Col Cittadella decide Bogdan a 5 dal termine, Salernitana sempre in testa

Terzo successo di fila per la squadra di Castori

La rete di Bogdan

Redazione Irno24 05/12/2020 0

Nel giorno in cui il Giudice Sportivo certifica la vittoria di Cosenza, la Salernitana batte anche il Cittadella e si conferma capolista solitaria del campionato di Serie B dopo 10 partite disputate. E' un colpo di testa di Luka Bogdan, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a decidere il match a 5 minuti dalla fine in favore della squadra di Castori, che conquista la terza vittoria consecutiva.

Cinismo e concretezza si confermano armi predilette dei granata, che sfruttano anche oggi un approccio attendista (soprattutto nel 1° tempo è il Cittadella a controllare la gara, sfiorando il vantaggio in un paio di situazioni) per poi massimizzare le chance sotto porta. In casa Salernitana, Anderson è il più propositivo, ma è da una conclusione di Casasola all'85° che scaturisce il corner su cui Bogdan svetta e fa sognare i granata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/02/2021

Pisa allunga 2-0, Tutino accorcia e Casasola al 93° firma il pareggio

All'ultimo tuffo la Salernitana artiglia il pari a Pisa, ottenendo il terzo "nullo" di fila in altrettanti confronti del girone di ritorno. I nerazzurri erano avanti 2-0, il match è condensato interamente nella ripresa.

Al 53° sblocca Mazzitelli, abile a primeggiare di testa su azione d'angolo. Nell'arco di 5 minuti, Marconi spreca due opportunità in serie per raddoppiare: nella seconda circostanza, il calciatore toscano sbaglia a tu per tu con Belec.

Al 73°, però, l'ex Alessandria si riscatta e segna di prepotenza su assist dal versante destro d'attacco. Passano 3 minuti e Tutino accorcia, insaccando la respinta di Gori. Al 91° il tiro ad effetto di Cicerelli, subentrato a Coulibaly, si spegne sul fondo. Ma all'ultimo assalto, al 93°, Casasola confeziona un'autentica stoccata sotto la traversa che vale il 2-2.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/12/2020

I cambi danno lo sprint e la Salernitana "ribalta" l'Entella

Reduce da una sconfitta e due pareggi, la Salernitana ritrova - in rimonta - il successo ai danni della Virtus Entella, avversario rivelatosi più ostico del previsto nonostante l'ultima posizione in classifica. Nell'anticipo serale del 14° turno, all'Arechi, finisce 2-1 per la squadra di Castori.

Eppure, per oltre mezz'ora la Salernitana non gira. Al minuto 38, capitola addirittura: Schiavone si impappina, Koutsoupias ne approfitta e serve Mancosu che "uccella" Belec.

I cambi all'intervallo trasformano la squadra; fuori gli evanescenti Anderson e Gondo, dentro Cicerelli e Djuric. Dopo appena 2 minuti dall'inizio della ripresa, Tutino pareggia di testa su imbeccata di Cicerelli. E dopo 20' il sorpasso è cosa fatta: ancora Tutino si procura un penalty e Djuric fa centro. In attesa delle altre partite, in programma Martedì 22 Dicembre, i granata si riprendono il comando.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/05/2021

Lotito: "Abbiamo riportato la Salernitana nel calcio che conta e vogliamo rimanerci"

In occasione della cerimonia di premiazione della Salernitana, il presidente Lotito - rimasto inizialmente defilato rispetto ai protagonisti - si è affacciato dalla tribuna dell'Arechi, lato piazzale, e si è rivolto ai tifosi assiepati nei pressi delle recinzioni.

"Abbiamo riportato la Salernitana nel calcio che conta - ha detto a gran voce - e vogliamo rimanerci. Allestiremo una squadra che sarà competitiva, al di là della mia presenza".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...