I convocati di Nicola per Salernitana-Spezia, c'è anche Fazio

L'argentino torna in lizza dopo alcune giornate di assenza per infortunio

Federico Fazio (foto da fb Salernitana)

Redazione Irno24 21/10/2022 0

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Spezia (ore 15:00, stadio Arechi).

PORTIERI: Fiorillo, Micai, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek.

Prima del match, il saluto ai tifosi di Franck Ribery, che smette da giocatore e si appresta a rivestire un nuovo ruolo in granata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/07/2024

Finisce 9-0 la prima amichevole estiva della Salernitana, poker di Dia

Nella prima amichevole del ritiro estivo 2024, la Salernitana ha superato agevolmente il Delfino Curi Pescara, imponendosi col punteggio di 9-0. Questo il tabellino: 3’ pt, 30’ pt Kastanos, 22’ pt, 35’ pt, 36’ pt, 38’ pt Dia, 27’ pt Valencia, 18’ st Sfait, 34’ st Simy.

Nel primo tempo, Martusciello ha schierato: Sepe, Guccione, Njoh, Legowski, Lovato, Bronn, Maggiore, Kastanos, Valencia, Dia, Jimenez. Nella ripresa, invece, il mister ha cambiato tutti gli undici in campo, per ruotare al meglio i calciatori a disposizione: Fiorillo, Di Vico, Motoc, Pirola, Ferrari, Iervolino, Coulibaly M., Sfait, Jimenez, Simy.

Leggi tutto

Andrea Montinaro 12/02/2024

Salernitana verso la cadetteria, tardivo il cambio di allenatore

Resa. Dichiarata resa. La Salernitana ha sollevato dall’incarico Filippo Inzaghi, il quale ha collezionato in 16 partite solo 10 punti: 10 sconfitte, 4 pareggi e 2 sole risicate vittorie contro Verona e Lazio. Troppo poco, ma probabilmente il rimedio è tardivo: l’ennesimo cambio di panchina e l’arrivo del tecnico Fabio Liverani sa di bandiera bianca e di campionato finito (meritatamente) a febbraio, aspettando ormai solo la rassegnata e matematica retrocessione in cadetteria.

La sconfitta con l’Empoli ha spento anche quella flebile fiammella di speranza di poter almeno provare a compiere un ulteriore miracolo, come la salvezza di 2 anni fa, e ha messo la pietra tombale su una stagione storta, costellata da troppi errori che i granata stanno pagando a care spese sulla propria pelle. Inevitabile la separazione con Inzaghi, rappresentante di uno dei tanti errori di giudizio commessi dalla società in questi ultimi mesi: al di là di una rosa certamente limitata e poco attrezzata per riaffermarsi in Serie A, il tecnico piacentino, apparso poco al passo con le richieste e i ritmi del calcio attuale, non è riuscito a trasmettere un minimo di identità e di gioco.

Inzaghi è un allenatore anagraficamente giovane, ma “vecchio” nelle idee e nella comunicazione; la sua sconfitta è lo specchio della sconfitta gestionale di una dirigenza inesperta nel settore calcistico, che ha commesso errori di sopravvalutazione del proprio lavoro dopo i buoni risultati delle ultime 2 stagioni.

Sul neo-tecnico Liverani è prematuro esprimere giudizi, proclami o valutazioni: traghettare in questo momento la panchina della Salernitana vuole dire aggiungere al proprio curriculum una (quasi) certa retrocessione. Si utilizzino questi ultimi mesi per progettare e portarsi avanti nel lavoro per affrontare la prossima stagione con piglio e soluzioni diverse, agendo consapevolmente per costruire un futuro migliore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/11/2024

La sfida salvezza Salernitana-Carrarese affidata a La Penna di Roma

Salernitana-Carrarese, in programma domenica 1 dicembre alle ore 17:15, stadio Arechi, sarà diretta da Federico La Penna di Roma. Assistenti: Ciro Carbone (sez. Napoli) e Marco Belsanti (sez. Bari). IV Ufficiale: Alessandro Recchia (sez. Brindisi). Var: Matteo Gualtieri (sez. Asti). Assistente Var: Matteo Gariglio (sez. Pinerolo).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...