La Salernitana ferma anche la Roma, all'Olimpico termina 2-2

Prova di grande personalità da parte della squadra di Sousa, che sfiora l'impresa

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 22/05/2023 0

Con la salvezza già in tasca, la Salernitana offre un'altra prova di spessore contro una big, la Roma di Mourinho, costringendola sul 2-2 all'Olimpico. Granata sempre sul pezzo nel palleggio e nella ricerca degli spazi, giallorossi pericolosi soprattutto nel gioco aereo, sfruttando i calci da fermo.

Al 12°, Coulibaly imbecca in profondità Candreva, che al volo inventa un pallonetto delizioso e sorprende Rui Patricio, immobile. Ennesimo colpo di classe del fantasista granata, a quota 6 reti. Allo scadere del 1° tempo, gol annullato ad Ibanez per "mani" di Belotti. Nella ripresa, Mourinho inserisce alcuni "titolarissimi" e la Roma trova subito il pari, allorchè al 47° El Sharaawy si avventa sulla ribattuta di Ochoa e trova l'angolo.

La Salernitana non perde le distanze e si riaffaccia con grande personalità nella trequarti di casa. Al 54°, Piatek controlla bene in area, trova la deviazione di Smalling e Dia col tacco infila Rui Patricio. E' il 16° gol in campionato per il senegalese. All'83°, in mischia, su un batti e ribatti, Matic trova il corridoio del 2-2. Nel finale, "zuffa" fra Zalewski e Dia per una trattenuta del romanista, ma tutto rientra.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/05/2025

Brescia deferito per violazioni amministrative, Salernitana attende sviluppi

"Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la società Brescia (Serie B), nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti, per una serie di violazioni di natura amministrativa". Lo scrive la FIGC in un comunicato.

"Massimo Cellino ed Edoardo Cellino, presidente e consigliere delegato della società Brescia Calcio S.p.A., sono stati deferiti - spiega la Federazione - per non aver ritualmente assolto agli obblighi di versamento, entro il termine del 17 febbraio 2025, di quota parte delle ritenute Irpef e dei contributi Inps, relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2024 e gennaio 2025, ed entro il termine del 16 aprile 2025 delle ritenute Irpef e di quota parte dei contributi Inps relativi alla mensilità di febbraio 2025.

La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte ai propri legali rappresentanti pro-tempore, nonché a titolo di responsabilità propria".

Se al deferimento seguisse la penalizzazione di 4 punti nel campionato "attuale", come già da giorni si ipotizzava, il Brescia si ritroverebbe terzultimo e, dunque, retrocesso in C. Il Frosinone sarebbe salvo, la Salernitana, che si è mossa tempestivamente col suo pool legale, disputerebbe i playout con la Samp (avendo campo a favore nella partita di ritorno e il vantaggio di classifica in caso di situazione di pareggio).

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/01/2022

Salernitana scatenata sul mercato, preso il difensore Fazio

Altro notevole colpo di mercato assestato dalla Salernitana in questa finestra invernale. La società, infatti, comunica in una nota di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’87 Federico Fazio. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2024 e indosserà la maglia numero 17. Gran colpitore di testa, coi suoi 195 centimetri rappresenta la classica torre al centro della retroguardia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/07/2024

La Salernitana convoca pure Dia per il ritiro, ma andrà via come tanti

La Salernitana comunica l’elenco dei calciatori in partenza alla volta del ritiro di Rivisondoli. PORTIERI: Corriere, Fiorillo, Salvati, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Ferrari, Gentile, Guccione, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Coulibaly M., Di Vico, Iervolino, Legowski, Maggiore, Sfait; ATTACCANTI: Bonazzoli, Dia, Ikwuemesi, Jimenez, Mikael, Simy, Valencia.

I calciatori granata impegnati con le rispettive nazionali si aggregheranno nel corso del ritiro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...