Jomi espugna Malo al termine di un confronto serrato
Allungo decisivo nel finale con Manojlovic e De Santis
Redazione Irno24 28/02/2021 0
La Jomi Salerno riparte con un successo. Capitan Napoletano e compagne superano in trasferta le Guerriere Malo con il risultato finale di 33 – 22 nel match valevole quale settima giornata di ritorno della serie A Beretta. Non inganni il punteggio finale, la compagine allenata da coach Avram ha dovuto sudare per avere la meglio delle avversarie e portare a casa l'intera posta in palio.
Partono subito forte le due formazioni, dopo 5' la Jomi è avanti di una rete ma Dalle Fusine pareggia subito i conti (3 – 3). Il match viaggia sui binari della parità, al 10' le due formazioni sono sul 4 – 4. Le salernitane piazzano un break di due reti a zero grazie alla doppietta di Ilaria Dalla Costa dai sette metri, la squadra di casa però non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Al 15' le vicentine pervengono così nuovamente al pareggio (6 – 6).
Manojlovic e Dalla Costa riportano avanti la formazione allenata da Avram poi ci pensa Martina De Santis a realizzare la rete dell'11 – 8 al ventesimo minuto. La Jomi allunga sino al 14 – 10 costringendo coach Menin a chiamare il timeout. Al rientro in campo le padrone di casa accorciano lo svantaggio, la prima frazione si chiude con le salernitane avanti 16 – 13.
Ad inizio ripresa capitan Napoletano e compagne provano ad indirizzare il match a loro favore, Krnic e Romeo in contropiede realizzano le reti del +5 (19 – 14). Le Guerriere Malo comunque non mollano e restano in partita. Al 20' il risultato è 24 – 21 in favore della Jomi. Dalla Costa, Manojlovic e De Santis portano la squadra campana sul +6 nonostante il timeout chiamato da Menin.
Napoletano realizza la rete del +7 (28 – 21) poi le padrone di casa accorciano con il 7 metri di De Zen. Da questo momento le Guerriere Malo non trovano più la via della rete, la Jomi Salerno approfitta di ciò ed allunga sul +10 grazie alla doppietta di Manojlovic e De Santis (32 – 22). Il match si chiude con il risultato finale di 33 – 22 in favore della Jomi Salerno che porta a casa altri due punti importanti per la classifica.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/11/2024
La Jomi Salerno vince nettamente contro Teramo ed allunga su Brixen
La Jomi Salerno vince in casa contro Teramo (37-21) e si porta a quota 12 punti in classifica, in vista della sfida di sabato prossimo contro Brixen. Dopo un inizio di gara equilibrato, prendono il largo le ragazze di Thierry Vincent, che dilagano indirizzando il match. Nella seconda frazione, complice il netto vantaggio, Vincent fa girare molto la squadra, concedendo spazio a tutte.
Una vittoria importante, che permette al sodalizio salernitano di arrivare al meglio alla sfida del prossimo weekend e di allungare di 2 lunghezze su Brixen. Le altoatesine, infatti, escono sconfitte dal match contro Pontinia, venendo scavalcate dalle salernitane.
Redazione Irno24 04/11/2020
KA/Por rinuncia, Jomi agli ottavi di European Cup. Domani campionato con Nuoro
Turno infrasettimanale nella serie A Beretta femminile. Impegno esterno per la Jomi Salerno che domani (giovedì 5 novembre) con inizio alle ore 16 affronterà il Nuoro nel match valevole quale ottava giornata d'andata del massimo campionato. Sfida sulla carta agevole ma guai a sottovalutare la formazione sarda allenata da coach Deiana.
La squadra allenata da Avram torna in campo dopo due settimane in cui è stata costretta a mordere il freno in virtù dei rinvii causa Covid delle sfide contro AC Life Style Erice in trasferta e Guerriere Malo tra le mura amiche. L'ultima gara giocata da capitan Napoletano e compagne risale, infatti, allo scorso 17 ottobre quando la Mechanic System Oderzo s'impose alla Palestra Palumbo. Grande ex della sfida: la mancina Suleiky Gomez.
Intanto, sul fronte europeo la Jomi Salerno accede agli ottavi di finale della European Cup femminile. La formazione islandese del KA/Por, avversaria delle salernitane nel Round 3 della competizione, ha rinunciato per problemi legati alla pandemia da Covid. Il sorteggio per conoscere il prossimo avversario è previsto per il 24 novembre presso la sede della EHF (European Handball Federation) a Vienna.
Redazione Irno24 21/07/2025
Il terzino Catarina Sucacuexe vestirà i colori della Jomi Salerno
La Jomi Salerno è lieta di annunciare l’arrivo di Catarina Sucacuexe, nuova giocatrice che andrà a rinforzare il roster per la prossima stagione. Catarina è un terzino angolano classe 2002. Cresciuta sportivamente in Angola, Sucacuexe ha maturato esperienze importanti a livello internazionale, indossando le maglie del MCA in Algeria, dell’Academia Sao Pedro do Sul in Portogallo e, più recentemente, del KF Istogu in Kosovo, con cui ha conquistato la Coppa del Kosovo e il Campionato nazionale.
Catarina si è detta entusiasta di intraprendere questa nuova tappa della sua carriera con la maglia della Jomi Salerno: "Sono molto felice di entrare a far parte di questa squadra e di vivere questa nuova realtà. È un’opportunità importante sia dal punto di vista sportivo che personale. Non vedo l’ora di dare il massimo, imparare e crescere insieme al gruppo".