Salernitana-Verona, ultimo atto all'Arechi: vincere per evitare record negativo
Si gioca lunedì 20 maggio alle 18:30, gli scaligeri sono ancora in piena lotta salvezza
Andrea Montinaro 16/05/2024 0
Lunedi pomeriggio, alle 18:30, i tifosi granata saluteranno la massima categoria con l’ultima partita casalinga contro il Verona. Gli scaligeri sono a 34 punti, a +2 sulla zona retrocessione, e quindi ancora in piena lotta salvezza; i granata, ormai già in B, sono ancora alla ricerca della prima vittoria in un 2024 da brividi e, si spera, proveranno a chiudere con dignità una stagione totalmente fallimentare.
Il Verona è l’unica squadra assieme alla Lazio ad aver perso contro i granata in questo campionato e rappresenta anche l’ultima vittoria in ordine cronologico per gli uomini di Colantuono (all'epoca c'era Inzaghi), conquistata lo scorso 30 dicembre al Bentegodi. Ora l’obiettivo è evitare il record negativo di punti nella storia della Serie A a 20 squadre; inoltre, negare una gioia ai rivali scaligeri dovrebbe essere un ulteriore stimolo per chiudere in maniera quanto meno dignitosa l’annata. Si è anche alla ricerca della prima gara casalinga senza gol al passivo.
Marco Di Bello da Brindisi è stato designato per arbitrare il match dell’Arechi, lo stesso fischietto che nel lontano 2011 diresse la finale playoff d’andata di Serie C tra le due compagini, persa 2-0 dai granata allenati da Breda. Sette i precedenti totali tra l’arbitro pugliese e la Salernitana, in nessuno di questi è arrivata la vittoria tra le mura amiche per la Bersagliera.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 29/08/2022
La Salernitana ingaggia Daniliuc e cede Kechrida
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Nizza per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’01 Flavius David Daniliuc. Il calciatore, che si è legato al club granata fino al 2026, indosserà la maglia numero 5. Inoltre, la società rende noto di aver raggiunto l’accordo con l’Atromitos per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘95 Wajdi Kechrida.
Redazione Irno24 01/10/2021
I convocati per la sfida col Genoa, torna Ribery
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Genoa.
PORTIERI: Belec, Fiorillo, Russo. DIFENSORI: Bogdan, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Strandberg, Veseli; CENTROCAMPISTI: Coulibaly L., Coulibaly M., Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Gondo, Ribery, Simy, Vergani.
Redazione Irno24 07/07/2023
Salernitana "abbonata" alle 18:30 per l'avvio di campionato
La Lega Serie A ha reso noti gli anticipi e posticipi dalla 1a alla 4a giornata del girone di andata del prossimo campionato. Questa la programmazione relativa alla Salernitana: Domenica 20 Agosto, ore 18:30, Roma-Salernitana; Lunedì 28 Agosto, ore 18:30, Salernitana-Udinese; Domenica 3 Settembre, ore 20:45, Lecce-Salernitana; Lunedì 18 Settembre, ore 18:30, Salernitana-Torino.