Salernitana scatenata sul mercato, preso il difensore Fazio
Per il classe '87 ex Roma un contratto fino al 2024, indosserà la maglia 17
Redazione Irno24 29/01/2022 0
Altro notevole colpo di mercato assestato dalla Salernitana in questa finestra invernale. La società, infatti, comunica in una nota di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’87 Federico Fazio. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2024 e indosserà la maglia numero 17. Gran colpitore di testa, coi suoi 195 centimetri rappresenta la classica torre al centro della retroguardia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/03/2024
I convocati di Colantuono per Bologna-Salernitana del 1° Aprile
Al termine della seduta di rifinitura, il mister Stefano Colantuono ha diramato la lista dei convocati per la gara tra Bologna e Salernitana (lunedì 1 aprile, ore 12:30). PORTIERI: Costil, Fiorillo, Salvati; DIFENSORI: Boateng, Bradaric, Ferrari, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Pierozzi, Pirola, Sambia, Zanoli; CENTROCAMPISTI: Candreva, Basic, Coulibaly, Gomis, Legowski, Maggiore, Martegani, Vignato; ATTACCANTI: Ikwuemesi, Simy, Tchaouna, Weissman.
Redazione Irno24 28/06/2022
Prezzi abbonamenti, Commissioni Sport e Politiche Sociali aspettano la Salernitana
“Appare diffuso negli ambienti dei tifosi e degli sportivi granata il malcontento circa i prezzi degli abbonamenti adottati dalla Salernitana per la stagione 2022/2023. Prezzi di fascia alta se confrontati con quelli degli altri club partecipanti al campionato di Serie A.
Recentemente, in sede di audizione in IV Commissione Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione, ottenemmo, da parte della Salernitana, rassicurazioni circa la volontà di proporre abbonamenti non eccessivamente onerosi - in particolare per Curva Sud e Distinti - al fine di avvicinare le fasce meno abbienti, i giovani e i nuclei familiari allo stadio.
D’accordo con il presidente Barbara Figliolia della VI Commissione Politiche Sociali, che ha competenza in materia di politiche sociali, inclusione, contrasto povertà, minori e politiche di integrazione, chiederemo alla Salernitana di chiarire questi aspetti in sede di convocazione congiunta delle Commissioni IV e VI”.
E' quanto ha dichiarato il consigliere salernitano Gennaro Avella nella qualità di Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione.
Redazione Irno24 25/08/2025
Salernitana-Siracusa 1-0, vittoria importante ma c'è molto da migliorare
La Salernitana ritrova la serie C dopo 10 anni e supera 1-0 il Siracusa nel match d'esordio, disputato all'Arechi a porte chiuse (secondo e ultimo turno senza pubblico dopo le intemperanze con la Samp). La rete decisiva arriva al 35° con Knezovic su rigore, concesso per trattenuta su Capomaggio dopo revisione al FVS, il cosiddetto VAR a chiamata che debutta in terza serie. Un meccanismo senz'altro da sgrezzare, perchè fra gol in fuorigioco (3 annullati alla Salernitana) ed altre situazioni dubbie il recupero complessivo di 17 minuti è fuori da ogni logica.
I granata di Raffaele dominano l'incontro almeno fino al gol di Knezovic, poi calano di concentrazione ed offrono un paio di occasioni agli ospiti. Nella ripresa, il Siracusa parte meglio, la Salernitana - che abbassa pericolosamente il ritmo e il baricentro - cerca di riorganizzarsi tatticamente a centrocampo con Legowski (uno dei partenti) e Varone, offrendo a Capomaggio la possibilità di incidere di più nella manovra rispetto al 1° tempo.
Tuttavia, i granata stentano ancora e il Siracusa, che conquista metri e coraggio, va vicino al pareggio a 15 minuti dal termine, quando Di Paolo col sinistro manda a lato un diagonale quasi a botta sicura. Gli aretusei, al 79°, restano in 10 per l'espulsione di Limonelli. A 5 dalla fine, Achik spreca il raddoppio sull'esterno della rete. Bene il risultato, ma c'è tanto lavoro per Raffaele.