L'allerta meteo in Campania viene estesa a tutto l'8 Dicembre

Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale

Redazione Irno24 07/12/2020 0

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Arancione valevole a partire dalla mezzanotte per le successive 24 ore, quindi per l'intera giornata di domani 8 dicembre. L'allerta meteo riguarda l'intero territorio regionale. Si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità. Si prevedono anche venti localmente forti meridionali con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate.

Su tutte le zone il livello di rischio è Arancione, ad eccezione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) dove l'allerta è di colore Giallo. Attenzione a possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, fenomeni franosi e possibili cadute massi per condizioni idrogeologiche fragili. La Sala Operativa e il Centro Funzionale seguono l'evolversi della situazione 24 ore su 24.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/05/2023

Terzo giorno di fila con allerta meteo in Campania, ancora rischio temporali

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di colore giallo, valido dalle 14 alle 21 di oggi, 31 maggio. Sono possibili ancora temporali improvvisi, ma repentini e intensi. In alcuni punti del territorio potrebbero anche essere accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento.

Si evidenzia un possibile rischio idrogeologico per temporali con allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/06/2023

Persistono i temporali in Campania, allerta meteo di 24 ore

Allerta meteo della Protezione civile regionale di colore Giallo, per temporali, valida dalle 14 di oggi fino alla stessa ora di domani, giovedì 15 giugno, su tutta la Campania. Si prevedono precipitazioni diffuse con rovesci e temporali che, a scala locale, potrebbero avere una particolare intensità e dar luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico.

Sono possibili conseguenze al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, frane e caduta massi. Si raccomanda la massima attenzione, anche in assenza di precipitazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/05/2021

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 31 Maggio al 3 Giugno 2021

Maggio e Giugno si danno il cambio con il sole a Salerno e nella Valle dell'Irno (principalmente a Baronissi, Mercato San Severino e Montoro). Fra Lunedì 31 e Giovedì 3, infatti, cielo prevalentemente sereno e poco nuvoloso, con temperature massime fra i 24-26 gradi. Qualche velatura prevista soltanto per Mercoledì, ma nulla di rilevante ai fini della stabilità del meteo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...