Col Cittadella decide Bogdan a 5 dal termine, Salernitana sempre in testa

Terzo successo di fila per la squadra di Castori

La rete di Bogdan

Redazione Irno24 05/12/2020 0

Nel giorno in cui il Giudice Sportivo certifica la vittoria di Cosenza, la Salernitana batte anche il Cittadella e si conferma capolista solitaria del campionato di Serie B dopo 10 partite disputate. E' un colpo di testa di Luka Bogdan, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a decidere il match a 5 minuti dalla fine in favore della squadra di Castori, che conquista la terza vittoria consecutiva.

Cinismo e concretezza si confermano armi predilette dei granata, che sfruttano anche oggi un approccio attendista (soprattutto nel 1° tempo è il Cittadella a controllare la gara, sfiorando il vantaggio in un paio di situazioni) per poi massimizzare le chance sotto porta. In casa Salernitana, Anderson è il più propositivo, ma è da una conclusione di Casasola all'85° che scaturisce il corner su cui Bogdan svetta e fa sognare i granata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/08/2020

Castori nuovo allenatore della Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabrizio Castori e di avergli affidato la guida della prima squadra. Il tecnico ha firmato con il club granata un contratto annuale con opzione per il secondo.

Farà parte dello staff tecnico l’allenatore in seconda Riccardo Bocchini, il preparatore atletico Carlo Pescosolido e il match analyst Marco Castori. Queste le prime parole di mister Castori da nuovo allenatore della Salernitana: “Sono molto contento di aver raggiunto l’accordo con la Società granata.

Ringrazio i Presidenti Lotito e Mezzaroma per avermi dato la grande opportunità di tornare in una piazza importante di cui conosco già la passione e l’incredibile entusiasmo”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/05/2021

La Salernitana batte l'Empoli, vince anche il Monza: decisiva l'ultima a Pescara

Tutto "rinviato" all'ultima giornata. La Salernitana fa il suo, battendo il già promosso Empoli 2-0, ma il Monza ne rifila 3 in trasferta al Cosenza e si mantiene a due lunghezze dai granata, quando mancano solo 90 minuti all'epilogo. Lecce fuori dalla corsa promozione diretta, fermato in casa dalla Reggina.

Lunedì 10 Maggio l'ultimo atto: la Salernitana va a Pescara, coi biancazzurri già retrocessi, il Monza ospita il Brescia, in piena corsa playoff. Per la cronaca, il match dell'Arechi viene deciso da Bogdan e Anderson, con brivido ospite sull'1-0 quando Belec stoppa la sfera sulla linea.

Come già precisato, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/08/2020

Salernitana, quarantena per Mantovani: in Sardegna contatti con positivi

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che il calciatore Valerio Mantovani, rientrato nei giorni scorsi dalla Sardegna, dov’è stato a contatto con persone risultate positive al Covid-19, nel rispetto del protocollo sanitario resterà in quarantena presso il proprio domicilio. Si precisa che il calciatore non è entrato in contatto con alcun componente della squadra né dello staff.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...