I convocati di Nicola per Salernitana-Spezia, c'è anche Fazio

L'argentino torna in lizza dopo alcune giornate di assenza per infortunio

Federico Fazio (foto da fb Salernitana)

Redazione Irno24 21/10/2022 0

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Spezia (ore 15:00, stadio Arechi).

PORTIERI: Fiorillo, Micai, Sepe; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek.

Prima del match, il saluto ai tifosi di Franck Ribery, che smette da giocatore e si appresta a rivestire un nuovo ruolo in granata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/02/2022

Nicola si presenta: "Coraggio, impegno e idee per la mia Salernitana"

"Essere qui per me è veramente frutto di piacere ed euforia. Conosco l’amore di questa piazza ed essere stato scelto per essere l’allenatore della Salernitana per me è motivo di grande orgoglio. Ho trovato un gruppo di ragazzi seri, con grande predisposizione al lavoro. D’ora in poi proveremo a fare qualcosa di diverso per cercare di raggiungere risultati diversi rispetto a quelli ottenuti finora".

Con queste parole ha esordito il neo allenatore della Salernitana Davide Nicola nella conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio presso la sede di Caffè Motta. "Nella mia carriera ho vissuto esperienze simili, ma ogni avventura è diversa dall’altra. Proverò in primis a rispettare il motto di questa società: 'Macte Animo' è la ricerca di quel coraggio che proveremo a mettere in campo. La classifica è chiara, non abbiamo molto tempo, quindi proveremo a condensare idee e principi di gioco nella maniera più rapida possibile. Impegno, abnegazione e idee non dovranno mai mancare e speriamo di adottarli già a partire da sabato sera.

Per quello che vorrei raggiungere dovremo fare un grande lavoro. Credo che questa squadra abbia ampi margini di crescita. Sono consapevole di essere arrivato in una Società costituita da persone competenti, affermate, di cui voglio fare assolutamente parte il più a lungo possibile.

Al di là dell’avversario, che sabato sarà subito una grande squadra, noi dobbiamo lavorare su noi stessi. Non ho la sfera di cristallo per prevedere dove potremo arrivare, ma sono convinto che se ci si adopera per produrre un cambiamento, ottieni sempre qualcosa e al momento quello che mi interessa è ottenere un cambiamento rispetto al passato".

IERVOLINO: "NICOLA UOMO GIUSTO PER TENTARE L'IMPRESA SALVEZZA"

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/09/2021

Salernitana intraprendente ma vince il Sassuolo con Berardi

Altra sconfitta per la Salernitana, che non demerita sul piano del gioco e dell'intraprendenza ma esce battuta 1-0 dal Mapei Stadium di Sassuolo. Dopo 6 turni, la squadra di Castori resta fanalino di coda della Serie A con 1 solo punto all'attivo.

La sfida contro i neroverdi, che finora in casa non avevano nemmeno segnato, è decisa da Berardi in avvio ripresa, al 54°: Boga affonda in slalom sulla sinistra, mette al centro per il nazionale azzurro che appoggia facilmente in rete di testa, dimenticato completamente dalla difesa granata.

La Salernitana reagisce con veemenza e costruisce diverse occasioni da gol: il tacco di Bonazzoli è salvato sulla linea da Ferrari, mentre Simy da due passi alza troppo il colpo di testa a ridosso del 90°.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/10/2021

Piano traffico per il derby Salernitana-Napoli, chiude stazione metro Arechi

In vista dell'incontro di calcio Salernitana-Napoli, in programma Domenica 31 Ottobre alle 18:00 allo stadio Arechi, il Comune di Salerno ha predisposto un apposito piano di traffico.

Dalle 7 di Domenica, e fino all'avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di sosta e fermata (con rimozione forzata) in queste zone: sottopasso di fronte all'Ospedale, piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria piazzale Settembrino), via degli Uffici Finanziari (incrocio via Allende), via dei Carrari, via Prudenza, via Fangarielli, viale Pastore, viale Giacumbi, area parcheggio tifoseria ospite, area parcheggio "The space".

Nelle stesse strade, dalle ore 15, e sempre fino ad avvenuto deflusso dei tifosi, scatta anche il divieto di circolazione. Sempre dalle ore 15, inoltre, divieto di transito pedonale nel sottopasso di fronte all'Ospedale, nel sovrappasso di via dei Carrari e in via Fangarielli (angolo via degli Uffici Finanziari in direzione stadio Arechi). Infine, la Questura ha disposto la sospensione del servizio di metropolitana fra le stazioni Arbostella e Arechi, con quest'ultima chiusa dalle 15 alle 22.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...