La Rari Nantes Salerno prende il mancino brasiliano De Freitas
E' il primo rinforzo della compagine giallorossa in vista della prossima stagione di A2
Redazione Irno24 13/06/2024 0
Arriva il primo rinforzo in casa Rari Nantes Salerno per il prossimo campionato di serie A2. Si tratta del mancino Roberto De Freitas, classe 1997, di origini brasiliane. Reduce da un ottimo campionato con la De Akker Bologna, è stato due volte vincitore con la nazionale brasiliana del campionato sudamericano (2018 e 2022), argento e bronzo ai Giochi Panamericani del 2023 e del 2029, vanta 4 convocazioni mondiali in nazionale brasiliana, ha militato in Grecia col Chania e con l'Etnikos Pireo.
"Sono veramente felice - afferma l'atleta - di poter far parte della squadra giallorossa per la prossima stagione. La Rari è una società con una grande ambizione. È un piacere per me fare parte di questo progetto, anche perché ho degli antenati nati a Salerno; sento come se stessi ritornando alle mie origini. Non vedo l’ora di iniziare il nuovo campionato. Inoltre, sono davvero contento di potere lavorare con Christian Presciutti. La scorsa stagione, quando sono venuto a giocare a Salerno, sono rimasto incredibilmente sorpreso dal calore del pubblico".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 04/05/2023
Rari Nantes Salerno beffata allo scadere della prima semifinale playout
Alla Piscina Carmen Longo di Bologna si è svolta gara 1 delle semifinali playout tra la De Akker Team e la Rari Nantes Salerno, terminata 12-11 per i padroni di casa. A due secondi dal termine del match, i felsinei segnano il punto decisivo dopo una grande rimonta dei salernitani, partiti non benissimo ma capaci di realizzare un incredibile recupero dal 7-3 del terzo tempo fino ad arrivare al momentaneo pareggio. Il gol in extremis è una vera beffa per la Rari.
“Peccato, dopo un faticoso recupero, perdere così, ma lo sport è anche questo e va accettato. I miei complimenti ai ragazzi, che hanno avuto una grande reazione. Ora ci attende la gara in casa, sabato alla Vitale ce la metteremo tutta per giocarci la bella”. Queste le parole di mister Luca Malinconico.
Redazione Irno24 26/05/2022
Cent'anni di Rari Nantes Salerno, il 1° Giugno una festa alla Stazione Marittima
Lunedì 30 maggio 2022, alle ore 11:00, presso la Stazione Marittima di Salerno, il Presidente Enrico Gallozzi illustrerà tutte le iniziative previste per i festeggiamenti dei 100 anni dalla fondazione della Rari Nantes Nuoto Salerno.
In particolare, durante la festa, che si terrà il 1° giugno, sempre alla Stazione Marittima, saranno presenti tutti gli ex atleti, ex allenatori e dirigenti che hanno scritto la storia della Rari. Le proposte realizzate per i festeggiamenti, di cui si parlerà lunedì, sono tante: dalla mostra/esposizione degli antichi cimeli giallorossi, alla presentazione del libro, fino alla borsa di studio presso l’Università di Salerno finanziata dalla Rari.
Redazione Irno24 16/09/2021
Coppa Italia pallanuoto, Rari Nantes Salerno con Quinto e Brescia
Prende ufficialmente il via la stagione agonistica 2021-2022 della pallanuoto italiana con i gironi della Coppa Italia, che si disputeranno in questo fine settimana e vedono ai nastri di partenza 13 formazioni di serie A1 (Roma Nuoto ha rinunciato), divise in quattro gironi. Nel gruppo A, la Rari Nantes Salerno dovrà vedersela con il Quinto Genova e con i campioni d’Italia del Brescia.
Due le squadre ad accedere alla fase successiva; la gara con il Quinto, in programma venerdì 17 alle ore 18:30 nella piscina Mompiano di Brescia, sarà quella decisiva per proseguire il cammino, come conferma mister Citro: “Primi test ufficiali molto utili per verificare lo stato della preparazione al campionato. Ci giocheremo il passaggio del turno con il Quinto, squadra che conosciamo bene e che ha lavorato bene sul mercato quest’estate”.
Nella Rari esordio per il croato Gluhaic, che indosserà la calottina numero 5, e fascia da capitano per Michele Luongo, che succede a Scotti Galletta. Ecco il programma del girone A che si giocherà alla piscina Mompiano di Brescia: Venerdì 17 settembre alle 18:30 R.N. Nuoto Salerno-S.C. Quinto; Sabato 18 alle 09:30 An Brescia-R.N. Nuoto Salerno; Sabato 18 alle 17:30 S.C Quinto-An Brescia.