La Provincia di Salerno incrementa gli stanziamenti per la pulizia delle strade

I fondi sono in parte reperiti dal bilancio provinciale e in parte dai contributi del MIT

Redazione Irno24 05/08/2022 0

"La Provincia di Salerno - spiega il Presidente Strianese in una nota - ha già stanziato milioni di euro per la pulizia delle strade provinciali, incrementando notevolmente gli stanziamenti nel bilancio 2022/2024. Grazie al finanziamento della Regione, tramite l'Acamir, vengono già ora impegnati circa 5 milioni all'anno per la sola Provincia di Salerno per praticare il diserbo stradale e la pulizia cunette.

Nell'annualità 2022 del bilancio di previsione, la Provincia ha voluto sostenere ulteriormente questo servizio, destinando ben 2.5 milioni di euro in più. Questa somma aggiuntiva arriva a 3 milioni nel 2023 ed a 3.5 nel 2024. I fondi sono in parte reperiti dal bilancio provinciale e in parte dai contributi del MIT ottenuti dalla Provincia. Attualmente il servizio è svolto dalla Società Arechi Multiservice, che il governo a mia guida ha letteralmente salvato dal fallimento, cui l'aveva portata il centrodestra.

I consiglieri provinciali di Fratelli d'Italia hanno votato contro il bilancio di previsione nella seduta del 25 Luglio scorso, fregandosene altamente dell'incremento dei finanziamenti destinati alla pulizia delle strade. Il Presidente Strianese e la maggioranza di centrosinistra, a guida Partito Democratico, hanno invece voluto rafforzare pesantemente il servizio su indicazione e richiesta dei sindaci e degli amministratori locali, cui siamo vicini da sempre".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/02/2023

Grossa perdita su condotta, zone collinari di Salerno a secco fino a domani

La società AUSINO, a seguito del rinvenimento di un'ingente perdita idrica sulla condotta adduttrice "Consorziale", a Prepezzano di Giffoni Sei Casali, deve provvedere alla riparazione della stessa ed è pertanto costretta a sospendere “AD HORAS” l’erogazione idrica sulla condotta in oggetto.

La sospensione idrica - fa sapere Sistemi Salerno - comporterà la mancata erogazione alle seguenti zone: Cappelle Superiori, Puzzo di Cappelle, Cappelle Inferiori (tratto compreso tra Via Fuardo e Via S.Luca, compresi Parco Ambra e palazzine SIULP), Montecasino (parte alta), Rione Calenda (soltanto il tratto di Via S.Calenda compreso tra Via De Fugaldo e Via Paolo VI inclusa), Via S. De Vita e Via dei Casali, Ospedale G. Da Procida.

Potrebbero verificarsi, in relazione agli assorbimenti di utenza, temporanee depressioni idriche nelle zone di: Ariella, Pastorano, Torre Bianca, Casa Roma, Casa Leone, Matierno, Via degli Etruschi, Cappelle Inferiori, Via dei Greci. Il ripristino del regolare esercizio per la rete distributiva servita da Sistemi Salerno è previsto per le ore 7:00 di sabato 18 febbraio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/01/2022

Salerno, approvato il Disciplinare per l'accesso a Palazzo di Città

E’ stato approvato, nella Giunta che si è riunita oggi, il Disciplinare che regola l’accesso ai pubblici uffici del Comune di Salerno. All’interno del documento vi è anche una apposita sezione dedicata ai giornalisti, fotoreporter e operatori televisivi. Il Disciplinare entrerà in vigore il 1° febbraio 2022.

IL DOCUMENTO INTEGRALE

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/07/2021

Salerno, si rivedono le navi da crociera dopo lo stop della pandemia

"Dopo due anni di stop, imposti dalla pandemia, stamani ha attraccato nel porto di Salerno la prima nave da crociera. Diamo il benvenuto ai turisti che scopriranno, durante la sosta, le bellezze delle nostra città nel totale rispetto delle normative anti Covid.

Il ritorno delle crociere, con navi più grandi grazie ai lavori di dragaggio dei fondali, è un importantissimo segnale di ripresa turistica ed economica con grande beneficio per il commercio, la ristorazione, i servizi e l'accoglienza.

Non abbassiamo la guardia: continuiamo a rispettare le norme contro la diffusione del contagio per vivere in serenità la bella stagione ormai entrata nel vivo". Lo scrive il sindaco Napoli sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...