Il ritorno di Giulia Fabbo alla Jomi Salerno dopo 4 stagioni in Francia

Alla Palumbo il terzino ha già iniziato gli allenamenti, dialogando con mister Ancona

Redazione Irno24 25/01/2024 0

È tornata a casa Giulia Fabbo. Il terzino salernitano indosserà ancora la maglia della Jomi Salerno, società che l’ha vista crescere. Dopo quattro stagioni in Francia, ed esperienze con Metz, Nizza e Lomme, il ritorno alla Jomi segna, ora, una nuova fase della carriera della ventenne. Pronta a ripartire da Salerno, per Fabbo sono tante le motivazioni alla ripresa con indosso la maglia che l’ha vista crescere.

Alla Palumbo il terzino ha già iniziato gli allenamenti, ritrovato le vecchie compagne di squadra, conosciuto i volti nuovi e soprattutto dialogato con mister Ancona. Poco tempo, infatti, a disposizione per lasciarsi andare a ricordi ed emozioni, perché all’orizzonte c’è l’importante trasferta a Padova, gara che segna la ripresa del campionato dopo l’esperienza in EHF European Cup.

"Sono emozionatissima perché non pensavo di tornare così preso a casa. La voglia, però, è stata molto forte, ho sentito il desiderio di essere di nuovo qui a questo punto della mia carriera. Ho avuto un infortunio lo scorso anno e ho sentito la necessità di stare vicino alla mia famiglia, ma soprattutto avevo voglia di ritrovare le mie compagne di squadra dopo molto tempo. La mia idea è quella di una squadra che continua ad avere obiettivi importanti, anche questo mi ha spinto a tornare".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/02/2021

Alcune tesserate positive in casa Jomi, rinviata gara con Oderzo

La Jomi Salerno comunica che in seguito ai monitoraggi settimanali svolti anche nella giornata di ieri, nel rispetto del protocollo previsto dal regolamento, è emersa la positività di alcune tesserate.

In ragione delle disposizioni previste, preso atto delle comunicazioni effettuate dal club salernitano, la FIGH ha disposto il rinvio della gara Mechanic System Oderzo-Jomi Salerno in programma il 6 febbraio e valevole quale quinta giornata di ritorno del campionato. Il gruppo squadra risultato negativo ai controlli resterà in isolamento fiduciario fino a lunedì, quando provvederà a sottoporsi ad nuovo screening.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/04/2023

Jomi Salerno, a Bressanone la prima sconfitta del girone di ritorno

Nella gara che sanciva il ritorno in campo dopo due settimane di stop, una Jomi Salerno poco incisiva cede il passo al Brixen. A due giornate dalla conclusione della regular season, arriva la prima sconfitta del girone di ritorno. Le padrone di casa approcciano bene la partita, appaiono immediatamente determinate, e, complice anche il sostegno del pubblico del Palasport di Bressanone, dopo 90 secondi dall’inizio passano in vantaggio con Muratovic.

È immediata la reazione della Jomi, che risponde con la rete dell’esperta Stettler. Dopo pochi minuti all’insegna dell’equilibro sul piano del risultato, è la squadra allenata da Noessing a venir fuori, portandosi sul +3 al 7° minuto di gioco. Una fase difensiva non eccellente da parte della Jomi consente alle padrone di casa di realizzare il massimo vantaggio al minuto 22: è Giada Babbo in contropiede a portare le sue sul +5 con la rete del 16-11. A pochi secondi dalla fine, è Dalla Costa ad accorciare le distanze sul 19-17 che manda al riposo le squadre.

È nuovamente Muratovic a firmare la prima rete del secondo tempo. Giada Babbo è autrice di un’ottima prestazione. Le salernitane restano comunque in partita, Bajciova e Rossomando conquistano il pareggio. Il sette di Noessing, tuttavia, spinto dal proprio pubblico, al 45° torna +4 con Babbo.

Il troppo nervosismo in campo da parte delle atlete di Ancona pregiudica il finale: per la Jomi doppio cartellino rosso, con Dalla Costa e Stettler costrette ad accomodarsi in tribuna, sanzionato con un giallo anche lo stesso tecnico Ancona. Muratovic piazza il doppio affondo conclusivo e la gara termina 36-33.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/11/2020

Covid nelle fila del Brixen, rinviato il big match contro la Jomi

Jomi Salerno costretta a mordere nuovamente il freno. La FIGH ha disposto il rinvio, a data da destinarsi, del match in trasferta col Brixen Sudtirol, originariamente previsto per sabato e parte del programma della 11a giornata. Il rinvio è dovuto ad accertata positività al Covid-19 nelle fila del club altoatesino. Niente big match, dunque, per la compagine allenata da Laura Avram che aveva lavorato sodo per preparare nel migliore dei modi l'assalto alla capolista.

Capitan Napoletano e compagne, dopo i rinvii della gara esterna contro Erice (si recupera il 5 dicembre) e del match casalingo contro Guerriere Malo, avevano ottenuto due preziosi successi contro Nuoro e Mestrino prima di osservare il turno di riposo previsto dal calendario nello scorso weekend.

“E' una battaglia continua per le atlete – afferma il tecnico Avram – dal punto di vista psicologico. In questo tempo di 'guerra', chiamiamolo così, allenarti a mille nel corso della settimana e poi non scendere in campo il sabato non è per nulla facile. In questo particolare momento però è inutile provare a trovare spiegazioni, bisogna solo guardare avanti, fortunatamente possiamo continuare ad allenarci”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...