Vantaggio Obi, l'Aston Villa rimonta 3-1 ma i granata se la giocano

L'ex Chievo apre le marcature al 20°, immediato il recupero degli inglesi

foto dal profilo twitter della Salernitana

Redazione Irno24 08/08/2021 0

L'amichevole di lusso in terra britannica premia l'Aston Villa, che rimedia già nel corso del primo tempo allo svantaggio firmato Obi. Al riposo, infatti, è 2-1 per i padroni di casa grazie ad Ings ed El Ghazi. Nella ripresa, la Salernitana subisce il tris di Young, ex Inter, a 20 dal termine. Tutto sommato, comunque, una buona prestazione per la squadra allenata da Castori.

Aston Villa: Martinez (1′ st Steer) Cash, Targett, Konsa (17′ st Hause), Mings, McGinn (17′ st Ramsey), Watkins (3′ st Chukwuemeka), Nakamba (17′ st Hourihane), Ings (17′ st Young), El Ghazi, Bidace (17′ st Traoré). All. Dean Smith.

Salernitana: Belec (27′ st Fiorillo); Kechrida (42′ st Galeotafiore), Gyomber, Strandberg (32′ st Bogdan), Jaroszynski (32′ st Aya); Zortea (14′ st Schiavone), Di Tacchio, Capezzi (42′ st Vitale) Ruggeri; Obi (27′ st Sy); Djuric (32′ st Kristoffersen). All. Fabrizio Castori.

Reti: 20′ Obi (S), 34′ Ings (AV), 43′ rig. El Ghazi rig. (AV), 71′ Young (AV).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/06/2025

Intossicazione alimentare, Salernitana chiede rinvio del ritorno playout

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver annullato l’allenamento odierno a causa di una grave intossicazione alimentare che ha colpito 21 componenti del gruppo squadra, tra calciatori e staff, culminata in una serie di malori avvertiti nel corso del viaggio di rientro da Genova dopo la partita di andata playout disputata ieri contro la Sampdoria. La situazione ha richiesto l’intervento di ambulanze all’arrivo del gruppo all’aeroporto di Salerno e il successivo ricovero in ospedale di buona parte dei coinvolti.

La società ha immediatamente attivato tutte le procedure del caso a tutela della salute dei propri tesserati e informato le autorità competenti, riservandosi ogni azione nelle sedi opportune – sportive e non – per preservare gli interessi del club e dei propri tesserati a pochi giorni dalla partita di ritorno. Pertanto, in attesa di riscontri investigativi sull’accaduto, l’U.S. Salernitana 1919 fa sapere di aver inoltrato alla LNPB formale richiesta di rinvio ad altra data della gara contro la Sampdoria, allo stato prevista per venerdì 20 giugno.

"Siamo sinceramente provati per quanto accaduto - commenta l'ad Milan - e dalla serie di avvenimenti che rischiano di minare il regolare e sereno avvicinamento della Salernitana agli ultimi e fondamentali minuti della stagione. Ci siamo già interfacciati informalmente con la Lega Serie B, ricevendo un’apertura di massima a valutare le nostre istanze. Molti calciatori e lo staff, al momento, non sono in grado neppure di presentarsi al centro sportivo per riprendere la preparazione e confidiamo nella disponibilità degli organismi preposti affinché si possa tener conto di questa seria situazione e, nello stesso tempo, accertare le cause di questo diffuso e grave episodio".

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/08/2024

La Salernitana e il brasiliano Mikael hanno risolto il contratto

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il proprio sito ufficiale - di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Mikael Filipe Viana de Sousa". L'attaccante brasiliano approdò in granata nel mercato invernale di riparazione della stagione 21/22, per mano dell'allora ds Sabatini, ma non è mai entrato di fatto nel progetto tecnico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/06/2022

Prezzi abbonamenti, Commissioni Sport e Politiche Sociali aspettano la Salernitana

“Appare diffuso negli ambienti dei tifosi e degli sportivi granata il malcontento circa i prezzi degli abbonamenti adottati dalla Salernitana per la stagione 2022/2023. Prezzi di fascia alta se confrontati con quelli degli altri club partecipanti al campionato di Serie A.

Recentemente, in sede di audizione in IV Commissione Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione, ottenemmo, da parte della Salernitana, rassicurazioni circa la volontà di proporre abbonamenti non eccessivamente onerosi - in particolare per Curva Sud e Distinti - al fine di avvicinare le fasce meno abbienti, i giovani e i nuclei familiari allo stadio.

D’accordo con il presidente Barbara Figliolia della VI Commissione Politiche Sociali, che ha competenza in materia di politiche sociali, inclusione, contrasto povertà, minori e politiche di integrazione, chiederemo alla Salernitana di chiarire questi aspetti in sede di convocazione congiunta delle Commissioni IV e VI”.

E' quanto ha dichiarato il consigliere salernitano Gennaro Avella nella qualità di Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...