Castori sul match di Birmingham: "Test utile per l'inizio della stagione"
Il commento del mister dopo l'amichevole contro l'Aston Villa
Redazione Irno24 09/08/2021 0
“Questa partita ha dato delle risposte importanti per la tenuta atletica della squadra. Abbiamo tenuto bene il campo contro un avversario di livello, creando diverse occasioni importanti. È stata una gara molto utile in vista dell’inizio del campionato”. Così il tecnico granata Fabrizio Castori al termine di Aston Villa-Salernitana.
“È stato un bel banco di prova, sono rimasto favorevolmente sorpreso dalla prestazione dei ragazzi. Hanno interpretato bene la gara, per molti era la prima volta che giocavano insieme. Ho visto lo spirito e il sacrificio giusto”.
Il mister ha concluso: “La squadra si sta formando e sta crescendo nel miglior modo possibile. Sappiamo che dobbiamo lavorare per correggere gli errori. Con il tempo ed il lavoro miglioreranno l’affiatamento, la condizione ed i tempi di gioco”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/11/2024
Salernitana, il rientrante Reine-Adelaide a segno nel test contro la Primavera
Si è chiusa sabato mattina al centro sportivo Mary Rosy la settimana di allenamenti dei granata, in concomitanza con la sosta del campionato di Serie BKT. Gli uomini di Colantuono hanno svolto un allenamento congiunto con la formazione Primavera, guidata da Luca Fusco.
La sgambatura è terminata con il punteggio di 8-0. Nel primo tempo sono andati a segno Njoh, Soriano e Gerardo Fusco, impiegato con la prima squadra. Nella ripresa il risultato è stato arrotondato da una doppietta di Simy e dalle reti di Reine-Adélaïde, Braaf e Velthuis.
Lavoro differenziato per Sepe, Tongya e Jaroszynski. Fisioterapia e palestra per Giulio Maggiore. Terapie e lavoro specifico in piscina per Torregrossa. Assenti i calciatori impegnati con le rispettive nazionali: Hrustić, Stojanović e Włodarczyk. La preparazione della Salernitana riprenderà lunedì pomeriggio alle ore 15:00 al Mary Rosy.
Redazione Irno24 30/06/2025
Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo della Salernitana
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto un accordo con il sig. Daniele Faggiano, al quale sarà affidata la direzione sportiva del club a decorrere da domani, martedì 1 luglio 2025. Dopo l’esperienza maturata anche in categorie superiori con Siena, Trapani, Palermo, Parma, Genoa, Sampdoria e Catania, il dirigente abbraccia il progetto Salernitana con entusiasmo, firmando un contratto fino al 30 giugno 2027.
La società ringrazia altresì il sig. Marco Valentini per l’impegno profuso fino ad oggi nello svolgimento del suo incarico, augurandogli le migliori fortune personali e professionali.
Redazione Irno24 03/02/2024
I convocati per Torino-Salernitana, dentro tutti i nuovi e Dia
Al termine della seduta di rifinitura di sabato mattina, il mister Filippo Inzaghi ha diramato la lista dei convocati per la gara tra Torino e Salernitana (domenica ore 12:30). PORTIERI: Costil, Fiorillo, Ochoa, Salvati; DIFENSORI: Bradaric, Boateng (nella foto), Pasalidis, Pellegrino, Sambia, Zanoli; CENTROCAMPISTI: Basic, Gomis, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Pierozzi, Vignato; ATTACCANTI: Candreva, Dia, Ikwuemesi, Tchaouna, Weissman.