Jomi Salerno attesa dal torneo di Cassano, Araujo: "Uno step importante"
Il coach: "L’avvio della preparazione è stato molto intenso e le ragazze stanno dando il 100%"
Redazione Irno24 16/08/2025 0
Atmosfera carica e grande determinazione in casa Jomi Salerno, la squadra continua la propria preparazione atletica in vista dei prossimi impegni ufficiali. Sotto la guida di coach Leandro Araujo, le atlete stanno affrontando sedute di allenamento mirate, con l’obiettivo di arrivare pronte e competitive fin dal primo fischio della stagione.
"Sono molto felice di essere qui a Salerno - afferma Araujo - e di poter allenare una squadra di grande tradizione, composta da giocatrici di grande talento. L’avvio della preparazione è stato molto intenso e le ragazze stanno dando il 100%. Il torneo di Cassano rappresenterà uno step importante, perché ci permetterà di prepararci al meglio per la Supercoppa. Sarà l’occasione per mettere alla prova i nostri schemi e capire dove possiamo ancora migliorare".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/08/2025
Jomi Salerno verso la Supercoppa, Gislimberti prevede gara combattuta
Reduce dall’ottima esperienza al Trofeo Tacca, la Jomi Salerno è pronta a serrare i ranghi in vista della finale di Supercoppa Italiana, in programma sabato 30 agosto al palazzetto “Cardella” di Erice. Le quattro amichevoli disputate nella scorsa settimana hanno messo in evidenza una squadra già in buona condizione e hanno trasmesso fiducia ed entusiasmo a tutto il gruppo guidato da Araujo.
Dopo una fase iniziale di preparazione affrontata con grande intensità, ora le attenzioni sono tutte rivolte al primo appuntamento ufficiale della stagione: un match che assegna subito un trofeo e che le salernitane vogliono vivere da protagoniste. Sarà una settimana di lavoro serrato, durante la quale lo staff tecnico curerà ogni dettaglio tattico e mentale: elementi che, in partite così delicate, possono fare la differenza.
“Il torneo appena concluso - dichiara Aurora Gislimberti - è stato fondamentale per cementare il gruppo e permettere a tutte noi di conoscerci meglio anche in campo. Ora ci avviciniamo al primo grande obiettivo della stagione e vogliamo affrontarlo al massimo delle nostre possibilità. Sia noi che Erice abbiamo rinnovato molto i rispettivi organici: mi aspetto una gara a viso aperto, intensa e combattuta”.
Redazione Irno24 05/12/2020
Gomez e Dalla Costa spingono la Jomi al successo nel recupero di Erice
Successo esterno per la Jomi Salerno al Pala Cardella contro l'Ac Life Style Erice. Risultato finale di 30-22 nel recupero della sesta giornata d'andata della serie A Beretta. Il sette allenato da coach Avram conquista così altri due punti preziosi, salendo al secondo posto in classifica con 16 punti all'attivo.
Nella prima frazione di gioco le due formazioni si affrontano a viso aperto, Erice prova a tenere testa alle più quotate avversarie, che riescono però a chiudere in vantaggio 15-11. Nel secondo tempo, la Jomi continua a premere il piede sull'acceleratore lasciando davvero poco spazio alle padrone di casa.
Trascinata dalle reti di Gomez (11 reti a referto al termine del match) e Dalla Costa (8 segnature), la Jomi allunga nel punteggio. Erice prova a restare in scia grazie alle reti di Ponce De Leon (8 reti a referto), alla fine però capitan Napoletano e compagne portano a casa la vittoria.
Redazione Irno24 02/01/2023
La cubana Rizo Gomez è una nuova giocatrice della Jomi Salerno
La prima novità del 2023 in casa Jomi Salerno porta il nome di Eyatne Rizo Gomez. La 27enne cubana, originaria de L’Avana, è una nuova giocatrice della Jomi e sarà già da oggi a disposizione del tecnico Francesco Ancona. Giocatrice esperta e dalle ottime qualità, Gomez nasce come ala sinistra: è in questo ruolo, infatti, che ha giocato ai Mondiali di Danimarca con la Nazionale Cubana.
Nelle ultime sei stagioni, invece, in Francia, con la maglia del CJF Fleury Loiret Handball, si è specializza nel ruolo di centrale/terzino. Nel corso della sua carriera, Rizo Gomez ha vinto la medaglia d’oro con la propria nazionale nel 2015 nel Campionato di pallamano femminile del Nord America e dei Caraibi a Porto Rico, una d’argento sempre nel 2015 nel Campionato Panamericano a Cuba e, infine, le due medaglie di bronzo ai Giochi centroamericani e caraibici a Baranquilla nel 2018 e ai Giochi Panamericani di Lima nel 2019.
Dopo il fallimento nel mese di novembre del CJF Fleury Loiret Handball, cui la cubana era legata, la Gomez è ora desiderosa di scendere in campo con la maglia della Jomi Salerno.