Salernitana diffida Lega B: "Rinvio playout non ha fondamento giuridico"

L'ad Milan: "Siamo nel bel mezzo di una situazione inaspettata e che sorprende noi tutti"

foto da salernitana.it

Redazione Irno24 18/05/2025 0

L’U.S. Salernitana 1919, letto il Comunicato Ufficiale n° 211 Lega Serie B, pubblicato in data odierna, comunica di aver immediatamente attivato il proprio pool legale e di aver provveduto a inoltrare formale diffida alla Lega. Nel dettaglio, il club chiede l’immediata revoca del provvedimento di rinvio a data da destinarsi dei playout, espressamente impugnato, e si riserva la possibilità di intraprendere ulteriori azioni nelle sedi consentite.

L’amministratore delegato, Maurizio Milan, commenta: “Siamo nel bel mezzo di una situazione inaspettata e che sorprende noi tutti, dai calciatori alla proprietà, passando per tutto lo staff. Ci disorienta il fatto di venire a conoscenza della sospensione dei playout, e quindi del rinvio di una partita così importante, a sole 24 ore dalla sua disputa, peraltro senza sapere quando ed eventualmente contro chi rigiocarla. È evidente che sarebbe stato più corretto, a nostro avviso, disputare regolarmente i playout e poi attendere eventuali risvolti dalla vicenda che coinvolge il Brescia.

Siamo certi che il rinvio non abbia alcun fondamento giuridico perché non siamo in presenza di provvedimenti sanzionatori formali, né definitivi. Inoltre, dispiace per i tantissimi tifosi che avevano assicurato la loro presenza e il loro sostegno domani allo stadio Arechi. Siamo certi che avrebbero fatto altrettanto, per quanto nelle loro possibilità, anche a Frosinone. Siamo al loro fianco, come loro sono accanto a noi sempre e comunque.

Tuteleremo la Salernitana in ogni sede, anche al fine di non turbare la regolarità della stagione, che è interesse dell’intero movimento calcistico. Come sancisce la legge statale, ogni penalizzazione va applicata alla fine del campionato ed alla fine di ogni giudizio riguardante l’eventuale penalizzazione. Ogni interpretazione diversa viola i principi normativi”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/05/2021

Castori: "Vincere a Salerno è qualcosa di unico"

“Un campionato non si vince se non c’è sinergia fra società, staff tecnico e squadra. Non era facile vincere a Salerno. Si è creato subito un rapporto forte con la società. In una piazza come Salerno bisognava fare qualcosa di importante. Un risultato così importante senza l’apporto di tutte le componenti non si raggiunge”. Queste le parole del tecnico granata Fabrizio Castori intervenuto in conferenza stampa al termine di Pescara-Salernitana.

“È stato un campionato molto difficile ma abbiamo creato un gruppo forte e coeso che è andato oltre tutte le difficoltà. Siamo andati sempre avanti seguendo le nostre convinzioni. Dopo il girone d’andata c’è stata la svolta, nel girone di ritorno abbiamo fatto un cammino straordinario dimostrando grande continuità di risultati”.

Il mister ha quindi concluso: ”Vincere a Salerno è qualcosa di unico. È una grandissima soddisfazione portare la Serie A in questa piazza così importante. Dedichiamo questo traguardo anche a Fulvio De Maio che purtroppo ci ha lasciato poco prima del raggiungimento di questo grande obiettivo”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/01/2022

La Salernitana ha il suo numero 10, ufficiale l'approdo di Simone Verdi

L’U.S. Salernitana 1919 comunica in una nota ufficiale di aver raggiunto l’accordo con il Torino F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante classe ’92 Simone Verdi. Il calciatore indosserà la maglia numero 10. Che fosse ormai una trattativa in dirittura d'arrivo si era compreso in mattinata, infatti vi avevamo segnalato la foto con il giocatore scattata al ristorante "Non ti pago".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/06/2025

Sul campo ai playout con Salernitana, Frosinone plaude a Lega e FIGC

"Parlando dei playout, voglio fare un plauso alla Lega e alla Federazione: mai come questa volta la giustizia sportiva è stata tempestiva. La sequenza degli eventi è stata chiara e inattaccabile, sia dal punto di vista della Covisoc, sia da quello della FIGC e della Lega. La giustizia ha fatto il proprio dovere in maniera perfetta. A chi dice che il Frosinone è stato fortunato, rispondo che non c’è stata fortuna: abbiamo solo rispettato le regole".

E' uno passaggio della conferenza stampa tenuta oggi dal presidente del Frosinone, Stirpe.

La Salernitana, giova ricordarlo, proprio contro i ciociari avrebbe dovuto disputare lo spareggio andata e ritorno per non retrocedere in C. Ma il 18 maggio, a 24 ore dal match di andata a Salerno, con 30mila biglietti venduti, la Lega B dispose il rinvio "sine die" dei playout, a causa delle irregolarità amministrative (con conseguente penalizzazione in classifica e retrocessione) del Brescia. Il resto del "guazzabuglio" è noto a tutti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...