Secondo tempo "fatale", Jomi Salerno sconfitta da Cassano Magnago
Nel match di recupero della quarta giornata arriva il primo ko stagionale per le salernitane
Redazione Irno24 10/10/2024 0
La Jomi Salerno cede il passo a Cassano Magnago (24-30) nel recupero della quarta giornata di Serie A1 femminile. Alla Palestra Palumbo parte bene il team allenato da Kolec, ma Salerno risponde portandosi a 4 reti di vantaggio sulle lombarde. Nel finale di primo tempo, Cassano accorcia le distanze sfruttando qualche disattenzione di troppo delle ragazze allenate da Vincent ed accorcia a meno uno (13-12).
Nel secondo tempo, prestazione negativa delle salernitane. Cassano pareggia i conti e sfrutta le disattenzioni difensive della Jomi per mettere la testa avanti e consolidare il vantaggio. Prima sconfitta stagionale per la Jomi Salerno, che dovrà voltare pagina già da domani per preparare la sfida di domenica contro la Lions Sassari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/05/2024
Thierry Vincent è il nuovo direttore tecnico della Jomi Salerno
È già futuro in casa Jomi Salerno. Archiviato il massimo campionato, con l’amara eliminazione in semifinale scudetto, focalizzate le attenzioni sui prossimi impegni giovanili, le Finals U17 e U20 che si svolgeranno a Chieti nelle prossime settimane, il club del presidente Pisapia ha già gettato le basi per il futuro. Nuovo Direttore Tecnico sarà il francese Thierry Vincent, che nei giorni scorsi è stato in città per conoscere da vicino il Mondo PDO.
“E’ con vero piacere – ha sottolineato il transalpino, dalla grande esperienza internazionale – che raccolgo l’ambiziosa sfida della Jomi, un club che mi affascina e che per il livello di organizzazione, che ho potuto verificare di persona, onestamente mi ha stupito. All’estero si ha una percezione sbagliata del livello della pallamano italiana, ma credo che questa leggenda stia pian piano scomparendo, come stanno dimostrando anche gli eccellenti risultati conseguiti dalle squadre nazionali.
Proseguiremo il lavoro avviato dal mio amico Cassan, che, purtroppo, incredibilmente, non è sfociato nel risultato che tutti auspicavano, per aggiungere ancora qualche tassello e crescere sia come squadra che a livello individuale. La base è sicuramente di qualità, tante giovani interessantissime e atlete più mature che hanno ancora tanta voglia di fare. Credo che non manchi niente per provare a far bene in tutte le manifestazioni in cui saremo impegnati”.
Campione di Francia alla guida del Tolone nel 2010, due Coppe di Francia sempre alla guida del Tolone (2011 e 2012), protagonista l’anno passata di una storica promozione in massima serie alla guida del Celles sur Belle (piccolissima città francese), finalista dell’EHF Challenge Cup con il Merignac, Thierry Vincent (64 anni) ha raccolto successi anche con le squadre nazionali della Costa d’Avorio e del Congo. Attualmente è il DT della nazionale guineana.
Redazione Irno24 18/10/2020
La Jomi cala nel finale, Oderzo fa bottino pieno in trasferta
Passo falso della Jomi Salerno. Nel big match della quinta giornata della serie A Beretta femminile, Oderzo espugna con merito la Palestra Palumbo con il risultato finale di 25-20. Il sette allenato da Cavallaro ottiene la quinta vittoria su altrettante gare disputate e si attesta in vetta alla classifica con dieci punti all'attivo. La Jomi paga i soliti cali di concentrazione ed è costretta a cedere il passo alle avversarie.
Eppure, le padrone di casa erano riuscite a chiudere in vantaggio 12-11. Nel secondo tempo le due formazioni si affrontano a viso aperto, dando vita ad una vera e propria girandola di emozioni. La Mechanic System Oderzo allunga, trascinata dalla solita Duran (13 reti a referto), la Jomi Salerno risponde presente. Il sette allenato da Avram pareggia i conti sino al 20-20. Nei minuti conclusivi, però, si smarrisce e Oderzo ne approfitta, vincendo la partita.
Redazione Irno24 16/08/2025
Jomi Salerno attesa dal torneo di Cassano, Araujo: "Uno step importante"
Atmosfera carica e grande determinazione in casa Jomi Salerno, la squadra continua la propria preparazione atletica in vista dei prossimi impegni ufficiali. Sotto la guida di coach Leandro Araujo, le atlete stanno affrontando sedute di allenamento mirate, con l’obiettivo di arrivare pronte e competitive fin dal primo fischio della stagione.
"Sono molto felice di essere qui a Salerno - afferma Araujo - e di poter allenare una squadra di grande tradizione, composta da giocatrici di grande talento. L’avvio della preparazione è stato molto intenso e le ragazze stanno dando il 100%. Il torneo di Cassano rappresenterà uno step importante, perché ci permetterà di prepararci al meglio per la Supercoppa. Sarà l’occasione per mettere alla prova i nostri schemi e capire dove possiamo ancora migliorare".