La Rari Nantes Salerno batte il colpo Privitera in attacco

Lo scorso anno, in prestito all'Auditore Crotone, ha sfiorato la promozione nella massima serie

photo credits Claudio Carpinato

Redazione Irno24 19/08/2024 0

La Rari Nantes Salerno comunica l'arrivo in squadra di Alessio Privitera per la stagione 2024/2025. Classe 1993, Privitera si è subito distinto nelle categorie giovanili, arrivando a rappresentate i colori nazionali per quattro anni con gli azzurri Under 16 e Under 18. Ha giocato da protagonista per anni nella Nuoto Catania, con una parentesi nel Sori in A1 nella stagione 2014/2015. Lo scorso anno, in prestito all'Auditore Crotone, ha sfiorato la promozione nella massima serie.

"Sono entusiasta - afferma l'attaccante - di aver sposato il progetto della Rari Nantes Salerno e onorato di essere stato scelto tra i pochi provenienti da fuori, dato che i ragazzi salernitani sono stati riconfermati in blocco. Non vedo l'ora di iniziare la preparazione. Ringrazio in particolar modo il sig. Rampolla, per aver fatto sì che la trattativa durasse meno di 24 ore, e mister Presciutti che mi ha subito contattato e trasmesso la voglia che ha lui, insieme alla società, di fare un campionato puntando alla promozione in A1".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/11/2024

Rari Nantes Salerno autoritaria in trasferta, Latina cede 6-14

La Check-Up Rari Nantes Salerno prosegue il suo positivo avvio di stagione nel girone Sud della Serie A2, conquistando la terza vittoria consecutiva e mantenendosi a punteggio pieno. Gli uomini di coach Christian Presciutti si sono imposti ad Anzio con un perentorio 14-6 sul Centro Nuoto Latina, in un match condotto con autorità fin dalle prime battute.

I giallorossi partono subito forte, con un primo quarto impeccabile in entrambe le fasi di gioco. Le reti di De Freitas, Luongo e Fortunato permettono agli ospiti di chiudere la frazione sullo 0-3, lasciando pochi spazi ai tentativi avversari. Il secondo quarto si rivela più equilibrato, con il gol di Privitera su rigore per la Rari, seguito dalla risposta del Latina, ma il punteggio a metà gara resta saldamente nelle mani dei salernitani: 1-4.

Nel terzo periodo, la Rari mette il sigillo definitivo sulla partita, respingendo i tentativi di rimonta dei padroni di casa con un micidiale parziale di cinque reti consecutive. Le marcature di De Freitas (doppietta), Gallozzi, De Simone e Chianese portano il punteggio sul 2-9, consentendo a Presciutti di concedere ampio minutaggio ai più giovani nella frazione finale. Ultimo quarto ricco di reti da ambo le parti: doppio Fortunato, De Freitas, Privitera e Gallozzi archiviano la pratica, siglando il definitivo 6-14.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2023

Ortigia resta tabù per la Rari Nantes Salerno, sconfitta in casa 8-15

Alla Piscina "Simone Vitale" di Salerno è andata in scena la seconda partita di campionato per la Rari Nantes, che è stata sconfitta 8-15 dal Circolo Canottieri Ortigia. I siciliani restano tabù per la Rari, non è bastata una Vitale strapiena per recuperare il gap. I giallorossi calano proprio nel terzo tempo con un sonoro 1-6.

Il mister Presciutti ha dichiarato: “Abbiamo iniziato con due partite e due squadre di altissimo livello. Oggi non la vedo come una disfatta ma come un banco di prova per capire dove migliorare. Sicuramente sulla difesa, due partite in cui prendiamo 15 gol significa che dobbiamo lavorarci. Ho un gruppo di ragazzi che ha voglia di migliorarsi, oggi hanno prodotto tanto".

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/12/2021

Salerno, salta per Covid anche Rari Nantes-Ortigia

Si rende noto che, causa positività al Covid-19 di alcuni atleti, l'incontro di pallanuoto di Serie A1 maschile tra la Rari Nantes Salerno e il Circolo Canottieri Ortigia, in programma Sabato 18 dicembre 2021 alla piscina Simone Vitale di Salerno, è stato rinviato a data da destinarsi. Lo comunica la stessa società ospitante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...