Salernitana, tocca ancora a Colantuono: è lui il nuovo tecnico
Ha già lavorato in carriera con il ds Petrachi, è accaduto al Torino in B nel 2009/2010
Redazione Irno24 11/11/2024 0
L’U.S. Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano Colantuono e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra. Per Colantuono si tratta della quarta esperienza sulla panchina granata, dopo quelle delle stagioni 2018/19, 2021/22 e 2023/24, per un totale di 66 panchine.
Il tecnico ha già lavorato in carriera con il direttore sportivo Petrachi: è accaduto al Torino, nella seconda parte della stagione 2009/10, culminata col raggiungimento della finale playoff in serie B. Colantuono vanta 241 panchine in cadetteria - tra stagione regolare e playoff - e tre promozioni sul campo in massima divisione, due con l’Atalanta e una col Perugia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/12/2021
La Salernitana va venduta entro il 31 Dicembre altrimenti è fuori
“Se entro dieci giorni non si trova un acquirente, il 1° gennaio la Salernitana è fuori”. Con queste parole, pronunciate in occasione della conferenza stampa che ha fatto seguito all’ultima riunione dell’anno del Consiglio federale, Gabriele Gravina ha ribadito l’assoluto rispetto dell’atto costitutivo del Trust.
Dopo una minuziosa relazione del presidente della FIGC, all’interno della quale ha riepilogato le condizioni contenute nell’atto costitutivo del Trust Salernitana 2021 e tutti i fatti occorsi dallo scorso mese di maggio, il Consiglio Federale ha preso atto della comunicazione pervenuta dai Trustee circa l’insussistenza, ad oggi, di offerte ‘accettabili’ per la cessione del club. I consiglieri hanno convenuto nell’attenersi al rispetto del Comunicato Ufficiale n.11/A del 9 luglio 2021, nel quale vengono recepiti termini e condizioni stabiliti e accettati dai Trustee e dai disponenti.
“Non abbiamo assunto nessuna delibera – ha spiegato Gravina – non ce n’era bisogno. Mi sono limitato a leggere il contenuto di un atto notarile. Auguro alla Salernitana di trovare un acquirente nei prossimi dieci giorni, resto convinto che sia possibile. Il mio rispetto nei confronti della città di Salerno e della tifoseria è totale e l’ho dimostrato dal primo istante, da quando a maggio ho iniziato ad affrontare il problema.
Non è possibile oggi continuare a discutere su come una realtà di questo tipo non abbia offerte. C'è qualcosa che non va e spetta ai Trustee risolvere. Io posso dare alla città una grande speranza, ma non ho fatto alcuna promessa. Sto semplicemente mantenendo una linea di coerenza, non mando la Federazione al massacro”.
Possibile quindi che il campionato di Serie A dal 6 gennaio vada avanti con 19 club: “È un problema che mi pongo – ha dichiarato il presidente federale - ma non è l'impostazione che posso seguire. Il problema è che bisogna essere credibili a livello di opportunità che vengono offerte. Questo caso è un unicum, ci siamo assunti la responsabilità di abolire le multiproprietà e abbiamo anche dei ricorsi”.
Redazione Irno24 29/08/2023
Julian Kristoffersen a titolo definitivo dalla Salernitana all'Ancona
All'indomani del pareggio contro l'Udinese, la Salernitana perfeziona un'altra operazione di mercato in uscita. La società, infatti, comunica attraverso il proprio sito ufficiale di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Ancona per il trasferimento, a titolo definitivo, dell’attaccante classe ’97 Julian Kristoffersen.
Redazione Irno24 31/12/2024
Salernitana, Di Marzio: "Breda allenatore, Valentini direttore sportivo"
Stando a quanto riportato sul proprio sito ufficiale da Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di mercato, la Salernitana avrebbe scelto Roberto Breda (icona granata in veste di giocatore) come nuovo allenatore, dopo la risoluzione con Colantuono, e Marco Valentini come direttore sportivo. Dunque, in base a questa indiscrezione (non c'è ancora l'ufficialità), nel "reset" annunciato dalla società del patron Iervolino sarebbe coinvolto anche Petrachi.
Nella stagione 22/23, Breda e Valentini hanno già collaborato ad Ascoli in serie B.