Salernitana flop nell'andata playout, la Samp vince 2-0 e vede la salvezza

Nel ritorno, il 20 giugno all'Arechi, i granata per mantenere la B devono imporsi con 2 gol di scarto

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 15/06/2025 0

Allo stadio "Ferraris", la Salernitana sbaglia completamente partita, come nel penultimo turno della stagione regolare, e regala una grossa fetta di salvezza alla Sampdoria, che si impone 2-0 nell'andata playout. Venerdì 20, all'Arechi, i granata dovranno vincere con due reti di scarto per mantenere la serie B. Uno scenario non impossibile, ma di difficile concretizzazione se si pensa alle difficoltà di quest'anno della Salernitana in zona gol (terzo peggior attacco della cadetteria).

Nel 1° tempo, i blucerchiati sfiorano due volte il vantaggio con Sibilli, poi al 39° passano con Meulensteen che insacca di testa. Qualche minuto prima, Tongya aveva fallito una buona chance per lo 0-1, tirando debolmente. Nella ripresa, la Salernitana combina poco o nulla. La Samp, invece, sfiora ancora con Sibilli il raddoppio, che trova all'86° con Curto, il quale risolve in qualche modo una carambola davanti a Christensen.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/11/2021

Mini abbonamenti Salernitana per gare con Samp, Inter e Juve

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che sono stati predisposti i mini-abbonamenti per le ultime gare del girone d’andata: Salernitana-Sampdoria (21 novembre alle ore 15:00), Salernitana-Juventus (30 novembre ore 20:45) e Salernitana-Inter (17 dicembre alle 20:45). I mini abbonamenti saranno in vendita esclusivamente nei punti abilitati mentre non sarà possibile acquistarli online.

Gli abbonati alla stagione 2019/2020 e i possessori di Granata Card o Happy Card in corso di validità potranno usufruire del diritto di prelazione dalle ore 9:00 del 4 novembre fino alle ore 23:59 del 9 novembre. La vendita libera partirà dal 10 novembre fino alle ore 23:59 del 15 novembre.

INFORMAZIONI E PREZZI

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/07/2021

Salernitana inoltra a FIGC la documentazione richiesta, verdetto il 7 Luglio

"L’U.S. Salernitana 1919, in data odierna e nei termini stabiliti, in ottemperanza a quanto avanzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha provveduto all’inoltro della documentazione richiesta". Lo comunica la stessa società granata attraverso il proprio sito.

Per questa sera alle 20 era stato fissato il termine ultimo entro il quale modificare il trust che era stato inviato alla Federazione nei giorni scorsi. In mattinata, il presidente federale Gravina aveva dichiarato come fosse necessaria una rivisitazione profonda del trust, in modo da rispettare tutto ciò che era stato indicato dalla FIGC.

Mercoledì 7 Luglio, il Consiglio Federale si pronuncerà definitivamente e verrà scritta la parola fine in calce ad una vicenda a dir poco tormentata, che non ha permesso ai tifosi di assaporare nel modo giusto la promozione del 10 Maggio scorso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/06/2023

Paulo Sousa resterà alla Salernitana, per Iervolino "E' concentrato e convinto"

Dopo giorni di ipotesi e indiscrezioni, ma soprattutto dopo la scadenza dell'ormai famoso termine di 10 giorni per guardarsi intorno, la permanenza di Paulo Sousa sulla panchina della Salernitana è pressochè certa. D'altronde, la pista Napoli era tramontata con l'annuncio di Rudi Garcia.

E' stato proprio il presidente Iervolino, in un'intervista di agenzia, a sgombrare il campo da qualunque dubbio: "Sousa è concentrato ed è convinto di restare". Nessun addio, dunque, da parte del tecnico lusitano, che si appresta a proseguire l'ottimo lavoro svolto, alla guida della Salernitana, da Febbraio in poi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...