Una targa al Vestuti per Bruno Carmando, storico massaggiatore Salernitana

Questa iniziativa nasce da un'istanza del Salerno Club 2010, recepita dal Comune

Redazione Irno24 30/06/2022 0

Sabato 2 luglio, alle ore 10:00, sarà apposta all'interno dello Stadio Vestuti, in piazza Casalbore a Salerno, una targa d'onore intitolata a Bruno Carmando, indimenticato protagonista della storia della Salernitana. Dei calciatori granata, Bruno Carmando ha curato non solo i muscoli ma anche l'anima, contribuendo a rafforzarne lo spirito di squadra ed esaltando l'orgoglio di vestire la casacca granata.

Questa iniziativa in onore del masseur granata nasce da un'istanza del Salerno Club 2010, prontamente recepita dall'Amministrazione Comunale di Salerno. Saranno presenti alla cerimonia il Sindaco Napoli ed il Vice Presidente del Gruppo Parlamentare PD alla Camera dei Deputati, Piero De Luca.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Montinaro 29/08/2025

Cosenza è trasferta difficile per la Salernitana, Raffaele si affida a Knezovic

Sono giorni movimentati in casa dei granata che, in questi ultimi 3 giorni di mercato, dovranno per forza di cose completare la campagna acquisti e consegnare nelle a mani di Raffaele una squadra certamente migliore e più competitiva di quella vista settimana scorsa contro un discutibilissimo ma orgogliosissimo Siracusa che, nonostante la sconfitta, non ha mal figurato all’Arechi.

La vittoria di misura della Salernitana non ha certamente eliminato le scorie e i dubbi che stanno accompagnando questa squadra e questa società ormai da troppo tempo: la sensazione è che anche per questa stagione non si sia riuscito a costruire una rosa che, almeno ai nastri di partenza, possa ambire a qualcosa di importante e il pericolo di vivacchiare in Serie C è più reale che mai. Domenica torna il campionato e i granata approderanno al "Marulla" di Cosenza per provare a dare almeno continuità al risultato di lunedì scorso, ma il match non sarà affatto facile.

I calabresi, anche loro neoretrocessi, arrivano dal pareggio in casa del Monopoli al debutto e sono alla ricerca della prima vittoria stagionale: non saranno in emergenza come lo è stato il Siracusa e certamente avranno più soluzioni per mettere in difficoltà una Salernitana ancora "work in progress". Raffaele non si discosterà molto, per forza di cose, dall’11 titolare che abbiamo già visto nel match di esordio all’Arechi, ma qualche cambiamento è nell’aria. L’allenatore siciliano potrebbe avere a disposizione, anche se probabilmente non dal primo minuto, il neoacquisto Tascone (manca solo ufficialità), che certamente potrà dare soluzioni maggiori a centrocampo durante la stagione.

Il 3-5-2 è il modulo designato e sul quale da tempo si stanno cercando certezze: in difesa potrebbe tornare titolare Anastasio, dopo la squalifica, e prenderebbe il posto di uno tra Coppolaro, Golemic e Matino. In mediana anche Varone potrebbe ritornare ad avere una chance dal primo minuto, al posto di un De Boer non lucidissimo nella sfida contro il Siracusa. Confermati Capomaggio e Knezovic a completare il reparto. Sugli esterni, per adesso, scelte obbligate con Cabianca e Villa. In attacco, solo Inglese è sicuro della maglia da titolare: ballottaggio tra Ferrari, Achik e Liguori per completare il tandem in avanti. Sono ben 44 i precedenti giocati al Marulla tra Cosenza e Salernitana: lo score è a favore dei rossoblù con 19 successi, 18 pareggi e solo 7 vittorie dei granata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/08/2021

Castori sul match di Birmingham: "Test utile per l'inizio della stagione"

“Questa partita ha dato delle risposte importanti per la tenuta atletica della squadra. Abbiamo tenuto bene il campo contro un avversario di livello, creando diverse occasioni importanti. È stata una gara molto utile in vista dell’inizio del campionato”. Così il tecnico granata Fabrizio Castori al termine di Aston Villa-Salernitana.

“È stato un bel banco di prova, sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla prestazione dei ragazzi. Hanno interpretato bene la gara, per molti era la prima volta che giocavano insieme. Ho visto lo spirito e il sacrificio giusto”.

Il mister ha concluso: “La squadra si sta formando e sta crescendo nel miglior modo possibile. Sappiamo che dobbiamo lavorare per correggere gli errori. Con il tempo ed il lavoro miglioreranno l’affiatamento, la condizione ed i tempi di gioco”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/11/2023

Per Salernitana-Lazio non ce la fa Dia, parte dalla panchina Cabral

Al termine della seduta di rifinitura, il mister Filippo Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma tra Salernitana e Lazio (oggi ore 15:00, stadio Arechi). PORTIERI: Costil, Fiorillo, Salvati; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia;

CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi; ATTACCANTI: Botheim, Cabral, Candreva, Ikwuemesi, Simy.

Da registrare le importanti assenze di Ochoa, Tchaouna e Dia (nella foto).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...