Salvezza Salernitana, la felicità del presidente Iervolino

Il patron sui social: "Sono felicissimo di questo gruppo di calciatori"

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 20/05/2023 0

"Con tre partite ancora da giocare - scrive Danilo Iervolino sui social - la Salernitana e tutti i tifosi salernitani possono festeggiare un’altra storica salvezza nella massima serie del campionato italiano di calcio. Sono felicissimo di questo gruppo di calciatori, che ha dimostrato di essere Campione dentro e fuori dal campo. A loro la nostra infinita gratitudine per il grande risultato raggiunto.

Un grazie di cuore al nostro mister Sousa, che ha saputo dare energia e fiducia ai nostri ragazzi, al nostro direttore De Sanctis, per le sue straordinarie e coraggiose intuizioni, al nostro ad Maurizio Milan che, con eleganza e caparbietà, gestisce le attività della nostra società, a tutti i collaboratori ed infine ad i nostri tifosi, che sono l’orgoglio e la forza di questa squadra. Grazie a tutti, il sogno continua. Avanti tutta!".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/05/2025

Salernitana pressochè nulla, la Samp vince 2-0: granata vicinissimi alla C

La Salernitana fallisce clamorosamente la partita più importante della stagione e, perdendo 2-0 in casa della Sampdoria, si avvia alla retrocessione in serie C. I granata, per sperare ancora, devono vincere martedì a Cittadella ("fantascienza", considerando il rendimento esterno) ed aggrapparsi agli altri incontri, soprattutto Juve Stabia-Samp e Sassuolo-Frosinone: gli stabiesi dovrebbero difendere il 5° posto playoff dal ritorno del Catanzaro e del Palermo; i neroverdi, già promossi, potrebbero voler salutare degnamente il pubblico amico col Frosinone.

Allo stadio "Ferraris", i granata confermano il tabù trasferta, cioè il leitmotiv di un'intera stagione. Atteggiamento rinunciatario contro un'avversaria ugualmente in difficoltà, che non produce chissà cosa ma si approccia alla sfida con voglia e grinta. La squadra di Marino è a dir poco evanescente, non c'è sussulto che possa far pensare ad un risultato positivo. Il gol vittoria dei doriani arriva al 46°, sugli sviluppi di un corner, e porta la firma di Meulensteen. La Salernitana non c'è. Il primo ed unico tiro verso lo specchio arriva dopo il 90° con Amatucci, durante lo sterile "forcing" finale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/07/2024

Ikwuemesi lascia la Salernitana, giocherà coi belgi del Leuven

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con l’Oud-Heverlee Leuven (massima divisione belga) per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ‘01 Chukwubuikem Ikwuemesi. In maglia granata, il nigeriano ha disputato 27 partite, segnando 1 solo gol in campionato e due in Coppa Italia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/11/2024

Salernitana, Colantuono si (ri)presenta: "Ci sono i presupposti per fare bene"

"Negli ultimi anni ho fatto uno step diverso del mio ruolo, il mondo del settore giovanile è stato impegnativo ed interessante. Lo scorso anno ho dato una mano alla società, con cui ho un rapporto speciale. Sono qui da tanti anni e voglio restarci a lungo. Ora è tutto diverso, il campionato è da giocare e ci sono tutte le possibilità per svoltare. Dobbiamo cambiare la classifica che non è rassicurante, conosco bene il campionato e so che si decide tutto nella seconda parte.

Bisogna ripartire subito perché la classifica rispecchia obiettivi diversi da quelli iniziali. I presupposti per fare bene ci sono e ho accettato con serenità, non mi sento un ripiego. Questa squadra può essere rimessa in corsa, rispettando il lavoro precedente di Martusciello, che saluto ed abbraccio. Prenderò spunti da ciò che ha fatto, cose anche valide. Sul campo capiremo come giocare, anche in base alla disponibilità della squadra. Un allenatore deve adattarsi al materiale a disposizione e i calciatori devono accettare le richieste". Queste le prime parole del nuovo allenatore della Salernitana, Stefano Colantuono, intervenuto in conferenza stampa dallo stadio Arechi.

"Non passeremo repentinamente da una cosa all’altra - aggiunge - servirà tempo. La prima cosa sarà cambiare la classifica e risalire. La fortuna è che la piazza ci spingerà se le faremo vedere ciò che vogliamo fare. Dobbiamo trascinare dietro di noi i tifosi. Mi appoggerò su alcune cose fatte prima, poi aggiungerò le mie idee. Bisogna ripartire solo con il lavoro, la testa e l’aiuto dell’ambiente. Questa squadra capirà dove potrà arrivare strada facendo. Speriamo ci sarà una scintilla, già da Reggio Emilia che sarà la prima battaglia. Servirà una partita importante, per me è come una finale. Al di là dell’aspetto tecnico-tattico, bisognerà andare a fare una gara di un certo tipo, sotto tanti punti di vista.

I calciatori che conosco potranno aiutarmi a conoscere i nuovi e a trasmettere loro la mia filosofia. Mi piace l’ordine e il rispetto delle regole, il modo di allenarsi giusto. Già stavo parlando con la società per il rinnovo contrattuale, per dare seguito al lavoro del settore giovanile. Dopo tanti anni mi sento un mezzo salernitano".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...