La Jomi Salerno vince nettamente contro Teramo ed allunga su Brixen

Inizio di gara equilibrato, poi le ragazze allenate da Vincent prendono il largo

Redazione Irno24 04/11/2024 0

La Jomi Salerno vince in casa contro Teramo (37-21) e si porta a quota 12 punti in classifica, in vista della sfida di sabato prossimo contro Brixen. Dopo un inizio di gara equilibrato, prendono il largo le ragazze di Thierry Vincent, che dilagano indirizzando il match. Nella seconda frazione, complice il netto vantaggio, Vincent fa girare molto la squadra, concedendo spazio a tutte.

Una vittoria importante, che permette al sodalizio salernitano di arrivare al meglio alla sfida del prossimo weekend e di allungare di 2 lunghezze su Brixen. Le altoatesine, infatti, escono sconfitte dal match contro Pontinia, venendo scavalcate dalle salernitane.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/10/2024

Secondo tempo "fatale", Jomi Salerno sconfitta da Cassano Magnago

La Jomi Salerno cede il passo a Cassano Magnago (24-30) nel recupero della quarta giornata di Serie A1 femminile. Alla Palestra Palumbo parte bene il team allenato da Kolec, ma Salerno risponde portandosi a 4 reti di vantaggio sulle lombarde. Nel finale di primo tempo, Cassano accorcia le distanze sfruttando qualche disattenzione di troppo delle ragazze allenate da Vincent ed accorcia a meno uno (13-12).

Nel secondo tempo, prestazione negativa delle salernitane. Cassano pareggia i conti e sfrutta le disattenzioni difensive della Jomi per mettere la testa avanti e consolidare il vantaggio. Prima sconfitta stagionale per la Jomi Salerno, che dovrà voltare pagina già da domani per preparare la sfida di domenica contro la Lions Sassari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/10/2023

Cyrielle Lauretti Matos torna alla Jomi Salerno: "Per me è sempre stata casa"

La Jomi Salerno riabbraccia Cyrielle Lauretti Matos. L’MVP dell’ultima finale scudetto, dopo aver trascorso pochi mesi in Svizzera, ha deciso di vestire ancora la maglia della Jomi. Pronta a riprendere lì dove aveva concluso, con alle spalle 10 anni di successi nella squadra salernitana, Lauretti Matos ha iniziato a lavorare nei giorni scorsi con il resto del gruppo, in vista della partenza per il nuovo impegno di campionato.

"Ho riflettuto su aspetti positivi e meno positivi, su episodi che ho avuto, poi quando lasci un posto sai cosa ti manca veramente e quindi ho deciso di fare un passo indietro e ritornare a casa, perché alla fine Salerno per me è sempre stata casa. Sono sempre ferma alla finale scudetto, per me non è mai stato un nuovo giorno perché le emozioni sono state tantissime tra l’MVP e lo scudetto, ma adesso ho una nuova testa per questo nuovo campionato.

Ho tante nuove motivazioni: riconfermare quel sudore che ho messo lo scorso anno, durante la finale e durante tutto l’anno, e quindi farlo anche quest’anno per arrivare a conquistare tutti i punti di cui abbiamo bisogno. Da quando sono partita in realtà è come se non fossi mai andata via, perché le ragazze sono sempre state con me, mi hanno sempre appoggiata ogni giorno. Il rientro a casa l’ho sentito molto forte, ho visto le ragazze contente e anche l’allenatore, così come tutto lo staff e i dirigenti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/12/2022

Agevole affermazione della Jomi Salerno a Ferrara, finisce 21-36

Jomi schiacciasassi al PalaBoschetto di Ferrara, la Securfox dopo venti minuti di equilibro cede e le salernitane dilagano nell’ultima gara del girone d’andata, portandosi a casa due punti fondamentali in ottica Coppa Italia. Parte subito forte la Jomi, immediatamente avanti sulle padrone di casa con il doppio vantaggio costruito da Valdimira Bajciova in meno di due minuti dall’inizio del match.

È un primo tempo gradevole, ordinato e pulito nello sviluppo del gioco da parte del sette allenato da coach Francesco Ancona. Ad imporsi, dunque, è la Jomi, che approccia bene la gara dal punto di vista fisico ma soprattutto mentale, mettendo in campo la giusta concentrazione sin dalle battute iniziali.

Primi minuti di equilibrio tra le due formazioni, Ferrara infatti prova a star dietro alle salernitane, troppi però gli errori in fase di concretizzazione, con le padrone di casa in difficoltà a recuperare lo svantaggio anche grazie all’ottima prestazione del portiere salernitano Pinto Pereira. Sempre avanti Salerno: il massimo vantaggio nel corso della prima frazione arriva a 40 secondi dallo scadere, con la rete di Ramona Manojlovic. È 10-18 il parziale al termine del primo tempo.

Non è diversa la seconda frazione: le atlete allenate da coach Ancona sono sempre avanti, subito brave a portarsi sul +10 con Lauretti Matos. Gli errori, troppi, in fase di possesso palla condannano il sette di coach Britos, praticamente inchiodate da un’inarrestabile Jomi. Coach Ancona apre alle rotazioni con le più giovani: sul finire spazio in porta a Di Giugno e in campo a Rossomando, Stellato, Avagliano e Cirino: è quest'ultima a firmare la rete del massimo vantaggio, +16 sulla Securfox, al minuto 22. È Salerno a fare suo per 21-36 un match praticamente mai in discussione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...