Sul campo della Lazio arriva la nona sconfitta per la Salernitana

Gli uomini di Sarri si impongono per 3-0

Ciro Immobile - foto da facebook SS Lazio

Redazione Irno24 07/11/2021 0

Nessuna sorpresa dall'Olimpico di Roma nell'incontro della Domenica alle 18, valido come 12° turno di serie A e soprattutto come incrocio presente-passato per Claudio Lotito. La Lazio supera 3-0 la Salernitana, scortata da 6mila sostenitori molto calorosi.

Alla mezz'ora i biancocelesti passano: Milinkovic Savic sfonda di prepotenza sulla destra e crossa in area, Pedro allunga la traiettoria per Immobile che, completamente libero, non ha difficoltà ad indirizzare di testa nell'angolino.

Il raddoppio dopo appena 5 minuti: Gyomber prova una finta improbabile in zona pericolo ed agevola l'incursione di Pedro, che si invola in solitudine ed insacca in diagonale. Oltre alle leggerezze difensive, i granata pagano scarsa precisione nei passaggi e poco dinamismo al momento di ribaltare il fronte del gioco.

In avvio ripresa, da annotare la traversa di Djuric, subentrato a Simy, la cui prova è risultata ancora insufficiente. Al 65° altro palo granata: Ribery semina il panico nella retroguardia laziale e con un rasoterra centra il legno, con Reina battuto. Al 68° il tris di Luis Alberto, che stoppa di petto in area e trova ad effetto l'angolo basso, calciando fra le gambe di Gyomber. Nel finale, palo anche per Immobile.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/02/2021

Reggina-Salernitana 0-0, Djuric sbaglia un rigore. Dal Pescara torna Jaroszynski

Comincia con uno 0-0 il girone di ritorno della Salernitana, che non riesce a violare il Granillo di Reggio Calabria. Anche all'andata era finita in pareggio, 1-1. Grande rammarico in casa granata per il rigore sbagliato da Djuric all'inizio del 2° tempo: il portiere Nicolas (autore del fallo decisivo su Gondo) respinge la conclusione del centravanti bosniaco.

“È stata una partita molto dura – ha spiegato Castori nel dopo partita – Accettiamo il verdetto del campo, ma io guardo soprattutto la prestazione: stiamo ritrovando quei ritmi che hanno contraddistinto gran parte del nostro girone d’andata e questo è l’aspetto più importante dal momento che la nostra forza si basa soprattutto sull’intensità. Sono molto contento anche della vivacità e dalla qualità che ha dato chi è partito dalla panchina”.

Proprio ieri, intanto, si concludeva la sessione invernale del mercato. Da registrare il ritorno, in prestito dal Pescara, del difensore classe ’94 Paweł Jaroszyński e la cessione (sempre in prestito ai biancazzurri) dell’attaccante classe ’91 Niccolò Giannetti. Dalla Triestina, invece, arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto il centrocampista classe ’98 Reda Boultam: tragitto inverso, ma a titolo definitivo, per il difensore classe ’85 Walter Lopez.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/10/2022

I provvedimenti legati alla viabilità per Salernitana-Spezia

In occasione dell'incontro di calcio Salernitana-Spezia, fissato per sabato 22 ottobre alle ore 15, allo stadio Arechi, il Comune di Salerno ha predisposto un apposito piano traffico, di seguito elencato.

1) Sottopasso di fronte ospedale San Leonardo - Piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria Piazzale Settembrino) - Via Degli Uffici Finanziari, incrocio Via Allende - Via Dei Carrari - Via Prudenza - Via Fangarielli - Viale Pastore - Viale Giacumbi - Area di parcheggio riservato alla tifoseria ospite - Area di parcheggio antistante il complesso “The Space” - Area antistante Novotel:

a) a far tempo dalle ore 7.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti; b) a far tempo dalle ore 12.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti;

2) Sottopasso di fronte Ospedale - Sovrappasso Via dei Carrari - Via Fangarielli, angolo Via Uffici Finanziari in direzione stadio: a far tempo dalle ore 12.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di transito pedonale, fatta eccezione per i soli residenti;

3) dalle ore 12.30, fino alle ore 15.00, è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia occidente-oriente sulla Via S. Allende (tratto rotatoria Novotel-Viale Schiavone). Di conseguenza, con medesima fascia oraria, i veicoli transitanti su Via Allende, e provenienti dalla rotatoria Wenner con direzione occidente, giunti all’altezza di Viale Schiavone non potranno proseguire oltre;

4) dalle ore 12.30 alle ore 15.00 i veicoli in uscita da Viale De Marco e Viale Schiavone hanno obbligo di svolta a sinistra; 5) dalle ore 12.30 fino alle ore 15.00 è altresì istituito, per i veicoli provenienti dalla Via Gen. Clark, con direzione oriente, giunti all’altezza della rotatoria Novotel, l’obbligo di proseguire diritto su Via Allende; 6) dalle ore 16.15, e fino all’avvenuto deflusso della tifoseria, i veicoli provenienti da Lungomare Colombo, con direzione oriente, giunti all’altezza della Traversa Romano, hanno l’obbligo di svolta a sinistra, eccetto i residenti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/06/2022

Nicola su avvio Salernitana: "Inizio stimolante, lavorare col giusto approccio"

“Ci aspetta un campionato in cui nessuna partita sarà facile, l’importante è lavorare con passione fin dal primo giorno. Sicuramente sarà molto gratificante incontrare una grande squadra come la Roma già alla prima di campionato”.

Questo il commento del tecnico Davide Nicola in merito al sorteggio del calendario di Serie A. “Ci aspetta un inizio stimolante, con una grande sfida davanti al nostro pubblico. L’importante sarà iniziare fin da subito a lavorare con il giusto approccio e la giusta mentalità”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...