Elez e Luongo vanno ko, larga sconfitta per la Rari Nantes ad Ortigia
Due assenze pesanti che hanno modificato gli equilibri di squadra
Redazione Irno24 19/03/2022 0
Nella quarta giornata del girone scudetto di A1 di pallanuoto maschile, Ortigia supera 18-2 la Rari Nantes Salerno. Problemi fisici per due atleti fondamentali della Rari Nantes, Marko Elez e il capitano Michele Luongo. All’ultimo minuto la formazione salernitana ha dovuto fare a meno dei due giocatori e la loro assenza ha modificato gli equilibri della squadra, condizionando anche psicologicamente gli atleti in acqua.
“Stiamo giocando con le squadre più forti del campionato e per competere c'è bisogno che tutti i giocatori della rosa debbano adattarsi a questo livello di gioco - afferma mister Citro - sicuramente potevamo fare meglio”. La prossima sfida della Rari Nantes Salerno sarà sabato 26 marzo alle ore 15:00 contro l’AN Brescia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/07/2022
Daniel Afonso Gallozzi continua con la Rari Nantes Salerno
Cresciuto nella Rari Nantes Nuoto Salerno, il centrovasca Daniel Afonso Gallozzi rinnova il suo supporto alla squadra nell’anno del sogno europeo. “La Rari è la mia seconda famiglia - spiega l'atleta - Sono cresciuto con la calottina giallorossa e non riesco ad immaginare un futuro lontano dalla squadra.
Dopo quasi un anno di assenza per infortunio, le ambizioni sono tante e sono sicuro che saranno per me un grande stimolo per migliorarmi. Giocare fianco a fianco con dei campioni olimpici ci darà la molla giusta per crescere tutti. Non vedo l’ora di tornare a giocare con la Simone Vitale piena di tifosi”.
Redazione Irno24 02/04/2022
La Rari Nantes si arrende di un solo punto alla Pallanuoto Trieste
Nella sesta e penultima giornata del girone scudetto di A1, la Pallanuoto Trieste prevale 13-12 sulla Rari Nantes Salerno. Una gara iniziata con il piede giusto per gli ospiti, giocata punto a punto durante le prime equilibratissime frazioni. Di fronte, un avversario aggressivo, che doveva inevitabilmente portare a casa i 3 punti per restare agganciato alle squadre che si giocheranno il pass europeo.
Mister Citro aveva preannunciato il lavoro fatto con la squadra per mettere a punto una miglior difesa, e durante il match non sono mancati i momenti in cui si è evidenziato quanto svolto. Oggi è scesa in acqua una Rari molto concentrata e determinata, che nell’ultima frazione si è trovata a +2 su Trieste.
A 39 secondi dalla fine, per una distrazione in ripartenza, la palla è arrivata al "centro" dei padroni di casa, che, solo davanti a Santini, ha messo in rete la palla del sorpasso. Sull’ultima azione non si è riusciti a concretizzare l’uomo in più a 5 secondi dalla fine.
Redazione Irno24 13/06/2024
La Rari Nantes Salerno prende il mancino brasiliano De Freitas
Arriva il primo rinforzo in casa Rari Nantes Salerno per il prossimo campionato di serie A2. Si tratta del mancino Roberto De Freitas, classe 1997, di origini brasiliane. Reduce da un ottimo campionato con la De Akker Bologna, è stato due volte vincitore con la nazionale brasiliana del campionato sudamericano (2018 e 2022), argento e bronzo ai Giochi Panamericani del 2023 e del 2029, vanta 4 convocazioni mondiali in nazionale brasiliana, ha militato in Grecia col Chania e con l'Etnikos Pireo.
"Sono veramente felice - afferma l'atleta - di poter far parte della squadra giallorossa per la prossima stagione. La Rari è una società con una grande ambizione. È un piacere per me fare parte di questo progetto, anche perché ho degli antenati nati a Salerno; sento come se stessi ritornando alle mie origini. Non vedo l’ora di iniziare il nuovo campionato. Inoltre, sono davvero contento di potere lavorare con Christian Presciutti. La scorsa stagione, quando sono venuto a giocare a Salerno, sono rimasto incredibilmente sorpreso dal calore del pubblico".