Jomi al terzo hurrà di fila, Ferrara piegata con 22 gol di scarto

Gara senza storia alla palestra Palumbo

Redazione Irno24 27/09/2020 0

Netta vittoria della Jomi Salerno che supera in maniera agevole l'Ariosto Ferrara tra le mura amiche della palestra Palumbo, nel match valevole quale terza giornata della Serie A Beretta. Finisce 35-13 in favore della formazione allenata da coach Avram che centra la terza vittoria su altrettante gare sin qui disputate.

Parte subito forte la Jomi che piazza un parziale di tre reti a zero. Al 13' le campane allungano ancora il passo grazie alle reti di Gomez e Romeo (7-2). Capitan Napoletano e compagne continuano a premere il piede sull'acceleratore: al 20' il tabellone recita 10-3 in favore delle campane. La prima frazione di gioco si chiude con la Jomi avanti 16-5.

La musica non cambia nel secondo tempo, l'Ariosto Ferrara non riesce a trovare la via del gol. Dopo cinque minuti la Jomi vola sul +15 (20-5). Il sette allenato da Avram continua a spingere ed al 15' allunga sino al 27-9. Bisogna attendere il 23' per la doppia cifra della formazione emiliana che realizza con Marrochi il 30-10. La gara è praticamente senza storia e si chiude con un eloquente 35-13.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/09/2024

Nazionale guineana di pallamano a Salerno, previsto test con la Jomi

La Squadra Nazionale della Guinea a Salerno. In preparazione alla Coppa D’Africa, che si terrà a cavallo tra novembre e dicembre a Kinshasa, capitale della Repubblica democratica del Congo, la rappresentativa guineana, diretta dal coach della Jomi Salerno, Thierry Vincent, composta in larga misura da giocatrici attualmente impegnate nei campionati professionistici francesi, è ospite della Palestra Palumbo per uno stage d’allenamento che si concluderà domenica 29 settembre.

Arrivata nella serata di lunedì, la Guinea sta lavorando al ritmo di due sessioni quotidiane, condividendo gli spazi con la Jomi Salerno e la Genea Lanzara. Nella giornata di domani, è previsto un allenamento congiunto tra il team africano e la Jomi Salerno, sotto la supervisione di Vincent e dei rispettivi staff tecnici, mentre venerdì pomeriggio (18:30) le due squadre daranno vita ad uno stuzzicante e probante test amichevole.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/11/2021

Brixen e Jomi lottano colpo su colpo, il big match si conclude pari

Brixen e Jomi Salerno si dividono la posta in palio al termine di una partita ricca di emozioni. Finisce 26 – 26 il big match dell'ottava giornata d'andata della serie A Beretta. La prima rete del match è della Jomi. Ci pensa Ilaria Dalla Costa con un tiro dai sette metri dopo un minuto e trenta a sbloccare il punteggio. Brixen non ci sta pareggia subito i conti e poi si porta avanti (2 – 1) grazie al sette metri realizzato da Duran.

La gara viaggia sui binari della parità, al 10' Manojlovic realizza la rete del 4 – 4. Nella fase centrale del primo tempo la formazione altoatesina allunga di due (9 – 7 al 15'). Duran e compagne allungano ancora ed al 19' sono avanti di tre reti (11 – 8). Le padrone di casa continuano a premere il piede sull'acceleratore (14 – 9 al 23'), costringendo coach Avram a chiamare il time out. Il primo tempo si chiude con il Brixen avanti con il punteggio di 17 – 14.

Nel secondo tempo, dopo la rete iniziale delle altoatesine e qualche errore di troppo in attacco (18 – 14 al 5'), la Jomi Salerno inizia pian piano a ricucire lo strappo. Napoletano realizza la rete del 19 – 17 quando il cronometro segna il minuto undici. Le due reti di Dalla Costa permettono al team guidato da Avram di pareggiare i conti (20 – 20 al 15'). La Jomi Salerno piazza poi un parziale di 2 a 0 portandosi avanti nel punteggio (21 – 23 al 18'). Contro break delle padrone di casa che con Giorgia Di Pietro trovano la rete del 23 – 23.

Si viaggia così sui binari della parità, Dalla Costa dai sette metri realizza la rete del 24 – 24. La solita Duran porta avanti nuovamente il Brixen, Dalla Costa pareggia i conti (25 – 25 al 24'). Nei minuti conclusivi realizza Duran, poi la solita Dalla Costa dai sette metri pareggia i conti. La Jomi Salerno con un tiro franco potrebbe anche vincere ma il tiro termina alto. Finisce così in parità (26 – 26) il big match dell'ottava giornata della serie A Beretta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2022

La Jomi Salerno cade a Bressanone in gara 2, deciva la "bella" per lo scudetto

Ci sarà bisogno della gara tre, in programma martedì 17 maggio alle ore 19, sempre al Palasport di Bressanone, per assegnare lo Scudetto 2021/2022. Non riesce, infatti, l’impresa alla Jomi Salerno, che nella gara due viene superata dal Brixen con il risultato finale di 24 – 22.

Squadre contratte ad inizio gara. La prima rete del match arriva dopo 4′ e porta la firma di Manojlovic. Si viaggia sui binari di parità, al 12′ il risultato è fermo sul 4 – 4. Al 16′ capitan Napoletano e compagne allungano sul +2 (5 – 7). Brixen piazza un break di due reti a zero, pareggiando così i conti (7 – 7 al 20′). Si procede ancora sull'equilibrio (10 – 10 al 28′). Il primo tempo si chiude con il punteggio di 11 – 10 per il Brixen.

Ad inizio ripresa, il team allenato da Laura Avram pareggia i conti (11 – 11 al 2′). Si viaggia ancora pari, al 7′ il punteggio è 14 – 14. Nessuna delle due formazioni riesce a prendere il largo, al 15′ si è sul 18 – 18. Continui botta e risposta, al 20′ le due formazioni sono sul 20 – 20. Salerno mette la testa avanti, ma le padrone di casa non hanno nessuna intenzione di mollare (22 – 22 al 26′). Il pareggio vorrebbe dire tricolore per la Jomi, Brixen non ci sta. Le altoatesine piazzano un break conclusivo di due reti a zero e portano a casa la vittoria con il punteggio di 24 – 22. Per assegnare lo Scudetto ci sarà bisogno della gara tre.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...