La Salernitana fa 0-0 a Brescia e coglie il classico "punticino" insipido

Il risultato fa bene al morale ma non più di tanto alla classifica, che resta complicatissima

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 07/02/2025 0

Torna con un punto in più la Salernitana da Brescia, utile più per il morale che per la classifica, al termine della sfida per il 25° turno di B. L'anticipo del Rigamonti si chiude sullo 0-0, i granata restano impantanati nelle secche della zona caldissima (in attesa degli altri incontri). Match dai toni sbiaditi, lo spettacolo è assente e la contesa non decolla mai. Nessuna delle due compagini prende il sopravvento: il Brescia non mette paura, la Salernitana si limita a compattarsi e non subire, senza imbastire iniziative di rilievo.

Di Verde al 79°, ma del tipo "telefonato", l'unico tiro in porta della squadra di Breda. Ai lombardi è annullato un gol per fuorigioco al 7° minuto, mentre al 65° Olzer coglie un palo da posizione molto favorevole. Nelle battute conclusive, Cerri si smarca bene ma, a tu per tu col portiere, sbaglia il controllo decisivo e non riesce a tirare nello specchio. Da registrare il debutto in granata di Corazza e Zuccon, come subentrati.

Sabato prossimo, ore 15:00, Salernitana ancora in trasferta sul campo della Carrarese, contro l'ex Torregrossa.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Montinaro 11/01/2024

Il terzino Pierozzi in prestito alla Salernitana, arriva dalla Fiorentina

La Salernitana e Walter Sabatini mettono a segno il primo colpo della sessione di mercato invernale, regalando a mister Inzaghi l’esterno destro che mancava dopo la partenza di Mazzocchi: si tratta di Niccolò Pierozzi, classe 2001, che arriva in prestito secco dalla Fiorentina. Indosserà la maglia numero 27.

Dopo appena due presenze in questa stagione con la Viola in Conference League, e qualche problema muscolare di troppo, il 22enne terzino ritrova Inzaghi, con il quale la scorsa stagione, alla Reggina in B, ha collezionato 34 presenze e 4 gol, impiegato per la maggior parte delle volte come "quarto" o "quinto" di destra. Ore decisive anche per Palomino, obiettivo difensivo dall'Atalanta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/02/2021

Pisa allunga 2-0, Tutino accorcia e Casasola al 93° firma il pareggio

All'ultimo tuffo la Salernitana artiglia il pari a Pisa, ottenendo il terzo "nullo" di fila in altrettanti confronti del girone di ritorno. I nerazzurri erano avanti 2-0, il match è condensato interamente nella ripresa.

Al 53° sblocca Mazzitelli, abile a primeggiare di testa su azione d'angolo. Nell'arco di 5 minuti, Marconi spreca due opportunità in serie per raddoppiare: nella seconda circostanza, il calciatore toscano sbaglia a tu per tu con Belec.

Al 73°, però, l'ex Alessandria si riscatta e segna di prepotenza su assist dal versante destro d'attacco. Passano 3 minuti e Tutino accorcia, insaccando la respinta di Gori. Al 91° il tiro ad effetto di Cicerelli, subentrato a Coulibaly, si spegne sul fondo. Ma all'ultimo assalto, al 93°, Casasola confeziona un'autentica stoccata sotto la traversa che vale il 2-2.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/02/2023

Verona-Salernitana è sfida salvezza delicata, i convocati di Nicola

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Hellas Verona e Salernitana (18:30, stadio Bentegodi).

PORTIERI: Fiorillo, Ochoa, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Ekong, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Coulibaly L., Crnigoj, Iervolino, Kastanos, Nicolussi Caviglia, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...