Brescia deferito per violazioni amministrative, Salernitana attende sviluppi

Lo scenario dei playout fra granata e Sampdoria sembra, al momento, il più probabile

Gravina, presidente FIGC (foto da pagina fb)

Redazione Irno24 22/05/2025 0

"Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la società Brescia (Serie B), nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti, per una serie di violazioni di natura amministrativa". Lo scrive la FIGC in un comunicato.

"Massimo Cellino ed Edoardo Cellino, presidente e consigliere delegato della società Brescia Calcio S.p.A., sono stati deferiti - spiega la Federazione - per non aver ritualmente assolto agli obblighi di versamento, entro il termine del 17 febbraio 2025, di quota parte delle ritenute Irpef e dei contributi Inps, relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2024 e gennaio 2025, ed entro il termine del 16 aprile 2025 delle ritenute Irpef e di quota parte dei contributi Inps relativi alla mensilità di febbraio 2025.

La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte ai propri legali rappresentanti pro-tempore, nonché a titolo di responsabilità propria".

Se al deferimento seguisse la penalizzazione di 4 punti nel campionato "attuale", come già da giorni si ipotizzava, il Brescia si ritroverebbe terzultimo e, dunque, retrocesso in C. Il Frosinone sarebbe salvo, la Salernitana, che si è mossa tempestivamente col suo pool legale, disputerebbe i playout con la Samp (avendo campo a favore nella partita di ritorno e il vantaggio di classifica in caso di situazione di pareggio).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/05/2022

I convocati per Atalanta-Salernitana, assenti Ranieri e Ribery

Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Atalanta e Salernitana. PORTIERI: Belec, Fiorillo, Russo, Sepe. DIFENSORI: Dragusin, Fazio, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Capezzi, Coulibaly L., Coulibaly M., Di Tacchio, Ederson, Kastanos, Mazzocchi, Ruggeri, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Mousset, Perotti, Verdi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/12/2020

Col Cittadella decide Bogdan a 5 dal termine, Salernitana sempre in testa

Nel giorno in cui il Giudice Sportivo certifica la vittoria di Cosenza, la Salernitana batte anche il Cittadella e si conferma capolista solitaria del campionato di Serie B dopo 10 partite disputate. E' un colpo di testa di Luka Bogdan, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a decidere il match a 5 minuti dalla fine in favore della squadra di Castori, che conquista la terza vittoria consecutiva.

Cinismo e concretezza si confermano armi predilette dei granata, che sfruttano anche oggi un approccio attendista (soprattutto nel 1° tempo è il Cittadella a controllare la gara, sfiorando il vantaggio in un paio di situazioni) per poi massimizzare le chance sotto porta. In casa Salernitana, Anderson è il più propositivo, ma è da una conclusione di Casasola all'85° che scaturisce il corner su cui Bogdan svetta e fa sognare i granata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/08/2024

La Salernitana ribalta il Cittadella, approccio vincente con la serie B

Parte col piede giusto l'avventura cadetta della Salernitana. All'Arechi, davanti ad oltre 10mila tifosi, i granata di Martusciello ribaltano 2-1 il Cittadella, andato in vantaggio all'8° con una zampata di Rabbi, lesto ad approfittare di una distrazione di Velthuis. Incassato il gol, la Salernitana prende in mano il gioco, collezionando angoli e falli subiti. Manca, tuttavia, il guizzo sotto porta. Maggiore al 45° scaglia un forte tiro dal limite, Kastrati vola a deviare in angolo.

Nella ripresa, non cambia il tema tattico. La Salernitana detta i tempi, sfoggiando una piacevole circolazione di palla; Cittadella mai pericoloso, se non per un tiro innocuo di Rabbi al 67° che si impenna dopo la deviazione di Bronn e coglie la traversa. Entra Braaf e i granata acquistano maggiore verve là davanti.

Al 93° il meritato pareggio, con Daniliuc, autore di una prestazione maiuscola da terzino destro, che svetta in area ed insacca di testa il cross di Amatucci (anche lui fra i migliori) sugli sviluppi di un calcio piazzato. Non è finita. La spinta dei tifosi galvanizza l'undici di Martusciello. Al 96°, Sfait trova il corridoio per Simy, che controlla e gira a rete, sfruttando una deviazione di Angeli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...