La Provincia di Salerno incrementa gli stanziamenti per la pulizia delle strade

I fondi sono in parte reperiti dal bilancio provinciale e in parte dai contributi del MIT

Redazione Irno24 05/08/2022 0

"La Provincia di Salerno - spiega il Presidente Strianese in una nota - ha già stanziato milioni di euro per la pulizia delle strade provinciali, incrementando notevolmente gli stanziamenti nel bilancio 2022/2024. Grazie al finanziamento della Regione, tramite l'Acamir, vengono già ora impegnati circa 5 milioni all'anno per la sola Provincia di Salerno per praticare il diserbo stradale e la pulizia cunette.

Nell'annualità 2022 del bilancio di previsione, la Provincia ha voluto sostenere ulteriormente questo servizio, destinando ben 2.5 milioni di euro in più. Questa somma aggiuntiva arriva a 3 milioni nel 2023 ed a 3.5 nel 2024. I fondi sono in parte reperiti dal bilancio provinciale e in parte dai contributi del MIT ottenuti dalla Provincia. Attualmente il servizio è svolto dalla Società Arechi Multiservice, che il governo a mia guida ha letteralmente salvato dal fallimento, cui l'aveva portata il centrodestra.

I consiglieri provinciali di Fratelli d'Italia hanno votato contro il bilancio di previsione nella seduta del 25 Luglio scorso, fregandosene altamente dell'incremento dei finanziamenti destinati alla pulizia delle strade. Il Presidente Strianese e la maggioranza di centrosinistra, a guida Partito Democratico, hanno invece voluto rafforzare pesantemente il servizio su indicazione e richiesta dei sindaci e degli amministratori locali, cui siamo vicini da sempre".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/04/2022

Salerno, arrestato spacciatore 19enne in zona litoranea

Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un pusher a Salerno. Ieri, infatti, durante alcuni controlli in zona litoranea, gli uomini della Squadra Mobile di Salerno hanno arrestato C.M., classe 2003, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

In particolare, i poliziotti della Sezione “Falchi” hanno notato alcuni movimenti sospetti di un’autovettura, con a bordo il giovane. A seguito della perquisizione personale, il ragazzo è stato trovato in possesso di 10 dosi di cocaina per un peso complessivo di 5 grammi, pronte per la vendita.

C.F. è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha disposto la traduzione agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2022

Più pattuglie a Salerno per Ferragosto, i consigli della Polizia

Durante la settimana di ferragosto, le città si svuotano e questa condizione spesso diventa un’occasione per i malviventi, soprattutto con riferimento ai reati contro il patrimonio e, più nello specifico, ai furti in abitazione. Il Questore di Salerno ha dunque disposto un’intensificazione dei servizi di prevenzione dei reati predatori, con l’implementazione di ulteriori pattuglie nel controllo del territorio.

Come ogni anno, la Polizia diffonde i consigli diretti a chi lascia le proprie abitazioni per trascorerre un periodo di vacanza: Chiudere gli infissi e la porta di ingresso; Comunicare ai propri vicini di casa la propria assenza; Far ritirare dalla buca delle lettere la posta in giacenza; Non lasciare in casa grosse somme di denaro; Evitare di pubblicizzare sui social della propria partenza o pubblicare foto in tempo reale dei propri viaggi.

Per chi invece resta in città, e per i tanti turisti che hanno deciso di trascorrere qui il Ferragosto, le pattuglie della Polizia lavorano per garantire loro tranquillità: le volanti, agli agenti di quartiere a terra e quelli sugli acquascooter attueranno un’intensa attività di vigilanza, coordinata dalla Sala Operativa.

Ovviamente, nelle fasce serali, grande attenzione sarà dedicata ai controlli nella Movida, per garantire la serena fruizione degli spazi aperti e dei locali pubblici. L’ultimo consiglio, che vale sempre e per tutti, è di chiamare il 112 quando si è in una situazione di pericolo, o quando si avvistino persone sospette: la collaborazione di ogni cittadino è una preziosa forma di cooperazione e di solidarietà attiva, attraverso cui le forze dell’ordine riescono a garantire la realizzazione di una ordinata e civile convivenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/04/2020

Oggi nuova seduta della Cabina di regia Covid-19 con la partecipazione di Strianese

Si terrà oggi, Mercoledì 22 Aprile, alle ore 19, su indicazione del Ministro Boccia e su richiesta del Presidente del Consiglio, la videoconferenza della Cabina di Regia - Covid 19, convocata per discutere sulle misure per la ripresa e la tutela della salute pubblica.

“Oggi parteciperò – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – al terzo incontro della Cabina di Regia nazionale, istituita per affrontare la fase 2. Probabilmente già in data odierna dovrebbe essere più definita e concreta la bozza di modello nazionale per la ripartenza, che quindi andremo a valutare”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...