Non c'è storia all'Arechi, la Salernitana travolge la Samp con 4 reti

Netto successo della squadra di Nicola, da incorniciare il terzo gol firmato da Vilhena

Il gol di Vilhena (foto da fb Salernitana)

Redazione Irno24 28/08/2022 0

Roboante successo casalingo della Salernitana nella terza giornata della massima serie. A capitolare per 4-0 è la Sampdoria di Giampaolo, avversaria che aveva segnato l'inizio della rimonta salvezza dello scorso torneo. Non c'è storia all'Arechi, con la Salernitana aggressiva nel pressing e brillante nell'impostare il gioco.

Al 7°, Bonazzoli scappa sul filo del fuorigioco ed imbecca Dia, che deposita in rete da due passi. Il Var ratifica il vantaggio. Al 16°, Mazzocchi sfonda a sinistra, Dia ricambia l'assist a Bonazzoli, il cui sinistro di prima intenzione fulmina Audero. La squadra di Nicola prova a gestire, la Sampdoria approfitta dei ritmi meno esasperati e va vicinissima al pari con una tripla conclusione, sulla stessa azione, di Djuricic, Caputo e Leris. Sepe è prodigioso nella risposta.

Nella ripresa, dopo un gol annullato a Bonazzoli per offside, Vilhena firma una rete capolavoro al 50°, triangolando con Lassana Coulibaly e scavalcando Audero con un beffardo pallonetto. Il poker al 76° è del neoentrato Botheim, che detta il passaggio al solito Dia ed insacca con un preciso diagonale, che bacia il palo e si insacca.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/08/2022

Grigoris Kastanos torna alla Salernitana a titolo definitivo

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’98 Grigoris Kastanos. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026". Torna a Salerno, dunque, un altro degli artefici del recente "miracolo salvezza".

Leggi tutto

Andrea Montinaro 27/07/2024

Iervolino verso l'addio alla presidenza della Salernitana

Era tutto già fin troppo chiaro lo scorso 3 luglio, quando in conferenza il presidente Iervolino aveva annunciato le sue dimissioni entro l’inizio della nuova stagione sportiva. La sua voglia e la sua determinazione di portare avanti un progetto ambizioso sono andate sempre più scemando nel corso di questi anni di presidenza, fino alla rottura totale con l’ambiente granata, che non ha perdonato la sua assenza durante il periodo più drammatico degli ultimi anni.

Iervolino resterà patron, aspettando future offerte per la cessione definitiva. Tuttavia, la sua figura verrà sostituita da qualcuno che possa essere più presente e partecipativo alle vicende granata. Secondo alcune indiscrezioni, l’Ad Milan e lo stesso Iervolino avrebbero discusso nelle scorse ore a Roma riguardo la situazione societaria: dall'incontro sarebbe venuta fuori l’intenzione di affidarsi al gruppo Gabetti Sport, società di servizi con la quale c’erano stati contatti preliminari antecedenti alla trattativa con Brera-Holdings, poi andata in fumo.

L’idea sarebbe quella di proseguire insieme con un "temporary management", con il quale Gabetti accompagnerebbe Iervolino in questo periodo di transizione, aspettando poi la cessione definitiva del club. La società, nota nel campo immobiliare ma già con esperienza nel mondo calcistico ("affiancamenti" a Casertana e Juve Stabia), avrebbe individuato in Roberto Busso, Ad del gruppo, il sostituto di Iervolino nell’incarico di presidente della Salernitana. In passato, i due hanno collaborato in iniziative riguardanti il campo dell’università privata.

Gabetti Sport fornirebbe anche un nuovo direttore generale (è tramontata l’idea di affidarsi a Stefano Colantuono), quel Ferdinando Elefante che ha già ricoperto in passato lo stesso ruolo nella Juve Stabia. Il Dg rafforzerebbe l’attuale struttura societaria, ma i "discorsi tecnici" rimarrebbero ovviamente di competenza del Ds Petrachi. Quindi, la possibilità che la Salernitana si presenti al match d’esordio col Cittadella con un nuovo presidente è sempre più vicina alla realtà.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/07/2024

La Salernitana riparte da Martusciello, è lui l'allenatore per la cadetteria

Giovanni Martusciello, ex vice di Sarri, è il nuovo allenatore della Salernitana. E' stato presentato durante una conferenza stampa "movimentata", in cui erano presenti l'ad Milan e il nuovo ds Petrachi, anch'egli alla prima uscita in veste ufficiale.

L'incontro, come accennato, è stato caratterizzato da un acceso diverbio fra il presidente Iervolino (collegato in videoconferenza) ed alcuni fra i giornalisti presenti, in relazione ad alcune critiche pregresse non accettate dal patron e rispedite vigorosamente al mittente. Prima di congedarsi frettolosamente, il presidente ha confermato che ha intenzione di passare la mano.

Parola chiave della prossima stagione sarà sostenibilità: Petrachi, per sua stessa ammissione, dovrà fare un mercato "furbo", cedendo innanzitutto (c'è da liberarsi di ingaggi pesanti) e poi inserendo giovani di prospettiva, pescati magari anche in serie C. Tatticamente, verrà abbandonata la difesa a 3 degli ultimi anni e si punterà sul 4-2-3-1.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...