Avvio di campionato con botta e risposta, Salernitana-Reggina 1-1
Apre Menez, risponde immediatamente Casasola
Redazione Irno24 26/09/2020 0
Finisce in parità il primo incontro della Salernitana nel nuovo torneo cadetto. Contro la forte Reggina, che in avanti schiera l'ex coppia di serie A Denis-Menez, la squadra di Castori rimedia in 60 secondi allo svantaggio e chiude 1-1. Nel primo tempo, i padroni di casa si fanno vedere in avanti in un paio di circostanze con Kupisz e Tutino, ma il bravo Plizzari non si lascia sorprendere. Sul fronte opposto, è Denis a cercare il gol ma Belec si oppone.
Nella ripresa, lo stesso Denis sfiora il bersaglio di testa, sua specialità. Il gol ospite arriva all'83° grazie ad un colpo di classe del talentuoso Menez, che disorienta la retroguardia locale col suo "taglio" verso il centro e infila Belec, non proprio efficace nel suo tentativo di parata di piede. Un minuto dopo è subito pareggio con un tiro-cross "ad uscire" di Casasola che sbatte sul palo e beffa Plizzari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/05/2025
Salernitana pressochè nulla, la Samp vince 2-0: granata vicinissimi alla C
La Salernitana fallisce clamorosamente la partita più importante della stagione e, perdendo 2-0 in casa della Sampdoria, si avvia alla retrocessione in serie C. I granata, per sperare ancora, devono vincere martedì a Cittadella ("fantascienza", considerando il rendimento esterno) ed aggrapparsi agli altri incontri, soprattutto Juve Stabia-Samp e Sassuolo-Frosinone: gli stabiesi dovrebbero difendere il 5° posto playoff dal ritorno del Catanzaro e del Palermo; i neroverdi, già promossi, potrebbero voler salutare degnamente il pubblico amico col Frosinone.
Allo stadio "Ferraris", i granata confermano il tabù trasferta, cioè il leitmotiv di un'intera stagione. Atteggiamento rinunciatario contro un'avversaria ugualmente in difficoltà, che non produce chissà cosa ma si approccia alla sfida con voglia e grinta. La squadra di Marino è a dir poco evanescente, non c'è sussulto che possa far pensare ad un risultato positivo. Il gol vittoria dei doriani arriva al 46°, sugli sviluppi di un corner, e porta la firma di Meulensteen. La Salernitana non c'è. Il primo ed unico tiro verso lo specchio arriva dopo il 90° con Amatucci, durante lo sterile "forcing" finale.
Redazione Irno24 25/07/2025
Salernitana inserita nel girone C della terza serie, inizio il 24 agosto
Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, nella riunione di oggi, ha deliberato la composizione dei gironi del Campionato Serie C Sky Wifi per la stagione 25/26. La Salernitana è nel girone C, insieme ad Altamura, Atalanta u23, Benevento, Casarano, Casertana, Catania, Cavese, Cerignola, Cosenza, Crotone, Foggia, Giugliano, Latina, Monopoli, Picerno, Potenza, Siracusa, Sorrento, Trapani.
Il campionato inizia domenica 24 agosto 2025 e si conclude domenica 26 aprile 2026. Il turno di sosta invernale è osservato il 28 dicembre. Tre giornate infrasettimanali, tutte di mercoledì: 24 settembre 2025, 11 febbraio 2026, 4 marzo 2026.
Redazione Irno24 12/12/2020
Non brilla la Salernitana a Brescia, 3-1 per le rondinelle
Dopo 3 vittorie consecutive, la Salernitana cade a Brescia 3-1 nel match dell'undicesimo turno cadetto. Partenza d'impeto delle rondinelle, che nell'arco dei primi 3 minuti di gioco creano altrettante opportunità e alla terza vanno a segno: è Van de Looi ad insaccare dopo una respinta di Belec su colpo di testa di Dessena.
Al 21° il raddoppio firmato Spalek, in rete di testa dopo un azione dal versante destro dell'attacco, solo parzialmente intercettata dalla difesa granata. Alla mezz'ora, Sabelli pizzica il palo e sfiora il tris. Allo scadere del tempo, Tutino, che già ci aveva provato qualche minuto prima, insacca un rigore concesso per fallo su Di Tacchio.
Nella ripresa, la Salernitana non riesca a riorganizzarsi a dovere. A venti dalla fine, Jagiello fa le prove generali del terzo gol, sbagliando maldestramente il tiro; al 76° Bjarnason chiude la contesa in contropiede e beffa Belec con un rasoterra.