La Salernitana riprende ad allenarsi: fisioterapia per Ribery, Perotti e Radovanovic
Gli uomini di Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione in palestra
Redazione Irno24 21/02/2022 0
Sono ripresi questo pomeriggio presso il C.S. “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione in palestra, prima di svolgere esercizi di tecnica dinamica sui principi di gioco. I granata impegnati nella gara di sabato contro il Milan hanno quindi svolto un lavoro di recupero atletico, mentre il resto della squadra ha terminato l’allenamento con una sgambatura contro la formazione Primavera.
Ribery (lieve risentimento al gemello destro), Radovanovic (trauma distorsivo alla caviglia sinistra) e Perotti (lieve risentimento al gemello sinistro) si sono sottoposti a seduta fisioterapica. Verdi, M. Coulibaly, Gyomber, Ruggeri, Strandberg e Schiavone hanno effettuato un lavoro atletico specifico. La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 10:30.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/05/2024
Salernitana avanti con Tchaouna, l'Atalanta ribalta tutto nella ripresa
L'anno scorso, di questi tempi, la Salernitana batteva l'Atalanta 1-0 e agguantava una tranquilla salvezza. A distanza di 12 mesi, i granata perdono 1-2 contro gli orobici, lanciatissimi nella corsa ad un posto Champions, certificando un'amara retrocessione (già effettiva da una settimana) e la 24esima sconfitta stagionale.
Nel primo posticipo del lunedì, all'Arechi, i padroni di casa sbloccano inaspettatamente la situazione al 18°, grazie ad una "sterzata" del solito Tchaouna. L'Atalanta non riesce ad imbastire una reazione efficace. Nella ripresa, tuttavia, i nerazzurri salgono di tono e ribaltano le sorti del match. Al 57°, pareggio di Scamacca, al 63° la botta vincente di Koopmeiners per il sorpasso.
Redazione Irno24 21/03/2021
Bogdan svetta, la Salernitana piega il Brescia e si porta a -1 dalla seconda
Dopo due pareggi di fila, torna al successo la Salernitana, che nel "Sunday Night" del 30° turno supera 1-0 il Brescia all'Arechi (dove non vinceva da 2 mesi) e mantiene più che vive le speranze di promozione diretta in A. Dopo la sosta, i granata sfideranno in Puglia il Lecce, 2° in classifica e con appena un punto in più.
La partita con le rondinelle è decisa al 24° da un gol di Bogdan, che insacca di testa sugli sviluppi di un angolo battuto da Anderson. Il giusto premio dopo un avvio intraprendente. Buona nel complesso la gestione del match, la squadra di Castori non corre particolari pericoli. Nella ripresa, Tutino e Djuric si avvicinano al bersaglio ma il risultato non cambia.
Come già precisato, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.
Redazione Irno24 11/08/2020
Castori nuovo allenatore della Salernitana
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabrizio Castori e di avergli affidato la guida della prima squadra. Il tecnico ha firmato con il club granata un contratto annuale con opzione per il secondo.
Farà parte dello staff tecnico l’allenatore in seconda Riccardo Bocchini, il preparatore atletico Carlo Pescosolido e il match analyst Marco Castori. Queste le prime parole di mister Castori da nuovo allenatore della Salernitana: “Sono molto contento di aver raggiunto l’accordo con la Società granata.
Ringrazio i Presidenti Lotito e Mezzaroma per avermi dato la grande opportunità di tornare in una piazza importante di cui conosco già la passione e l’incredibile entusiasmo”.