Castori: "Vincere a Salerno è qualcosa di unico"

"Un gruppo forte e coeso che è andato oltre tutte le difficoltà"

Redazione Irno24 10/05/2021 0

“Un campionato non si vince se non c’è sinergia fra società, staff tecnico e squadra. Non era facile vincere a Salerno. Si è creato subito un rapporto forte con la società. In una piazza come Salerno bisognava fare qualcosa di importante. Un risultato così importante senza l’apporto di tutte le componenti non si raggiunge”. Queste le parole del tecnico granata Fabrizio Castori intervenuto in conferenza stampa al termine di Pescara-Salernitana.

“È stato un campionato molto difficile ma abbiamo creato un gruppo forte e coeso che è andato oltre tutte le difficoltà. Siamo andati sempre avanti seguendo le nostre convinzioni. Dopo il girone d’andata c’è stata la svolta, nel girone di ritorno abbiamo fatto un cammino straordinario dimostrando grande continuità di risultati”.

Il mister ha quindi concluso: ”Vincere a Salerno è qualcosa di unico. È una grandissima soddisfazione portare la Serie A in questa piazza così importante. Dedichiamo questo traguardo anche a Fulvio De Maio che purtroppo ci ha lasciato poco prima del raggiungimento di questo grande obiettivo”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/08/2024

Maggiore salta la Samp, Adelaide out 5 settimane: Salernitana senza mediani

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che le indagini diagnostiche a cui si è sottoposto Giulio Maggiore hanno escluso lesioni muscolari. Il calciatore aveva accusato un risentimento all’adduttore della coscia sinistra nel corso del riscaldamento pre-partita a Bolzano. Sarà comunque indisponibile per la sfida di domani sera contro la Sampdoria. Le sue condizioni saranno poi rivalutate nei prossimi giorni dallo staff medico granata.

Anche Jeff Reine-Adelaide questa mattina ha effettuato gli accertamenti in seguito al problema muscolare accusato prima della partenza per l’Alto Adige. Nel suo caso, gli esami hanno evidenziato una lesione miotendinea distale del bicipite femorale sinistro. L’atleta ne avrà per almeno cinque settimane.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/08/2020

Solo 1-1 per la Salernitana nel primo test in ritiro contro la Fermana

Non un debutto da ricordare per la nuova Salernitana targata Castori. Nel primo test del ritiro di preparazione, i granata non vanno oltre l'1-1 contro la Fermana. Un'autorete di Scrosta porta avanti la Salernitana in avvio partita, la Fermana trova il pareggio beffa proprio al 90° con Maistrello.

Questa la formazione mandata in campo da Castori: Micai (20′ st Guerrieri), Aya, Migliorini, Veseli (12′ st Karo), Casasola (23′ st Kalombo), Maistro (45′ st Iannoni), Di Tacchio, Cicerelli (40′ st Martorelli), Lopez (23′ st Curcio), Gondo (40′ st Riosa), Giannetti (12′ st Orlando, 25′ st Galeotafiore).

Leggi tutto

Andrea Montinaro 16/05/2024

Salernitana-Verona, ultimo atto all'Arechi: vincere per evitare record negativo

Lunedi pomeriggio, alle 18:30, i tifosi granata saluteranno la massima categoria con l’ultima partita casalinga contro il Verona. Gli scaligeri sono a 34 punti, a +2 sulla zona retrocessione, e quindi ancora in piena lotta salvezza; i granata, ormai già in B, sono ancora alla ricerca della prima vittoria in un 2024 da brividi e, si spera, proveranno a chiudere con dignità una stagione totalmente fallimentare.

Il Verona è l’unica squadra assieme alla Lazio ad aver perso contro i granata in questo campionato e rappresenta anche l’ultima vittoria in ordine cronologico per gli uomini di Colantuono (all'epoca c'era Inzaghi), conquistata lo scorso 30 dicembre al Bentegodi. Ora l’obiettivo è evitare il record negativo di punti nella storia della Serie A a 20 squadre; inoltre, negare una gioia ai rivali scaligeri dovrebbe essere un ulteriore stimolo per chiudere in maniera quanto meno dignitosa l’annata. Si è anche alla ricerca della prima gara casalinga senza gol al passivo.

Marco Di Bello da Brindisi è stato designato per arbitrare il match dell’Arechi, lo stesso fischietto che nel lontano 2011 diresse la finale playoff d’andata di Serie C tra le due compagini, persa 2-0 dai granata allenati da Breda. Sette i precedenti totali tra l’arbitro pugliese e la Salernitana, in nessuno di questi è arrivata la vittoria tra le mura amiche per la Bersagliera.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...