La Jomi cala nel finale, Oderzo fa bottino pieno in trasferta

Le padrone di casa erano in vantaggio all'intervallo

Ilaria Dalla Costa

Redazione Irno24 18/10/2020 0

Passo falso della Jomi Salerno. Nel big match della quinta giornata della serie A Beretta femminile, Oderzo espugna con merito la Palestra Palumbo con il risultato finale di 25-20. Il sette allenato da Cavallaro ottiene la quinta vittoria su altrettante gare disputate e si attesta in vetta alla classifica con dieci punti all'attivo. La Jomi paga i soliti cali di concentrazione ed è costretta a cedere il passo alle avversarie.

Eppure, le padrone di casa erano riuscite a chiudere in vantaggio 12-11. Nel secondo tempo le due formazioni si affrontano a viso aperto, dando vita ad una vera e propria girandola di emozioni. La Mechanic System Oderzo allunga, trascinata dalla solita Duran (13 reti a referto), la Jomi Salerno risponde presente. Il sette allenato da Avram pareggia i conti sino al 20-20. Nei minuti conclusivi, però, si smarrisce e Oderzo ne approfitta, vincendo la partita.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/09/2020

Serie A pallamano, Jomi Salerno parte in casa contro Pontinia

Prenderà il via sabato 12 settembre il Campionato Serie A Beretta di pallamano. Ai nastri di partenza si presenterà una Jomi Salerno estremamente motivata e desiderosa di ben figurare. Programmi, progetti e ambizioni del pluridecorato sodalizio salernitano saranno svelati in videoconferenza giovedì 10 settembre alle ore 18 sul sito ufficiale del club.

Le salernitane esordiranno tra le mura amiche della Palestra Palumbo, per l’occasione a porte chiuse in osservanza delle disposizioni federali, affrontando l’ambiziosa matricola Cassa Rurale Pontinia. Fischio d’inizio alle 18.30. La partita sarà visibile in streaming sulla piattaforma Eleven Sport.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/08/2020

Jomi pesca in Bulgaria, ecco Kovacheva e Todorova

La Jomi Salerno pesca in Bulgaria i rinforzi per la stagione ormai alle porte. In un mercato pesantemente condizionato dai provvedimenti governativi in tema di prevenzione anti-Covid e dalle pesanti limitazioni imposte dal CONI in tema di tesseramenti di atleti non comunitari, il club pluricampione d'Italia ha rivolto ai paesi della Comunità Europea le sue attenzioni scovando in Bulgaria due innesti di buon valore e indubbia prospettiva.

L’universale Lidiya Kovacheva del 1994 e il terzino destro Madlen Todorova del 2000 rinforzeranno il roster a disposizione del coach Laura Avram. Entrambe provenienti dal pluridecorato club HC Beki che da anni domina il campionato bulgaro, le due atlete, stabilmente nel giro della Nazionale, sono state scelte dalla società del presidente Pisapia anche per la grande versatilità tattica, condizione che permetterà allo staff Jomi di poter proseguire nel percorso tecnico già avviato nella seconda parte della passata stagione.

La classe 2000 Madlen Todorova sarà, poi, utilizzabile anche nel campionato nazionale Under 20 al quale il team salernitano parteciperà con chiare velleità di successo. Kovacheva e Todorova si aggregheranno al gruppo nella giornata di lunedì 17 agosto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/09/2020

Jomi attende Ferrara alla Palestra Palumbo, match a porte chiuse

Impegno casalingo per la Jomi Salerno. La formazione allenata da coach Avram sarà di scena sabato 26 settembre con inizio alle ore 18:30 alla Palestra Palumbo contro l'Ariosto Ferrara. Nonostante la decisione della Federazione Italiana Giuoco Handball di riaprire le palestre al pubblico, la società salernitana ha deciso di far disputare anche l'incontro in programma sabato a porte chiuse. La partita sarà visibile in streaming sulla piattaforma Eleven Sport.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...