Col Cittadella decide Bogdan a 5 dal termine, Salernitana sempre in testa

Terzo successo di fila per la squadra di Castori

La rete di Bogdan

Redazione Irno24 05/12/2020 0

Nel giorno in cui il Giudice Sportivo certifica la vittoria di Cosenza, la Salernitana batte anche il Cittadella e si conferma capolista solitaria del campionato di Serie B dopo 10 partite disputate. E' un colpo di testa di Luka Bogdan, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a decidere il match a 5 minuti dalla fine in favore della squadra di Castori, che conquista la terza vittoria consecutiva.

Cinismo e concretezza si confermano armi predilette dei granata, che sfruttano anche oggi un approccio attendista (soprattutto nel 1° tempo è il Cittadella a controllare la gara, sfiorando il vantaggio in un paio di situazioni) per poi massimizzare le chance sotto porta. In casa Salernitana, Anderson è il più propositivo, ma è da una conclusione di Casasola all'85° che scaturisce il corner su cui Bogdan svetta e fa sognare i granata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/09/2020

Ultima amichevole del ritiro, Salernitana-Ternana 3-1

La Salernitana saluta Sarnano, sede del ritiro estivo, liquidando 3-1 la Ternana di Cristiano Lucarelli, ex bomber del Livorno fra il 2003 e il 2007. Le reti sono state siglate da Djuric all'11°, Di Tacchio al 51° e Giannetti all'89°. Gli umbri avevano raggiunto il momentaneo pareggio con Partipilo verso la fine del primo tempo.

Castori ha mandato in campo questa formazione: Guerrieri (1’ st Micai), Aya, Migliorini (1’ st Galeotafiore), Lopez, Casasola (48’ st Guzzo), N’Dinga (1’ st Maistro), Di Tacchio (45’ Martorelli), Cicerelli (23’ st Iannoni), Curcio (37’ st Kalombo), Gondo (45’ st Niosa), Djuric (1’ st Giannetti). A disposizione: Orlando, Russo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/11/2021

Lazio-Salernitana, fra i convocati si rivede Lassana Coulibaly

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Stefano Colantuono ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani (Domenica 7 Novembre, ore 18:00) tra Lazio e Salernitana.

PORTIERI: Belec, Fiorillo, De Matteis. DIFENSORI: Bogdan, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Strandberg, Veseli; CENTROCAMPISTI: Coulibaly L., Di Tacchio, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Gondo, Ribery, Simy, Vergani.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/02/2022

Davide Nicola è il nuovo allenatore della Salernitana

"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge in una breve nota sul sito ufficiale della società granata - comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Davide Nicola e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra".

L'ex allenatore del Crotone, il cui nome circolava insistentemente da alcune ore, è chiamato ad un'impresa molto difficile, considerando anche la caratura della prossima avversaria, il Milan; tuttavia, proprio l'esperienza sulla panchina pitagorica, con cui Nicola ottenne una clamorosa salvezza, potrebbe essere di buon auspicio per questa seconda parte di campionato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...