La Salernitana va venduta entro il 31 Dicembre altrimenti è fuori

Gravina: "Auguro alla Salernitana di trovare un acquirente nei prossimi dieci giorni"

Redazione Irno24 21/12/2021 0

“Se entro dieci giorni non si trova un acquirente, il 1° gennaio la Salernitana è fuori”. Con queste parole, pronunciate in occasione della conferenza stampa che ha fatto seguito all’ultima riunione dell’anno del Consiglio federale, Gabriele Gravina ha ribadito l’assoluto rispetto dell’atto costitutivo del Trust.

Dopo una minuziosa relazione del presidente della FIGC, all’interno della quale ha riepilogato le condizioni contenute nell’atto costitutivo del Trust Salernitana 2021 e tutti i fatti occorsi dallo scorso mese di maggio, il Consiglio Federale ha preso atto della comunicazione pervenuta dai Trustee circa l’insussistenza, ad oggi, di offerte ‘accettabili’ per la cessione del club. I consiglieri hanno convenuto nell’attenersi al rispetto del Comunicato Ufficiale n.11/A del 9 luglio 2021, nel quale vengono recepiti termini e condizioni stabiliti e accettati dai Trustee e dai disponenti.

“Non abbiamo assunto nessuna delibera – ha spiegato Gravina – non ce n’era bisogno. Mi sono limitato a leggere il contenuto di un atto notarile. Auguro alla Salernitana di trovare un acquirente nei prossimi dieci giorni, resto convinto che sia possibile. Il mio rispetto nei confronti della città di Salerno e della tifoseria è totale e l’ho dimostrato dal primo istante, da quando a maggio ho iniziato ad affrontare il problema.

Non è possibile oggi continuare a discutere su come una realtà di questo tipo non abbia offerte. C'è qualcosa che non va e spetta ai Trustee risolvere. Io posso dare alla città una grande speranza, ma non ho fatto alcuna promessa. Sto semplicemente mantenendo una linea di coerenza, non mando la Federazione al massacro”.

Possibile quindi che il campionato di Serie A dal 6 gennaio vada avanti con 19 club: “È un problema che mi pongo – ha dichiarato il presidente federale - ma non è l'impostazione che posso seguire. Il problema è che bisogna essere credibili a livello di opportunità che vengono offerte. Questo caso è un unicum, ci siamo assunti la responsabilità di abolire le multiproprietà e abbiamo anche dei ricorsi”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/05/2023

Mietta e Grignani per la festa della Salernitana in Piazza della Concordia

L’U.S. Salernitana 1919, con il patrocinio del Comune di Salerno, è lieta di annunciare l’evento "Avanti Bersagliera Night", finanziato dalla Regione, una serata speciale per celebrare e condividere con tutta la comunità salernitana il nuovo percorso intrapreso dal club granata e culminato con la seconda storica salvezza consecutiva in Serie A.

A partire dalle ore 19:30, Piazza della Concordia si colorerà di granata per celebrare insieme ai tifosi della Salernitana tutto il mondo dell’ippocampo: dalla Salernitana For Special al Team e-sport, dal settore giovanile alla squadra femminile, fino ad arrivare ai calciatori della Prima Squadra, guidati dal mister Paulo Sousa e artefici di un campionato che ha regalato e sta regalando, fino all’ultima giornata, grandissime emozioni.

A condurre la serata lo speaker dello Stadio “Arechi”, Luca Scafuri, accompagnato sul palco dalla resident dj Alexx. Nel corso dell’evento interverranno il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, per i saluti istituzionali, il Presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, e sarà presente tutto l’organigramma tecnico e dirigenziale granata.

"Avanti Bersagliera Night" sarà anche musica, divertimento ed emozioni con il funk-pop del cantautore salernitano Napoleone, il ritorno di Mietta in Piazza della Concordia, 33 anni dopo la festa promozione in B del 1990, e il rock di Gianluca Grignani. Nel corso della serata sarà, infine, svelata la prima maglia gara della Salernitana per il campionato di Serie A 2023/2024.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/09/2020

Avvio di campionato con botta e risposta, Salernitana-Reggina 1-1

Finisce in parità il primo incontro della Salernitana nel nuovo torneo cadetto. Contro la forte Reggina, che in avanti schiera l'ex coppia di serie A Denis-Menez, la squadra di Castori rimedia in 60 secondi allo svantaggio e chiude 1-1. Nel primo tempo, i padroni di casa si fanno vedere in avanti in un paio di circostanze con Kupisz e Tutino, ma il bravo Plizzari non si lascia sorprendere. Sul fronte opposto, è Denis a cercare il gol ma Belec si oppone.

Nella ripresa, lo stesso Denis sfiora il bersaglio di testa, sua specialità. Il gol ospite arriva all'83° grazie ad un colpo di classe del talentuoso Menez, che disorienta la retroguardia locale col suo "taglio" verso il centro e infila Belec, non proprio efficace nel suo tentativo di parata di piede. Un minuto dopo è subito pareggio con un tiro-cross "ad uscire" di Casasola che sbatte sul palo e beffa Plizzari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/01/2022

Salernitana, quote ufficialmente a Iervolino: "Da oggi inizia una nuova era"

Dopo tante tribolazioni legate principalmente alle tempistiche serrate, che avevano messo a repentaglio la presenza della Salernitana nel campionato, si conclude ufficialmente la presidenza del duo Lotito-Mezzaroma: gli subentra Danilo Iervolino, che ha acquistato la società sul filo di lana il 31 Dicembre. "Da oggi - scrive il neo patron sui social - inizia una nuova era. Alle ore 13:00 si è concluso il trasferimento delle quote. Avanti tutta!".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...