Nella seconda frazione di gara, il Brixen prova a rientrare in partita ma, a poco più di 10 minuti dal termine, il break di 3 reti di Rossomando porta Salerno a 9 di distanza. Il match termina col risultato di 22-30 in favore del sette di Vincent, che adesso metterà in pausa il suo campionato per puntare i riflettori sul doppio impegno europeo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/08/2025

Jomi Salerno attesa dal torneo di Cassano, Araujo: "Uno step importante"

Atmosfera carica e grande determinazione in casa Jomi Salerno, la squadra continua la propria preparazione atletica in vista dei prossimi impegni ufficiali. Sotto la guida di coach Leandro Araujo, le atlete stanno affrontando sedute di allenamento mirate, con l’obiettivo di arrivare pronte e competitive fin dal primo fischio della stagione.

"Sono molto felice di essere qui a Salerno - afferma Araujo - e di poter allenare una squadra di grande tradizione, composta da giocatrici di grande talento. L’avvio della preparazione è stato molto intenso e le ragazze stanno dando il 100%. Il torneo di Cassano rappresenterà uno step importante, perché ci permetterà di prepararci al meglio per la Supercoppa. Sarà l’occasione per mettere alla prova i nostri schemi e capire dove possiamo ancora migliorare".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...