La Salernitana riparte da Martusciello, è lui l'allenatore per la cadetteria
Momenti di tensione in conferenza stampa fra Iervolino ed alcuni giornalisti
Redazione Irno24 03/07/2024 0
Giovanni Martusciello, ex vice di Sarri, è il nuovo allenatore della Salernitana. E' stato presentato durante una conferenza stampa "movimentata", in cui erano presenti l'ad Milan e il nuovo ds Petrachi, anch'egli alla prima uscita in veste ufficiale.
L'incontro, come accennato, è stato caratterizzato da un acceso diverbio fra il presidente Iervolino (collegato in videoconferenza) ed alcuni fra i giornalisti presenti, in relazione ad alcune critiche pregresse non accettate dal patron e rispedite vigorosamente al mittente. Prima di congedarsi frettolosamente, il presidente ha confermato che ha intenzione di passare la mano.
Parola chiave della prossima stagione sarà sostenibilità: Petrachi, per sua stessa ammissione, dovrà fare un mercato "furbo", cedendo innanzitutto (c'è da liberarsi di ingaggi pesanti) e poi inserendo giovani di prospettiva, pescati magari anche in serie C. Tatticamente, verrà abbandonata la difesa a 3 degli ultimi anni e si punterà sul 4-2-3-1.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/10/2022
Il dispositivo di traffico per Salernitana-Verona del 9 Ottobre
In occasione dell'incontro di calcio Salernitana-Verona, fissato per domenica 9 ottobre alle ore 15, allo stadio Arechi, il Comune di Salerno ha predisposto un apposito piano traffico, di seguito elencato.
1) Sottopasso di fronte ospedale San Leonardo - Piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria Piazzale Settembrino) - Via Degli Uffici Finanziari, incrocio Via Allende - Via Dei Carrari - Via Prudenza - Via Fangarielli - Viale Pastore - Viale Giacumbi - Area di parcheggio riservato alla tifoseria ospite - Area di parcheggio antistante il complesso “The Space” - Area antistante Novotel:
a) a far tempo dalle ore 7.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti; b) a far tempo dalle ore 12.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti;
2) Sottopasso di fronte Ospedale - Sovrappasso Via dei Carrari - Via Fangarielli, angolo Via Uffici Finanziari in direzione stadio: a far tempo dalle ore 15.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di transito pedonale, fatta eccezione per i soli residenti;
3) dalle ore 12.30, fino alle ore 15.00, è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia occidente-oriente sulla Via S. Allende (tratto rotatoria Novotel-Viale Schiavone). Di conseguenza, con medesima fascia oraria, i veicoli transitanti su Via Allende, e provenienti dalla rotatoria Wenner con direzione occidente, giunti all’altezza di Viale Schiavone non potranno proseguire oltre;
4) dalle ore 12.30 alle ore 15.00 i veicoli in uscita da Viale De Marco e Viale Schiavone hanno obbligo di svolta a sinistra; 5) dalle ore 12.30 fino alle ore 15.00 è altresì istituito, per i veicoli provenienti dalla Via Gen. Clark, con direzione oriente, giunti all’altezza della rotatoria Novotel, l’obbligo di proseguire diritto su Via Allende; 6) dalle ore 16.15, e fino all’avvenuto deflusso della tifoseria, i veicoli provenienti da Lungomare Colombo, con direzione oriente, giunti all’altezza della Traversa Romano, hanno l’obbligo di svolta a sinistra, eccetto i residenti.
Redazione Irno24 10/01/2025
Girelli rinforza il centrocampo della Salernitana, per lui firma e... candeline
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.C. Sampdoria per il trasferimento del centrocampista classe 2001 Stefano Girelli. Il calciatore approda a Salerno fino al 30 giugno 2025 a titolo temporaneo, con diritto di opzione.
Cresciuto nel settore giovanile della Cremonese – ha esordito in B proprio con la casacca grigiorossa il 31 luglio 2020 – in seguito ha fatto esperienza in C con la Pergolettese, per poi approdare al Lecco, dove ha contribuito sensibilmente alla cavalcata della squadra verso la storica promozione in B. Nell’estate 2023 si è trasferito alla Sampdoria: per lui l’anno scorso 18 presenze ufficiali in blucerchiato.
Girelli ha scelto il 72 come numero di maglia e sarà subito a disposizione di mister Breda per la prossima partita di campionato contro il Sassuolo. Il giocatore - nota di colore - è stato ufficializzato proprio nel giorno del suo 24° compleanno, il 9 gennaio 2025, ed è stato accolto in sede con torta e candeline.
Redazione Irno24 08/10/2022
I convocati di Nicola per Salernitana-Verona, si rivede Fazio
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Hellas Verona (ore 15).
PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Maggiore, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.