Joao Pedro obiettivo "congelato", la Salernitana cerca ancora il bomber
L’attaccante brasiliano, naturalizzato italiano, si è da poco svincolato dal Fenerbahce
Andrea Montinaro 21/08/2024 0
Dopo gli ultimi colpi Reine-Adelaide e Soriano, la Salernitana e il suo Ds Petrachi erano in procinto di aggiungere un ulteriore tassello di qualità ed esperienza ad un reparto offensivo che, nonostante la vittoria contro il Cittadella, ha fatto vedere ancora delle mancanze. L’accordo era stato raggiunto con l’ex cagliaritano Joao Pedro, il quale era da tempo nei radar granata, tuttavia sembra non esserci, al momento, la disponibilità della proprietà a garantire la copertura economica dell’operazione.
L’attaccante brasiliano, naturalizzato italiano, si è da poco svincolato dal Fenerbahce ed è pronto ad immergersi in una nuova avventura: Petrachi lo aveva scelto come principale indiziato per andare ad occupare il ruolo di prima punta titolare nello scacchiere di Martusciello. Nonostante un accordo sulla base di un biennale a 700mila euro a stagione, e dopo una corte di diverse settimane, la trattativa sembra essere saltata.
Il tempo per centrare un altro obiettivo in attacco scarseggia, ma resta comunque di vitale importanza riuscire a regalare all’allenatore una prima punta che possa rappresentare il punto di riferimento in avanti per questa stagione. Petrachi, comunque, al di là della vicenda Joao Pedro, è convinto e motivato ad andare avanti con questo progetto, senza la possibilità di dietrofront improvvisi.
La Salernitana si sta muovendo, questa è la riprova di quanto detto finora: direzione sportiva e tecnina viaggiano sugli stessi binari e l'ambizione comune di costruire una squadra competitiva per adesso sembra dare i suoi frutti sia sul campo che sul mercato, nonostante qualche ostacolo di troppo "dall’alto".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/05/2025
Salernitana diffida Lega B: "Rinvio playout non ha fondamento giuridico"
L’U.S. Salernitana 1919, letto il Comunicato Ufficiale n° 211 Lega Serie B, pubblicato in data odierna, comunica di aver immediatamente attivato il proprio pool legale e di aver provveduto a inoltrare formale diffida alla Lega. Nel dettaglio, il club chiede l’immediata revoca del provvedimento di rinvio a data da destinarsi dei playout, espressamente impugnato, e si riserva la possibilità di intraprendere ulteriori azioni nelle sedi consentite.
L’amministratore delegato, Maurizio Milan, commenta: “Siamo nel bel mezzo di una situazione inaspettata e che sorprende noi tutti, dai calciatori alla proprietà, passando per tutto lo staff. Ci disorienta il fatto di venire a conoscenza della sospensione dei playout, e quindi del rinvio di una partita così importante, a sole 24 ore dalla sua disputa, peraltro senza sapere quando ed eventualmente contro chi rigiocarla. È evidente che sarebbe stato più corretto, a nostro avviso, disputare regolarmente i playout e poi attendere eventuali risvolti dalla vicenda che coinvolge il Brescia.
Siamo certi che il rinvio non abbia alcun fondamento giuridico perché non siamo in presenza di provvedimenti sanzionatori formali, né definitivi. Inoltre, dispiace per i tantissimi tifosi che avevano assicurato la loro presenza e il loro sostegno domani allo stadio Arechi. Siamo certi che avrebbero fatto altrettanto, per quanto nelle loro possibilità, anche a Frosinone. Siamo al loro fianco, come loro sono accanto a noi sempre e comunque.
Tuteleremo la Salernitana in ogni sede, anche al fine di non turbare la regolarità della stagione, che è interesse dell’intero movimento calcistico. Come sancisce la legge statale, ogni penalizzazione va applicata alla fine del campionato ed alla fine di ogni giudizio riguardante l’eventuale penalizzazione. Ogni interpretazione diversa viola i principi normativi”.
Redazione Irno24 14/04/2023
Arriva su Amazon il nuovo Salernitana Brand Store
L’U.S. Salernitana 1919 rafforza ulteriormente la sua presenza nel mondo dell’e-commerce per offrire ai tifosi granata sempre più opportunità ed esperienze d’acquisto. E’ infatti online da oggi il nuovo U.S. Salernitana 1919 Brand Store su Amazon, che permetterà di accedere ad un’ampia offerta di prodotti con linee esclusive e la possibilità di poter usufruire di promozioni e consegne sempre più rapide anche all’estero.
All’interno del Salernitana Brand Store sono già disponibili le divise da gioco, la linea di abbigliamento pre-gara, oltre ad una selezione di gadget e prodotti per la casa. In esclusiva per il Salernitana Brand Store su Amazon è infine già disponibile la nuova linea di abbigliamento History, un omaggio alla storia granata con la riproduzione di una prima parte dei loghi storici del club che andrà a completarsi nelle prossime settimane.
Redazione Irno24 20/05/2023
Salvezza Salernitana, la felicità del presidente Iervolino
"Con tre partite ancora da giocare - scrive Danilo Iervolino sui social - la Salernitana e tutti i tifosi salernitani possono festeggiare un’altra storica salvezza nella massima serie del campionato italiano di calcio. Sono felicissimo di questo gruppo di calciatori, che ha dimostrato di essere Campione dentro e fuori dal campo. A loro la nostra infinita gratitudine per il grande risultato raggiunto.
Un grazie di cuore al nostro mister Sousa, che ha saputo dare energia e fiducia ai nostri ragazzi, al nostro direttore De Sanctis, per le sue straordinarie e coraggiose intuizioni, al nostro ad Maurizio Milan che, con eleganza e caparbietà, gestisce le attività della nostra società, a tutti i collaboratori ed infine ad i nostri tifosi, che sono l’orgoglio e la forza di questa squadra. Grazie a tutti, il sogno continua. Avanti tutta!".