Mietta e Grignani per la festa della Salernitana in Piazza della Concordia

L'evento è in programma domani, a partire dalle ore 19:30

Redazione Irno24 31/05/2023 0

L’U.S. Salernitana 1919, con il patrocinio del Comune di Salerno, è lieta di annunciare l’evento "Avanti Bersagliera Night", finanziato dalla Regione, una serata speciale per celebrare e condividere con tutta la comunità salernitana il nuovo percorso intrapreso dal club granata e culminato con la seconda storica salvezza consecutiva in Serie A.

A partire dalle ore 19:30, Piazza della Concordia si colorerà di granata per celebrare insieme ai tifosi della Salernitana tutto il mondo dell’ippocampo: dalla Salernitana For Special al Team e-sport, dal settore giovanile alla squadra femminile, fino ad arrivare ai calciatori della Prima Squadra, guidati dal mister Paulo Sousa e artefici di un campionato che ha regalato e sta regalando, fino all’ultima giornata, grandissime emozioni.

A condurre la serata lo speaker dello Stadio “Arechi”, Luca Scafuri, accompagnato sul palco dalla resident dj Alexx. Nel corso dell’evento interverranno il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, per i saluti istituzionali, il Presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, e sarà presente tutto l’organigramma tecnico e dirigenziale granata.

"Avanti Bersagliera Night" sarà anche musica, divertimento ed emozioni con il funk-pop del cantautore salernitano Napoleone, il ritorno di Mietta in Piazza della Concordia, 33 anni dopo la festa promozione in B del 1990, e il rock di Gianluca Grignani. Nel corso della serata sarà, infine, svelata la prima maglia gara della Salernitana per il campionato di Serie A 2023/2024.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/06/2023

Salernitana, dieci giocatori convocati dalle rispettive nazionali

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, in occasione dei prossimi impegni Fifa, sono stati convocati dalle rispettive federazioni i seguenti calciatori granata: Ochoa (Messico), L. Coulibaly (Mali), Kastanos (Cipro), Daniliuc (Austria), Crnigoj (Slovenia), Gyomber (Slovacchia), Troost-Ekong (Nigeria), Botheim (Norvegia U21), Pirola e Lovato (Italia U21).

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/05/2025

Cittadella-Salernitana 0-2, insperata coda playout per Simy e compagni

Nel recupero della 34a giornata, diventata di fatto quella conclusiva, per lo slittamento legato alla morte di Papa Francesco, la Salernitana vince a Cittadella 0-2 e guadagna il diritto di disputare i playout. Evitata la retrocessione diretta in C, che tocca a Cittadella e Sampdoria (oltre al Cosenza, già in terza serie da tempo). Un'impresa, quella granata, considerando l'ultimo posto in classifica per rendimento in trasferta.

Marino, per la sfida decisiva del "Tombolato", si affida alle forze fresche, lasciando in panchina Cerri, Verde e Soriano. I vari Caligara, Tongya, Simy e Hrustic non li fanno rimpiangere. E' proprio quest'ultimo a sbloccare il risultato all'11° con una punizione deliziosa. Nel finale di tempo, Tongya spara in curva la facile occasione dello 0-2.

Che arriva al 75°, col Cittadella sbilanciato in avanti: Hrustic imbecca Simy, il cui primo tentativo è respinto, il nigeriano ci riprova e beffa Kastrati grazie ad una deviazione. Partita chiusa. Il 19 e 26 maggio le due sfide playout: andata all'Arechi, ritorno in terra ciociara.

Leggi tutto

Andrea Montinaro 22/05/2025

In calo quotazioni di B ampliata, si profila playout Salernitana-Samp

Si sarebbe dovuta tenere oggi l’udienza in Procura FIGC sulla questione che sta portando totale scompiglio nel campionato cadetto. Alle 10:00 era in programma l’audizione del Brescia sul possibile deferimento (poi arrivato nel pomeriggio), ma il club lombardo ha sorpreso tutti e non ha presenziato. Tuttavia, ha presentato una lunga e articolata tesi difensiva per smontare l’illecito amministrativo e il rischio di 4 punti di penalizzazione che decreterebbero la retrocessione a tavolino.

Il club lombardo è accusato di irregolarità fiscali nei versamenti dei contributi legati al pagamento di alcuni stipendi. La Covisoc, Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio, avrebbe chiesto lo scorso 28 febbraio verifiche all’Agenzia delle Entrate in merito a crediti d’imposta, che secondo i controlli sarebbero inesistenti, con cui il Brescia avrebbe coperto parte dei pagamenti di stipendi e contributi.

In questo scenario, col -4, il Brescia scenderebbe a 39 punti, terz’ultimo e dunque retrocesso in C, mentre il Frosinone si salverebbe direttamente e la Sampdoria, al momento in C, disputerebbe i playout contro la Salernitana. La Lega sta spingendo per arrivare ad una soluzione al più presto possibile, per non spingersi troppo oltre con i tempi per lo svolgimento dei playout, programmandoli tra il 16 e il 23 giugno. Tuttavia, questa eventualità vorrebbe essere scongiurata da Salernitana, Samp e Brescia, che punta a scontare la penalizzazione nel prossimo campionato.

Le 3 società spingono per ampliare la serie B a 22 squadre, prospettiva che cozza contro il volere della Lega e anche degli altri club perchè, aumentando il numero di squadre, diminuirebbero i 6 milioni e mezzo di mutualità di quest'anno. La situazione è sempre più complicata e la gestione da parte della FIGC sta facendo storcere il naso a molti; questo nodo si sarebbe potuto scogliere in maniera più logica e regolare: perché rinviare un playout a 24 ore dal fischio d’inizio?

Una scelta poco felice e quasi incomprensibile, che rischia di compromettere la regolarità del campionato; far giocare le due sfide tra Salernitana e Frosinone (il playout "originario") era certamente l’opzione migliore, permettendo al campo, unico giudice imparziale, di decretare il verdetto finale. Successivamente, si sarebbe valutata la possibile penalizzazione del Brescia, con tempi e pressioni meno incalzanti, come già successo anni fa. Così non è stato, non possiamo far altro che aspettare sviluppi di un caso sempre più intricato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...