Pontinia lotta, nel finale la Jomi rompe l'equilibrio e vince la prima

Risultato finale 26-19 per le ragazze di coach Avram

Redazione Irno24 13/09/2020 0

Il campionato di serie A Beretta è ripartito. Dopo i lunghi mesi di sosta forzata, la Jomi Salerno è tornata in campo tra le mura amiche della Palestra Palumbo. Vittoria casalinga per la formazione allenata da Laura Avram che supera con il risultato finale di 26 a 19 un'ottima Cassa Rurale Pontinia.

Inizio scoppiettante per le ospiti allenata dall'ex coach Nasta, dopo sette minuti di gioco le laziali sono avanti di uno (2–3). Al 15' è ancora Pontinia a comandare il gioco, Barbosu e compagne conducono per 6 a 5. Al 19' Pontinia si porta avanti di due reti, le laziali conducono con il punteggio di 8 a 6. La Jomi Salerno pian piano si scioglie ed al 28' trova il pareggio sul 9 a 9. Il primo tempo si chiude con il risultato di 12 a 10 in favore delle salernitane.

Ad inizio ripresa la Cassa Rurale Pontinia prova subito a pareggiare i conti, riuscendo nell'intento sperato al quinto minuto (13–13). Si viaggia sui binari dell'equilibrio, al 10' il risultato recita 15–15. Continua il botta e risposta tra le due squadre, il risultato è sempre di parità (17–17) quando il cronometro segna il quattordicesimo minuto. La Jomi Salerno si scatena nel finale di match, al 23' capitan Napoletano e compagne conducono con il risultato di 20 a 18.

Al 25' il sette allenato da Avram continua a premere sull'acceleratore: il risultato è 22 a 18 quando mancano 5' minuti al suono finale della sirena. Capitan Napoletano e compagne giocano in sicurezza: al 29' la Jomi Salerno conduce con il risultato di 25 a 18. La sfida si chiude con la vittoria della formazione allenata da coach Laura Avram con il punteggio di 26 a 19.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/08/2025

Jomi Salerno sconfitta di misura, Erice vince la terza Supercoppa di fila

La Jomi Salerno lotta fino all’ultimo ma deve arrendersi all’Ac Lyfe Style Handball Erice, che al PalaCardella conquista la terza Supercoppa consecutiva, imponendosi 28-27. Avvio equilibrato tra le due formazioni, con il punteggio in parità sul 4-4 dopo 9 minuti. È qui che le padrone di casa piazzano il primo strappo grazie a Gandulfo e Cabral (6-4), arrivando al primo massimo vantaggio di +4 al 19’ (10-6). Nonostante il tentativo di rimonta, qualche errore di troppo penalizza la squadra di Araujo, che va al riposo sotto 11-16.

La ripresa si apre con una Jomi determinata: il break firmato Mangone-Nukovic riporta subito le campane sul -3. Nonostante l’espulsione di Gandulfo, Erice mantiene il controllo del gioco e al 40’ tocca il +6. Salerno però non si arrende, cresce d’intensità e al 21’ torna a un solo gol di distanza (24-23). Il match si infiamma: Erice resta in inferiorità anche per la seconda espulsione, quella di Bernabei, punita prima per fallo su Lanfredi e poi per eccessive proteste.

Nonostante l’inferiorità numerica, le siciliane resistono ai continui attacchi della Jomi, mantenendo sempre la testa avanti. Nel finale succede di tutto: a un minuto dalla sirena, Salerno ha la palla del pari, ma lo sfondamento fischiato ad Asia Mangone spegne le speranze di rimonta. Sul ribaltamento di fronte è Irene Fanton a firmare la rete decisiva, che consegna il trofeo a Erice.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/01/2025

Comoda affermazione interna della Jomi Salerno su Casalgrande

Terza vittoria consecutiva per la Jomi Salerno, che, senza troppe difficoltà, archivia la pratica Casalgrande (33-16). Al sette di Vincent bastano dieci minuti per ingranare, al quarto d’ora è avanti di 4 il club campano, che col passare dei minuti scava un solco irrecuperabile per le avversarie.

A fine primo tempo, il tabellone recita 17-7 in favore della Jomi, che nella ripresa allunga ancora il parziale e gestisce le forze. Tante rotazioni in mezzo al campo, consentite anche dai recuperi di diverse atlete. Tra queste anche Giulia Fabbo, a segno tre volte nel corso della gara dopo un lungo periodo di stop.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/09/2020

Jomi al terzo hurrà di fila, Ferrara piegata con 22 gol di scarto

Netta vittoria della Jomi Salerno che supera in maniera agevole l'Ariosto Ferrara tra le mura amiche della palestra Palumbo, nel match valevole quale terza giornata della Serie A Beretta. Finisce 35-13 in favore della formazione allenata da coach Avram che centra la terza vittoria su altrettante gare sin qui disputate.

Parte subito forte la Jomi che piazza un parziale di tre reti a zero. Al 13' le campane allungano ancora il passo grazie alle reti di Gomez e Romeo (7-2). Capitan Napoletano e compagne continuano a premere il piede sull'acceleratore: al 20' il tabellone recita 10-3 in favore delle campane. La prima frazione di gioco si chiude con la Jomi avanti 16-5.

La musica non cambia nel secondo tempo, l'Ariosto Ferrara non riesce a trovare la via del gol. Dopo cinque minuti la Jomi vola sul +15 (20-5). Il sette allenato da Avram continua a spingere ed al 15' allunga sino al 27-9. Bisogna attendere il 23' per la doppia cifra della formazione emiliana che realizza con Marrochi il 30-10. La gara è praticamente senza storia e si chiude con un eloquente 35-13.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...