Daniel Afonso Gallozzi continua con la Rari Nantes Salerno

"Sono cresciuto con la calottina giallorossa e non riesco ad immaginare un futuro lontano dalla squadra"

Redazione Irno24 27/07/2022 0

Cresciuto nella Rari Nantes Nuoto Salerno, il centrovasca Daniel Afonso Gallozzi rinnova il suo supporto alla squadra nell’anno del sogno europeo. “La Rari è la mia seconda famiglia - spiega l'atleta - Sono cresciuto con la calottina giallorossa e non riesco ad immaginare un futuro lontano dalla squadra.

Dopo quasi un anno di assenza per infortunio, le ambizioni sono tante e sono sicuro che saranno per me un grande stimolo per migliorarmi. Giocare fianco a fianco con dei campioni olimpici ci darà la molla giusta per crescere tutti. Non vedo l’ora di tornare a giocare con la Simone Vitale piena di tifosi”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/04/2022

Un'ottima Rari Nantes Salerno cede 8-13 alla Pro Recco

Nella settima e ultima giornata del girone scudetto del campionato di A1, la Pro Recco ha superato la Rari Nantes 8-13 alla piscina Vitale. Nei primi due quarti e mezzo, la Rari è riuscita a mantenere un gioco molto equilibrato, confermando la grande crescita vista negli ultimi due appuntamenti rispetto alle prime uscite del girone. Ancora priva del suo capitano, la Rari è stata capace di giocarsela con la squadra più forte del campionato.

“Oggi devo fare i complimenti ai ragazzi - dice mister Citro - siamo stati almeno per tre tempi incollati alla partita ed alla Recco, non è da poco. Probabilmente pochissime squadre ci sono riuscite quest'anno, abbiamo un po’ mollato alla fine però ci sta; i ragazzi sono in forte crescita.

Abbiamo avuto un passaggio a vuoto nella prima parte di questo round scudetto, anche per un discorso motivazionale, perché da settimi non potevamo scalare nessuna posizione. Adesso che ci stiamo avvicinando alla fase cruciale dei playoff, e abbiamo aumentato i carichi di lavoro, stiamo lavorando meglio con più intensità in acqua e si vede”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/04/2023

Rari Nantes Salerno battuta in casa dalla De Akker Bologna

La De Akker Bologna si impone 7-8 a Salerno nella sfida contro la Rari Nantes nel 24° turno di campionato. Il gol decisivo negli ultimi secondi, dopo un match molto acceso che è costato le espulsioni ai felsinei Milakovic (gioco violento) e Deserti (gioco scorretto).

“Questa partita - spiega mister Citro - era molto importante perchè ci consentiva di giocare l’eventuale bella dei playout in casa, purtroppo così non sarà ma per fortuna non è decisiva. Abbiamo ancora tempo e modo per risollevare questa stagione”. Sarà con il Catania in casa alla piscina Simone Vitale l’ultima gara della regular season, sabato 22 aprile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/04/2023

Si chiude con una vittoria la regular season della Rari Nantes Salerno

Nell’ultima giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto, la Rari Nantes Salerno prevale 13-11 sul Nuoto Catania. Una giornata che non è iniziata nel migliore dei modi: all’assenza di Gianmaria Siani si è aggiunta quella del centroboa Mislav Tomasic, influenzato. Inoltre, durante il riscaldamento, il portiere Vassallo si è scontrato con il tabellone del punteggio, riportando una ferita profonda alla testa.

Nonostante la squadra fosse molto rimaneggiata, e fisicamente non al meglio, ha mostrato grande determinazione, non uscendo mai dal match e mantenendo altra la concentrazione fino alla fine. “Da oggi - spiega il mister Malinconico - inizia per noi un altro campionato. Sapevamo che dovevamo perfezionare l’uomo in più, quello che ha fatto la differenza è stato non uscire dalla partita e non mollare fino alla fine, come capitato nelle ultime occasioni.

Adesso con il Bologna (ai playout, ndr) dobbiamo essere ancora più cattivi e andarci a prendere il risultato già in gara 1. Non sarà facile, è un’avversaria che ha saputo metterci in difficoltà sia all’andata che al ritorno. Ci sono sfuggite di mano entrambe le partite in maniera rocambolesca, dobbiamo essere cinici e andare lì con cuore e determinazione”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...