Simone Verdi è a Salerno, manca solo l'ufficialità per l'avventura granata

Importante pedina messa a disposizione di Colantuono dal ds Sabatini

Redazione Irno24 28/01/2022 0

Altro colpo imminente del ds Sabatini per rinforzare la Salernitana. Come si può vedere dalla foto, prelevata dalla pagina social del locale "Non ti pago", quartier generale granata in fatto di ristorazione, in posa sorridente sulla sinistra c'è Simone Verdi, talentuoso trequartista ex Napoli e finora in forza al Torino. Si tratta di un innesto di qualità sulla trequarti di Colantuono.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/05/2022

A Davide Nicola il premio Panini come miglior tecnico della serie A 21/22

L'impresa della Salernitana e del suo allenatore non poteva passare inosservata, tanto che il miglior allenatore della Serie A 2021/22, votato dalle community di Panini e AIAC, è Davide Nicola. Al mister del Salernitana verrà consegnato il "Premio Panini - The Coach Experience" durante l’evento dedicato ai tecnici del mondo del calcio, che si terrà a Rimini dal 26 al 28 maggio. Ne dà notizia l'Associazione Italiana Allenatori di Calcio.

Leggi tutto

Andrea Montinaro 30/03/2024

Verso Bologna-Salernitana, le probabili scelte di Colantuono e Motta

Si avvicina il lunedì di Pasquetta e con esso il nuovo appuntamento della Salernitana, pronta a scendere in campo al Dall’Ara contro il Bologna alle 12:30. Il match vale sicuramente molto di più per gli uomini di Thiago Motta, autori di una stagione finora strepitosa e con ancora l’obiettivo di mettere la definitiva ciliegina con una clamorosa qualificazione in Champions League.

Sfida sulla carta sicuramente impari, che mette dinanzi ai granata un muro quasi insormontabile, anche e soprattutto per l’aria di rassegnazione che aleggia da molte settimane a questa parte tra le file della Bersagliera. Colantuono, in conferenza, ha parlato delle possibili scelte: “Ochoa ha un problema, ha lavorato a parte e non è convocabile. Anche Gyomber non ci sarà, ha avuto un problema in nazionale che si è trascinato, ha provato ad allenarsi ma gli dà fastidio. Sono fuori anche Kastanos e Fazio. Ci sarà Ferrari della Primavera, siamo scoperti nel ruolo di terzino sinistro”.

In porta, quindi, riconfermato titolare Costil, mentre si confida nel ritorno di Pirola per il reparto arretrato, dopo il colpo alla testa rimediato martedì in Nazionale U21. Se non dovesse farcela, sarà Boateng a fare coppia con Manolas in difesa. Completeranno la linea a 4 i due terzini Zanoli e Bradaric mentre il centrocampo vede la probabile presenza di Basic, Coulibaly e Maggiore in mediana, con Candreva e Tchaouna alle spalle dell’unica punta. L’israeliano Weissman sembra il favorito per il ruolo di 9, ma è insidiato da Simy, pronto a scalzarlo nelle gerarchie.

Pochi cambi, invece, nel Bologna. Cerca rilancio dal primo minuto Orsolini sulla corsia di destra dell’attacco, sulla fascia opposta invece ballottaggio tra Saelemaekers e Ndoye. A centrocampo, confermato Freuler in mediana, a supporto di Ferguson e Fabbian. La linea difensiva vedrà Locumì al posto di Beukema, con al suo fianco Calafiori. Posch e Kristiansen a completare il reparto, con il solito Skorupski tra i pali. Davanti dovrebbe tornare il faro offensivo dei rossoblù, Zirkzee, regolarmente in gruppo da giovedì dopo l’infortunio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2025

Cittadella-Salernitana e il 34° turno di B si recuperano il 13 maggio

"Assemblea di Lega Serie B - si legge sul sito ufficiale - convocata con carattere d’urgenza oggi (dopo il rinvio dei match per la morte del Papa, ndr) per deliberare la data di recupero della totalità della 34a giornata, prerogativa, come previsto dallo Statuto (art. 27.1), di competenza assembleare. Le società, tutte presenti, a larghissima maggioranza hanno deciso di recuperare martedì 13 maggio, alla luce delle complicazioni logistiche per i club e per i tifosi dovute al periodo di feste e di ponti di questi giorni.

Avallando così la proposta del Consiglio Direttivo, che si era riunito anch’esso d’urgenza oggi alle ore 15, valutando tutte le opzioni possibili. Confermate quindi tutte le date di calendario previste, a partire dalla 35a giornata che si disputerà il prossimo venerdì 25 aprile. In seguito a questa scelta, le date playoff e playout verranno riprogrammate nei prossimi giorni, allo stesso modo saranno comunicati gli orari della 34a giornata".

La Salernitana, quindi, chiuderà la stagione regolare sul campo del Cittadella e non a Genova con la Sampdoria. Due trasferte di fila, non il massimo, ma tutto sommato meglio giocarsi eventualmente tutto sul campo dei veneti che non in casa dei doriani. Intanto, venerdì 25 aprile, ore 15:00, altra sfida fondamentale all'Arechi col Cosenza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...